Lenitive e rinfrescanti sono ideali da utilizzare in estate
D’estate la pelle del viso necessità di molta attenzione e deve essere idratata bene, ma allo stesso tempo molte creme tradizionali tendono ad ungere la pelle e creare antiestetiche zone lucide che si accentuano sui visi con pelle grassa o mista. Una soluzione ideale sono le acque per il viso, ottime per idratare e rinfrescare la pelle. Spesso si tratta di acque termali ricche di proprietà ed oligoelementi e sono semplicissime da applicare, basta infatti vaporizzarle sul viso e sono utili anche per addolcire la pelle successivamente a maschere e scrub.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”127302″]
La più conosciuta è senz’altro l’acqua termale Avène specifica per pelli sensibili, seguita poi da La Roche Posay ricca di selenio e Vichy. Ne esistono davvero molte. A prescindere dai brand le acque per il viso servono a stimolare le cellule del viso che vengono immediatamente riattivate.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”127299″]
Sono indicate per l’estate da applicare successivamente dopo l’esposizione al sole per il potere calmante e lenitivo, ma anche per rifrescare. Infatti possono essere utilizzate anche per i bambini. Le confezioni ed il packaging delle acque per il viso permettono di vaporizzarle con facilità.
Vi consigliano di utilizzarla dopo aver struccato e deterso il viso in modo accurato, per beneficiare al meglio delle sue proprietà.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…