Onde morbide per un look sempre attuale: l'acconciatura anni 30
Le acconciature che vediamo negli anni ’30 sono sfoggiate molto ancora oggi. Vediamo personaggi dello spettacolo che riprendono dive come la fantastica Greta Garbo o Marlene Dietrich, con queste onde perfettamente definite o con un taglio a caschetto molto corto e frangetta, tipico di questi anni. [dup_immagine align=”alignright” id=”66821″]
Ma come realizzare queste onde che sembrano così difficili da fare? Come prima cosa bisogna utilizzare prodotti e strumenti appositi: un ferro per fare i ricci, un pettine (babyliss), molta lacca e per facilitare il lavoro delle pinze a farfalla, ma se avete dei becchi d’oca potete benissimo usare quelli.
Se avete i capelli molto lunghi e scalati potete benissimo, per semplificare il lavoro, farvi una bella coda tirata lasciando libere delle ciocche di almeno 6 centimetri nella parte davanti. Questi capelli ci serviranno per creare le onde. Dividiamo in sezioni orizzontali queste ciocche e creiamo dei ricci con il babyliss. Dopo aver ben pettinato i nostri capelli vedremo delinearsi in maniera naturale le nostra onde, quello che dobbiamo fare adesso è renderle più precise e nette utilizzando le mani, il pettine, le pinze a farfalla e molta lacca. A ogni onda che formiamo pettinando i capelli con il nostro pettine, fissiamo la cresta dell’onda con le pinze e passiamo la lacca. Dopo avere finito questo passaggio torniamo alla parte posteriore della testa (alla coda fatta in precedenza) e formiamo un bello chignon oppure disfiamo la coda, arrotoliamo i capelli su due dita verso l’interno e li fissiamo con le forcine e pinzette in modo tale da formare una specie di caschetto. I capelli che abbiamo usato per creare le onde andremo a fissarli e nasconderli o dentro lo chignon o nel finto caschetto che abbiamo realizzato. Dopo aver lasciato per un po’ in posa l’acconciatura, andiamo a togliere i becchi a farfalla e voilà! Ecco le nostre onde perfette. Se avete i capelli medi (alle spalle) l’acconciatura risulterà molto più semplice da fare, perché avrete meno peso sui ricci e riuscirete a modellare molto meglio le forme dei vostri capelli.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”66833″]
Naturalmente sarebbe perfetto abbinare l’acconciatura tutta onde che avete appena realizzato con un abito a frange e fasce, mood lanciato negli anni venti, che ha detto la sua anche nel decennio successivo.
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…