Accessori capelli: tutti i trend del momento
Gli accessori per capelli sono il vero trend del momento, impossibile uscire di casa senza qualcosa di più che visibile nella nostra chioma.
Scopriamo i più originali, divertenti, eleganti e da non perdere, per un’estate tutta fashion.
Uno dei trend più in ascesa, in questa estate appena iniziata, riguarda gli accessori per capelli. Dalle riviste di moda ai profili Instagram più seguiti, è tutto uno sfoggiare di accessori per capelli. E più sono colorati, eccentrici, luminosi e brillanti, meglio è.
Lasciamoci trasportare in questo mondo e vediamo cosa indossare per essere subita à la page dalla spiaggia all’aperitivo.
Sono tornati i cerchietti bombati anni ’80. Le più agée se li ricorderanno, in velluto scuro, o con disegni della stilista di fama, molto in voga in quegli anni.
Oggi sono di nuovo tra noi, ma in una veste decisamente più elegante e moderna. I tessuti sono lucidi e iridescenti, o tempestati di macro cristalli, che si fanno decisamente notare.
Tra i più divertenti, perfetti per la spiaggia, gli hairbands nei colori più vitaminici, come quelli proposti da Accessorize.
L’idea è di dichiarare i propri stati d’animo con messaggi messi, letteralmente, tra i capelli. Love, dream, hate, sorry, glam… sono solo alcune delle scritte più cool del momento, indossate dalle celebrities sui red carpet.
Voglia di ostentazione? Ovviamente sì, ma la scelta di brillare ad ogni costo viene ripagata dalle centinaia di flash dei fotografi e dalle copertine dei magazine di tutto il mondo.
Perfette per tenere in piega una capigliatura un po’ mossa, specialmente se scompigliata dal vento, le fasce per capelli sono l’ideale in vacanza. Morbide, colorate e funzionali, sono l’accessorio perfetto da tenere in borsa e utilizzare all’occorrenza, per realizzare una piega in velocità senza passare dal parrucchiere e sembrare subito perfette.
Sarà per un certo gusto orientale che comincia a prendere sempre più piede, sarà che permette anche in caso di capello non perfetto di uscire di casa con una certa dignità, sarà che ogni giorno si può decidere con fantasia come acconciarlo, il turbante è l’accessorio più alla moda della stagione.
Non sapete bene come utilizzarlo? Prendete spunto dai centinaia di tutorial che trovate in rete e date sfoggio della vostra creatività. Ogni giorno sarà una sorpresa.
I foulard di seta, soprattutto se d’epoca, sono tra le cose più invidiate dalle giovani d’oggi. Avete ereditato un foulard di Hermès o un Gucci d’antan? Non avete idea di quanto siate fashion! Legatelo stretto attorno ai capelli e lasciate le code lungo le spalle, come se fossero delle splendide trecce. Il look anni ’60, elegante ed invincibile, è pronto.
Non solo per le bambine! Le coroncine (di fiori, di strass, di pelle, a voi la scelta) sono il nuovo must have. Non importa che non abbiate una goccia di sangue blu nelle vene, la coroncina è democratica e non si nega a nessuno. Sceglietela in netto contrasto al vostro look, se volete farvi riconoscere, oppure assecondatene l’aspetto romantico e sceglietela decisamente bon ton.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…