Capelli: gli accessori estate 2015
Stile pin up con bandana, boho con i fiori freschi, cerchietti-gioiello e dettagli colorati. Molteplici sono gli accessori per capelli che si possono sfoggiare quest’estate.
Ogni outfit pretende anche il suo hairstyle, e cosa c’è di meglio che impreziosirlo con delle decorazioni per i capelli? I must have di questa stagione estiva 2015 sono veramente tanti: i fiori applicati su vere e proprie corone o cerchietti con roselline, i dettagli metallici e brillanti per non passare inosservati con eleganza, gli elastici colorati in perfetto stile pop e un grande ritorno dal passato: la bandana utilizzata in più modi per look da pin up anni ’50. Ecco tutti i trend:
Flower Power
Rose, fiori di vario genere sui capelli sono il trend più discusso e vista di quest’anno. Un perfetto stile romantico e bohemienne per non passare inosservati. I fiori possono essere applicati su fermagli, pinze, o semplici elastici. Ma per un look da vera principessa ideali sono i cerchietti o le fasce impreziosite con roselline in stile anni ’70. Copia l’hairstyle di Keira Knightley che utilizza un cerchietto metallico con dettagli floreali rossi in stile bon ton che da quel tocco in più molto elegante ad un’acconciatura anche leggermente spettinata e sbarazzina.
Leggi anche: Come fare i pop corn, al burro, in padella, dolci e salati
Tocchi di luce
Per brillare anche le sere d’estate ideali sono forcine impreziosite con pietre sfaccettate o brillanti, multicolor per uno stile più pop e sbarazzino oppure un cerchietto elegante e sofisticato sempre impreziosito da dettagli brillanti per non passare inosservata rimanendo sempre sobria ed elegante. Dettagli come foglie dorate e perle conferiranno al vostro hairstyle un tocco decisamente più deciso e moderno.
Il ritorno della bandana
Stile pin up anni ’50? Proprio così. Il ritorno della bandana in grande stile. Fazzoletti, foulard o la classiche bandane sono l’accessorio più ricercato per quest’estate 2015: utilizzati per legare i capelli in una coda di cavallo al posto del solito e comune elastico, attorno alla nuca con un fiocco in stile pin up come Rihanna anche in spiaggia oppure come un vera diva del cinema intrecciata al di sopra della nuca. Le fantasie sono molteplici e ci si può sbizzarrire, da quelle a poi più retro’ alle più moderne con fiori, dettagli e colorazioni più pop o ancora a righe o pitonate. Copia l’hairstyle di Taylor Swift che la utilizza come cerchietto abbinata ad un makeup con eyeliner e rossetto rosso per un perfetto stile da pin up.
Elastici pop
La coda di cavallo è un grande classico, una pettinatura anti-afa semplice da fare e veloce. Come renderla più sfiziosa? Con delle mollette o forcine colorate senza dubbio ma gran parte del lavoro lo fanno sicuramente gli elastici per capelli colorati, tra quelli che sembrano semplici braccialetti in stoffa a quelli che ricordano il filo del telefono ce ne sono davvero per tutti i gusti, in modo da rendere la coda di cavallo una pettinatura con stile e non banale.