Lenitive e rinfrescanti sono ideali da utilizzare in estate
D’estate la pelle del viso necessità di molta attenzione e deve essere idratata bene, ma allo stesso tempo molte creme tradizionali tendono ad ungere la pelle e creare antiestetiche zone lucide che si accentuano sui visi con pelle grassa o mista. Una soluzione ideale sono le acque per il viso, ottime per idratare e rinfrescare la pelle. Spesso si tratta di acque termali ricche di proprietà ed oligoelementi e sono semplicissime da applicare, basta infatti vaporizzarle sul viso e sono utili anche per addolcire la pelle successivamente a maschere e scrub.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”127302″]
La più conosciuta è senz’altro l’acqua termale Avène specifica per pelli sensibili, seguita poi da La Roche Posay ricca di selenio e Vichy. Ne esistono davvero molte. A prescindere dai brand le acque per il viso servono a stimolare le cellule del viso che vengono immediatamente riattivate.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”127299″]
Sono indicate per l’estate da applicare successivamente dopo l’esposizione al sole per il potere calmante e lenitivo, ma anche per rifrescare. Infatti possono essere utilizzate anche per i bambini. Le confezioni ed il packaging delle acque per il viso permettono di vaporizzarle con facilità.
Vi consigliano di utilizzarla dopo aver struccato e deterso il viso in modo accurato, per beneficiare al meglio delle sue proprietà.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…