vita liberata
Bellezza

Abbronzatura fai-da-te: i migliori prodotti ad effetto self-tanning

Per un’abbronzatura dorata senza sole e più sicura per la pelle.

Per ottenere una pelle dorata effetto sole non è necessario esporsi ai raggi solari in modo selvaggio o affidarsi alle lampade solari. Purtroppo le esposizioni sbagliate non fanno altro che creare notevoli danni alla pelle, danneggiandola in profondità.
Un metodo sicuramente meno dannoso è quello di affidarsi agli autoabbronzanti, che regalano, tra l’altro, un effetto di pelle abbronzata già dopo poche ore dall’applicazione.
Per ottenere un bell’effetto di pelle abbronzata in modo omogeneo è bene seguire una buona metodologia di applicazione tenendo la pelle sempre ben esfoliata ed idratata.

Vediamo insieme i migliori prodotti autoabbronzanti.

St. Tropez Self Tan mousse autoabbronzante con guanto applicatore
Uno degli abbronzanti più gettonati in rete. Il prodotto si presenta sotto forma di una mousse e si applica facilmente grazie al pratico guanto in dotazione. Il colore che si ottiene è graduale oltre che omogeneo e già dalla prima applicazione è possibile notare una pelle più dorata e colorita. L’effetto è stratificabile, basta esfoliare bene la pelle. Il colorito finale risulterà intenso ma sempre naturale.

Fotoritocco di Pupa
Più che un autoabbronzante è una crema colorata no transfer che garantisce un colorito più intenso subito dopo l’applicazione. La crema si presenta con una texture morbida e setosa, si assorbe rapidamente e lascia la pelle liscia e profumatissima. Si applica come una normale crema idratante, non macchia le mani e può essere rimossa di sera con una semplice doccia. Il prodotto è disponibile in due varianti di colore, dedicate a pelli chiare o scure.

Mousse Autoabbronzante Phenomenal di Vita Liberata
Un altro autoabbronzante in mousse, questa volta ricco di ingredienti naturali. Si applica con il guanto realizzato in tessuto sottile abbinato e aiuta ad ottenere una pelle dorata effetto sole nel giro di poche ore dall’applicazione.
E’ un prodotto che non si ossida sulla pelle risultando quindi inodore. La mousse è arricchita con il complesso “moisture lock” che permette di mantenere inalterata l’idratazione della pelle. La promessa del prodotto è un colorito inalterato per 2-3 settimane.

Barbados, Tintarella solida di Lush
Realizzato a base di ingredienti naturali, l’autoabbronzante di Lush si presenta sotto forma di un burro solido. Il prodotto si scioglie a contatto con la pelle rilasciando preziosi principi attivi che oltre ad intensificare il colorito mantengono la cute idratata. L’aspetto finale è un colore intenso e luminoso che aiuta a rendere la pelle otticamente più liscia e compatta.

bareMinerals Faux Tan Body Sunless Tanner
Si tratta di un autoabbronzante con ingredienti indicati anche per le pelli più delicate e sensibili. Si applica con semplicità grazie alla texture morbida e scorrevole. L’effetto sulla pelle è naturale e facilmente modulabile.



Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi
Bellezza

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi

Trucco semipermanente, pro e contro
Make up

Trucco semipermanente, pro e contro

Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni
Manicure

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Come prolungare l'abbronzatura consigli e prodotti
Skincare

Come prolungare l’abbronzatura: consigli e prodotti

Come mi trucco per andare a scuola
Come mi trucco

Come mi trucco per andare a scuola

Make-up acqua e sapone, semplice e luminoso: ecco come truccarsi per andare a scuola per essere curate senza incorrere nelle ire dei professori

Leggi di più