10 Beauty App

I segreti per uno smalto perfetto o per il trucco al'ultima tendenza, da consultare velocemente in ogni momento della giornata. Ecco le migliori beauty app scelte per voi

La rivoluzione delle Beauty Apps.

Le beauty addicted hanno un nuovo fronte cui rivolgere l’attenzione, perché se le chiacchiere fra amiche sono fantastiche, lo è ancora di più aumentare le proprie conoscenze e abilità grazie a un’“amica digitale”. Trovare l’ispirazione per un nuovo look, comprare i prodotti preferiti, provare un nuovo colore di smalto e di ombretto, guardare un tutorial o semplicemente controllare gli ingredienti di una crema è possibile grazie alle beauty app. Ecco le migliori 10 scelte per voi.

1. Make up Genius. L’app del colosso cosmetico L’Oréal ha una telecamera che permette di provare virtualmente qualsiasi prodotto. La fotocamera funziona come uno specchio che mostra il risultato mentre ti “trucchi”. Con quest’applicazione è possibile visualizzare sul proprio viso anche i look da red carpet delle star.

Make up Genius
Make up Genius

 

2. Sephora to Go. L’ app del gigante della bellezza è perfetta per chi cerca l’ispirazione per un nuovo look, vari tutorial per realizzarli, i feedback sui prodotti e naturalmente la possibilità di fare shopping online. Le vere fan possono scaricare anche Beauty Insider per ricevere sul proprio smartphone i coupon.

Beautylish
Beautylish

 

 

 

 

 

3. Cosmetici. Nata dalla collaborazione fra Unione Nazionale Consumatori e Cosmetica Italia è l’app che offre ai consumatori una guida al mondo e all’uso dei cosmetici. La scadenza dei prodotti, i simboli sull’etichetta e i filtri solari non saranno più un segreto.

4. Beautylish. L’app che non scarseggia in funzioni utili: dai beauty tutorial alle recensioni dei consumatori, per ispirarti a provare un nuovo look, acquistare prodotti o semplicemente aggiornarsi sugli ultimi trend.

5. Pretty in my Pocket. Funziona come Instagram la app che può vantare infinite foto di fashion blogger e makeup artist taggate apposta per lasciarvi ispirare. Spesso è indicato anche il prodotto usato e gli utenti possono leggere i commenti dei consumatori e dare un’occhiata all’inci dei prodotti.

Pretty in my poket
Pretty in my poket

 

6. Lierac. Il brand ha lanciato la propria app: è possibile fare un test di autovalutazione della pelle per scoprire quali prodotti sono perfetti per le vostre esigenze ed essere sempre aggiornati sulle novità.

 

7. Spiagge Gold. La casa cosmetica Australian Gold ha creato un’app per scegliere la protezione solare adatta al proprio fototipo. Una sezione indica le condizioni meteo e le spiagge più cool dove trascorrere le vacanze.

Spiagge gold
Spiagge gold

 

 

 

8. Debora Nails. L’app che ti aiuta a scegliere la giusta sfumatura di smalto per la tua manicure così da abbinarlo alla perfezione con abiti e accessori. Una sezione è dedicata alla nail art.

 

9. Simulatore di Chirurgia Plastica. Permette di modificare le foto per simulare ritocchi e interventi di chirurgia plastica o semplicemente per divertirvi a deformare le foto dei vostri amici.

10. GoodGuide. La app per guidarti nella ricerca di prodotti sicuri ed eco-friendly. Scannerizzando il codice a barre del prodotto, visualizzerete la lista degli ingredienti e vi mostrerà la posizione in classifica. È possibile personalizzare i criteri in base alle esigenze: senza profumo, non testato sugli animali, privo di siliconi.

 

GoodGuide
GoodGuide

 


Vedi altri articoli su: Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *