Caudalie, la linea Polyphenol C15

Tre prodotti antiossidanti per il viso, grazie alle proprietà dei vinaccioli d'uva e della vitamina C stabilizzata

caudalie
Alle proprietà dei polifenoli di vinaccioli stabilizzati, questa linea di prodotti unisce la vitamina C stabilizzata

Avete presente i candelabri d’argento che col tempo diventano scuri? Ecco, è colpa dell’ossidazione ovvero della reazione del metallo con l’ossigeno presente nell’aria. Se però pensate che sia qualcosa che colpisca solo gli oggetti che vi circondano, vi sbagliate: infatti l‘ossidazione è una delle principali reazioni a livello cellulare che porta alla formazione delle rughe perché causa i radicali liberi. Per combatterla occorre scegliere un buon prodotto antiossidante, oltre a una crema antirughe efficace per contrastare i segni del tempo già comparsi sul nostro volto. La linea di prodotti per il viso al Polyphenol C15 di Caudalie è specifica per contrastare l’ossidazione della pelle.

Caudalie, dal “vino” alla pelle

La casa cosmetica Caudalie è famosa proprio per aver scoperto e brevettato, nel 1995, i polifenoli dei vinaccioli d’uva stabilizzati, uno tra i più potenti antiossidanti. Pare che abbiano addirittura un’efficacia anti radicali liberi 10.000 volte superiore a quella della vitamina E: insomma stiamo parlando di una “vinoterapia” in tasca! Negli anni Caudalie ha continuato a fare ricerca e da poco hanno scoperto che la Vitamina C stabilizzata, combinata con i polifenoli dei vinaccioli, moltiplica la sua efficacia contro i radicali liberi. Da questa scoperta nasce la linea Polyphenol C15 e i suoi tre prodotti dedicati alla salute e alla giovinezza della pelle.

Sérum Défense Anti-rides, il siero antiossidante

Un siero di giovinezza con un alto dosaggio di principi attivi che contiene i famosi polifenoli dei vinaccioli d’uva e la vitamina C, ma anche acido ialuronico – che ha un alto potere idratante – e squalano di oliva che ammorbidisce la pelle. Questo siero ha una texture fine profumata al mandarino, limone, acqua di cocomero e menta fresca.
Da applicare mattina e sera, prima della propria routine di make-up.

Fluide Anti-rides Protecteur FPS20, il fluido antiossidante

Per chi preferisce un prodotto oil-free o per chi vuole rafforzare la potenza del siero, ecco un prodotto leggerissimo per attenuare le rughe resistenti. Oltre ai componenti noti come i polifenoili dei vinaccioli e la vitamina C, questo fluido contiene filtri solari per proteggersi dai raggi UVA e UVB, al profumo di arancia dolce della menta.

Crème Yeux et Lèvres Anti-rides, per le zone specifiche

Se invece volete insistere su certe zone delicate come il contorno occhi e labbra, ecco un gel-crema antiossidante, anti-rughe e anti-occhiaie.
Questo gel infatti contiene, oltre a Polifenoli dei vinaccioli e Vitamina C, estratto di felce, Matrixyl 3000, estratto di ippocastano e liquirizia che contribuiscono a decongestionare la pelle e le occhiaie.

Si trovano in vendita nelle farmacie e nella boutique Caudalie a Milano.


Vedi altri articoli su: Skincare |

Commenti

  • Monica

    Non credo che la Vitamina C stabilizzata l’abbia scoperta Caudalie come scrivete in questo articolo.

  • Marianna Peracchi

    Ciao Monia! Sei stata molto attenta! C’era un “che” al posto sbagliato: infatti il brevetto Caudalié, registrato in Francia, si riferisce all’azione combinata tra polifenoli d’uva e vitamina C stabilizzata: quindi no, non hanno scoperto la vitamina C stabilizzata, ma hanno scoperto che l’azione combinata di vitamina C e polifenoli aumenta l’efficacia contro i radicali liberi.
    Grazie per il tuo contributo!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *