Lenitive e rinfrescanti sono ideali da utilizzare in estate
D’estate la pelle del viso necessità di molta attenzione e deve essere idratata bene, ma allo stesso tempo molte creme tradizionali tendono ad ungere la pelle e creare antiestetiche zone lucide che si accentuano sui visi con pelle grassa o mista. Una soluzione ideale sono le acque per il viso, ottime per idratare e rinfrescare la pelle. Spesso si tratta di acque termali ricche di proprietà ed oligoelementi e sono semplicissime da applicare, basta infatti vaporizzarle sul viso e sono utili anche per addolcire la pelle successivamente a maschere e scrub.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”127302″]
La più conosciuta è senz’altro l’acqua termale Avène specifica per pelli sensibili, seguita poi da La Roche Posay ricca di selenio e Vichy. Ne esistono davvero molte. A prescindere dai brand le acque per il viso servono a stimolare le cellule del viso che vengono immediatamente riattivate.
[dup_immagine align=”alignleft” id=”127299″]
Sono indicate per l’estate da applicare successivamente dopo l’esposizione al sole per il potere calmante e lenitivo, ma anche per rifrescare. Infatti possono essere utilizzate anche per i bambini. Le confezioni ed il packaging delle acque per il viso permettono di vaporizzarle con facilità.
Vi consigliano di utilizzarla dopo aver struccato e deterso il viso in modo accurato, per beneficiare al meglio delle sue proprietà.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…