10 look per tagli capelli scalati

Asimmetrici, lunghi e con frangia, di media lunghezza e con effetto spettinato: ecco i look da sfoggiare con un taglio scalato.

12/10/2017

I capelli scalati sono uno di quei tagli intramontabili che si adatta bene a qualsiasi forma del viso e lunghezza dei capelli, dai più corti a quelli extra long. I tagli scalati realizzati bene possono valorizzare qualsiasi natura di capello, dal più sottile al più spesso.

Ecco i 10 look con capelli scalati dai quali prendere ispirazione in qualsiasi occasione:

1. Taglio scalato con onde

Le ciocche sono più corte nella parte superiore, sotto più lunghe. Un taglio di capelli adatto per lunghezze medie, come un caschetto, e per una messa in piega mossa per ricreare l’effetto delle onde.

2. Taglio con frangia scalata

Una frangia scalata che cade sugli occhi è molto sensuale e femminile. Consigliata per chi vuole giocare con gli sguardi.

3. Tre, il numero perfetto

Un taglio che mixa insieme tre aspetti, lunghezza, frangia e punte vivaci. Grazie a questo taglio la chioma acquista volume e il classico scalato viene rivisitato.

4. Taglio corto

Lo stile tomboy, ovvero maschile, va molto di moda nelle ultime stagioni e la scalatura su queste chiome dona un tocco iperfemminile.

5. Taglio corto spettinato

Le scalature sono perfette anche su un taglio corto e spettinato, molto glam e pratico.

6. Taglio lungo scalato

Soprattutto sui capelli lunghi, la scalatura può fare la differenza, può alleggerisce e dare forma alla chioma e allo stesso tempo creare un po’ di movimento soprattutto se lisci.

7. Taglio lunghissimo scalato

Quando si portano i capelli lunghissimi, e non si vuole fare un taglio drastico, la scavatura è perfetta. Questo taglio permette di mantenere la lunghezza variando un po’. Nel caso di capelli extra long, la scalatura deve partire dalle spalle.

8. Taglio capelli medi

I tagli medi sono la tendenza che domina i look capelli da diverse stagioni e che sembra non tramontare.  Si tratta di un compromesso perfetto con il quale non si rinuncia alla lunghezza, ma si ha la possibilità di fare un’acconciatura o di raccogliere i capelli in generale. Per il taglio medio la scalatura può essere declinata in modi diversi, il lob o meglio conosciuto come long bob è perfetto se sfilato davanti.

9. Taglio capelli ricci

I capelli ricci devono essere sfoggiati con fierezza, anche se da qualche tempo sembrava fossero stati un po’ dimenticati. Ideale per capelli ricci è il taglio medio scalato con la frangia, per un look un po’ vintage.

10. Taglio capelli mossi

Quando si parla di capelli scalati, il look che continua a piacere molto è lo scalato mosso, soprattutto nella stagione estiva.