Rossetti: le tendenze dell’autunno 2018
Quali colori di rossetto dovremo indossare nell’autunno 2018 per essere di tendenza e sempre affascinanti?

Make up labbra autunno 2018.
Il rossetto è un prodotto makeup che fa sempre la differenza e riesce a dare una marcia in più anche a livello di umore ad ognuna di noi. Ma se oltre a sentirci a posto ed affascinanti vogliamo essere alla moda, dobbiamo sapere quali sono i colori di rossetto di tendenza per l’autunno 2018.
La scelta è molto ampia e ci sono grandi novità all’orizzonte, specie per quanto riguarda il finish. Ebbene sì, perché se siete delle vere make up addict avrete sicuramente notato come negli ultimi anni abbiano spopolato i rossetti dei colori più svariati, ma quasi solo dal finish opaco.
Invece la novità dell’autunno inverno 2018 è che finalmente torneranno di grande tendenza anche i finish glossy e satinati che regalano luce sia alla bocca che a tutto il viso e tendono anche a donare un naturale volume alle labbra anche più sottili. Il finish opaco in ogni caso, resta di gran moda quindi niente paura per le amanti dei rossetti matte.
Ma quali sono le nuances che la faranno da padrone durante l’autunno 2018?
Rossetti nude
Queste tonalità di rossetti sono dei veri passepartout da utilizzare in ogni occasione e da mattino fino a sera, specie se si vuole puntare su un trucco occhi importante o se non si vuole esagerare col make up labbra.
I colori di rossetti nude di moda il prossimo inverno sono caldi, largo quindi al beige ambrato o leggermente rosato. Sceglieteli sia col finish matte che shimmer o anche glossy.
Gloss e lucidalabbra
Lo abbiamo già detto, questo genere di rossetti torna adesso prepotentemente di moda. I gloss potranno essere dai colori neutri o neutro caldi, e potranno essere utilizzati da soli, per un look naturale, oppure come top coat su rossetti dal finish opaco, per regalare loro maggiore luce.
Visualizza questo post su Instagram
I gloss potranno essere anche nella più classica tonalità trasparente che si rivela un vero jolly adatto ad essere indossato anche per un ritocco veloce fuori casa. Alcuni gloss avranno anche dei microglitter all’interno, perlescenze che regaleranno ancora maggiore luce alle labbra, ed un effetto finale originale e sfizioso.
Rossetti dai colori vivaci
Per le più coraggiose c’è spazio anche per colori più audaci ed eccentrici come il blu, il verde o anche il lilla. Spazio anche ai rossetti scurissimi e gotici come il rossetto nero, che regala un fascino misterioso.
Visualizza questo post su Instagram
Rossetto bordeaux
Il colore classico ed intramontabile dei rossetti per l’autunno-inverno resta di gran tendenza anche per quest’anno.