Arriva il Carnevale: come truccare i più piccoli
5 make up di Carnevale semplici ma d'effetto per far divertire i tuoi bambini.
Mancano pochi giorni a Carnevale e i bimbi sono sempre più impazienti di indossare il proprio vestito preferito. Per un look completo e accattivante è importante realizzare un trucco in tema, semplice ma d’effetto.
Vediamo insieme alcune proposte veloci da realizzare e molto gradite ai più piccoli.
Trucco per Carnevale: gattino
È uno dei trucchi più semplici da realizzare, adatto sia a un maschietto sia a una femminuccia. Puoi aiutarti con una matita nera morbida, scrivente e soprattutto a lunga tenuta. Il tratto dev’essere intenso, quasi lucido. Inizia disegnando il naso del gattino, quindi procedi con i baffi e tutto il musetto. Per la bocca colora le labbra con un rossetto nero, quindi cerca di darle una forma più allungata. Per uno sguardo ancora più felino puoi contornare l’occhio con una linea di matita leggermente sfumata.
Trucco da fiorellino
Per il trucco da fiorellino non c’è niente di meglio che disegnare piccoli fiori sul volto della bimba. Puoi ricreare delle semplici margherite oppure delle gerbere colorate, aiutandoti con ombretti e matite.
Per un tocco di luce in più perché non decorare i fiorellini con dei glitter colorati?
Trucco per Carnevale: Minions
I Minions sono molto amati sia dalle bimbe che dai bimbi. Realizzare un total look non è difficile, basta far indossare al bimbo una felpa gialla con cappuccio ed una salopette di jeans.
Blu e giallo sono i colori principali dei Minions e anche il trucco dovrebbe richiamarli. Puoi applicare semplicemente un po’ di colore giallo sul viso, concentrandoti sulle guance, quindi contornare gli occhi con matita o ombretto azzurro/blu. Non dimenticare gli occhiali: possono essere veri oppure disegnati tutto intorno all’occhio.
Leggi anche: Trucco Carnevale donna: i tutorial per zombie, strega e vampira
Trucco da Principessa
Quale bimba non sogna di essere una Principessa? A Carnevale tutto è possibile e anche le bimbe più piccole possono diventare incantevoli principessine.
I colori più adatti sono il rosa e il viola: cerca quindi di realizzare un trucco tono su tono, enfatizzando le guance della piccola e le labbra con un velo di gloss molto chiaro. Per un tocco originale puoi disegnare la coroncina della principessa direttamente sulla fronte della bimba, realizzando ghirigori e impreziosendoli con linee e glitter colorati.
Trucco per Carnevale: la streghetta
La Streghetta, a differenza della Principessa, è caratterizzata da colori decisamente più dark, come viola scuro e nero. Il look è semplice da realizzare: puoi applicare sulle labbra un velo di rossetto viola scuro, quindi decorare il viso con una ragnatela nera, sfumando un po’ di ombretto viola sulle palpebre.
Qualunque sia il trucco scelto per Carnevale è importante ricordare che sui più piccoli è indispensabile utilizzare prodotti make up ipoallergenici e di alta qualità, studiati appositamente per le pelli più sensibili.