Onde morbide per un look sempre attuale: l'acconciatura anni 30
Le acconciature che vediamo negli anni ’30 sono sfoggiate molto ancora oggi. Vediamo personaggi dello spettacolo che riprendono dive come la fantastica Greta Garbo o Marlene Dietrich, con queste onde perfettamente definite o con un taglio a caschetto molto corto e frangetta, tipico di questi anni. [dup_immagine align=”alignright” id=”66821″]
Ma come realizzare queste onde che sembrano così difficili da fare? Come prima cosa bisogna utilizzare prodotti e strumenti appositi: un ferro per fare i ricci, un pettine (babyliss), molta lacca e per facilitare il lavoro delle pinze a farfalla, ma se avete dei becchi d’oca potete benissimo usare quelli.
Se avete i capelli molto lunghi e scalati potete benissimo, per semplificare il lavoro, farvi una bella coda tirata lasciando libere delle ciocche di almeno 6 centimetri nella parte davanti. Questi capelli ci serviranno per creare le onde. Dividiamo in sezioni orizzontali queste ciocche e creiamo dei ricci con il babyliss. Dopo aver ben pettinato i nostri capelli vedremo delinearsi in maniera naturale le nostra onde, quello che dobbiamo fare adesso è renderle più precise e nette utilizzando le mani, il pettine, le pinze a farfalla e molta lacca. A ogni onda che formiamo pettinando i capelli con il nostro pettine, fissiamo la cresta dell’onda con le pinze e passiamo la lacca. Dopo avere finito questo passaggio torniamo alla parte posteriore della testa (alla coda fatta in precedenza) e formiamo un bello chignon oppure disfiamo la coda, arrotoliamo i capelli su due dita verso l’interno e li fissiamo con le forcine e pinzette in modo tale da formare una specie di caschetto. I capelli che abbiamo usato per creare le onde andremo a fissarli e nasconderli o dentro lo chignon o nel finto caschetto che abbiamo realizzato. Dopo aver lasciato per un po’ in posa l’acconciatura, andiamo a togliere i becchi a farfalla e voilà! Ecco le nostre onde perfette. Se avete i capelli medi (alle spalle) l’acconciatura risulterà molto più semplice da fare, perché avrete meno peso sui ricci e riuscirete a modellare molto meglio le forme dei vostri capelli.
[dup_immagine align=”alignnone” id=”66833″]
Naturalmente sarebbe perfetto abbinare l’acconciatura tutta onde che avete appena realizzato con un abito a frange e fasce, mood lanciato negli anni venti, che ha detto la sua anche nel decennio successivo.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…