Black mask: a cosa serve

La mania della black mask è entrata a far parte anche della skincare routine di noi italiani da qualche tempo. Ma di cosa si tratta esattamente e a cosa serve?

13/12/2017

La black mask, ovvero la maschera nera che impazza sul web da qualche tempo e ha solleticato la curiosità di chiunque fra noi sia attento alle nuove tendenze skincare del momento, fino a qualche tempo fa era difficile da reperire, oggi è alla portata di tutti.

Sì, perché anche brand come KIKO, Garnier e Sephora hanno creato la loro personale versione di black mask.

La maschera nera, come tipologia di trattamento, è nata in Asia, continente notoriamente molto attento a sviluppare prodotti skincare all’avanguardia.

Come funziona la black mask?

La black mask viene applicata come una comune maschera viso, ma a differenza di molte di esse, durante il tempo di posa, quest’ultima si secca all’aria diventando peel off. Essa si trasforma quindi in una pellicola rimovibile semplicemente con le dita.

A cosa serve la black mask

In genere questo tipo di maschere ha una funzione depurativa per la pelle, e sembra essere nata per combattere acne ed impurità dell’epidermide. In linea di massima, infatti, uno degli ingredienti principali di queste maschere, che conferisce loro anche il tipico colore nero, è il carbone. Il carbone vegetale, ha infatti proprietà purificanti ed assorbe anche il sebo in eccesso.
Il risultato che la black mask promette di regalare è una pelle pulita a fondo e pori meno evidenti.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”252666″]

Black mask KIKO

KIKO ha creato la sua Into the dark black mask, dal potere purificante, per combattere sebo in eccesso ed impurità. Contiene tra gli ingredienti carbone e argilla nera di Montmorillon, dal potere purificante ed astringente. Rende la pelle luminosa e liscia.


Leggi anche: Diamond mask: benefici, ogni quanto farla, costo

Black mask Garnier

Pure ACTIVE Intensive Gel 3 in 1 Anti-punti neri. Altra maschera nera che può però svolgere tre funzioni diverse, in base a come la si usa. Può infatti detergere la pelle, svolgere funzione di esfoliante o anche di maschera.

Contiene acido salicilico, dal potere antibatterico, micro-particelle esfolianti per uno scrub efficace. Contiene infine carbone vegetale ed estratto di mirtillo per rendere la pelle più luminosa.

Black mask Sephora

Quella di Sephora non è proprio una maschera nera, ma è pur sempre a base di carbone. Si tratta in particolare di un patch naso che ha potere assorbente ed esfoliante e che pulisce la pelle del naso a fondo in 15 minuti.

Questa strip per il naso rimuove i punti neri, elimina il sebo in eccesso, e pulisce a fondo i pori.