Come vivere una nuova relazione senza trascurare le amicizie

Non lasciare che la nuova, meravigliosa, relazione "prosciughi" tutte le tue energie! Vivi un rapporto sano ed equilibrato senza dimenticare le amicizie o trascurare la tua personalità

Niente è paragonabile alla bellezza dei primi tempi trascorsi insieme, alla felicità che si prova nel costruire qualcosa di concreto con una persona per cui abbiamo letteralmente perso la testa, e che magari abbiamo faticato a conquistare.
Ma una relazione sentimentale, per essere sana ed equilibrata, non deve “prosciugare” tutta la nostra energia come un vampiro succhierebbe il sangue alla propria vittima.
Anche se al nostro fianco abbiamo finalmente un meraviglioso fidanzato, lasciar naufragare il nostro “io” in un totale e assoluto “noi” non è cosa saggia né consigliata. Per natura noi donne siamo portate a dare il massimo verso il nostro partner rischiando così di superare il confine che divide la passione dall’ossessione e annullando totalmente la nostra personalità per amore.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”123685″]Suona forse come un avvertimento, ma tenete sempre presente che lasciarsi prendere la mano da una relazione è molto pericoloso. Dopo i primi mesi di assoluta felicità si rischia di non esser più in grado di stare da sole, di sentirsi perse senza di lui, ma soprattutto di dipendere dalle sue decisioni e dai suoi gusti pur di non contraddirlo e far reggere a tutti i costi la relazione.

Che fine ha fatto la nostra “vecchia” vita? I nostri hobby, i giorni in solitudine a leggere libri, i momenti di relax, ma soprattutto le nostre amicizie?
Mantenendo questo tipo di atteggiamento non solo rischiamo di perdere la nostra personalità, ma anche di dimenticare quelle care amiche con cui trascorrevamo la maggior parte del tempo, o almeno la colazione della domenica mattina fra un pettegolezzo e una risata.
Come comportarsi per coltivare una relazione sana senza trascurare il nostro mondo?
Non c’è dubbio, qualche piccolo accorgimento è d’obbligo (un po’ come indossare la collana d’aglio nel caso in cui il vampiro si avvicini!).

  • Una volta iniziata la nuova relazione continuate a ritagliarvi del tempo per coltivare le vostre amicizie.
  • Non abbandonate i vostri hobby e non trascurate i momenti che solitamente dedicavate alla vostra persona (un pomeriggio in un centro benessere, un giro per negozi, una serata davanti alla tv…)
  • Condividete gioie e dolori del vostro nuovo “status” di fidanzate alla colazione domenicale. Le amiche sanno dare ottimi consigli![dup_immagine align=”alignright” id=”123702″]
  • Rendete partecipe il partner del vostro mondo. Fatelo conoscere alle amiche, coinvolgetelo in qualche vostro hobby o passione
  • Non perdete la vostra indipendenza. Chiedetegli un consiglio, ma continuate ad affrontare gran parte delle situazioni da sole.
  • Ricordatevi sempre che non è d’obbligo avere un compagno con cui trascorrere il tempo, perciò se la relazione non funziona non annullate la vostra personalità pur di far girare forzatamente gli ingranaggi!