Cosa fare il giorno prima delle nozze

Alcune dritte per non dimenticare nulla e far si che nel giorno del Matrimonio sia tutto come previsto!

Cosa fare il giorno prima delle nozze

Cosa fare il giorno prima delle Nozze

Ci siamo quasi, mancano 24 ore e pronuncerai finalmente quel tanto e desiderato Sì giurando amore eterno all’uomo della tua vita. Parenti e amici sono arrivati o stanno arrivando da lontano per condividere con voi una giornata meravigliosa e unica; hai preparato tutto ma mancano quei piccoli dettagli che faranno la perfezione. Se non vi siete rivolti ad una Wedding Planner,  prima di abbandonarvi alle emozioni e all’ansia è bene fare il punto della situazione e pianificare il giorno dopo affinchè non ci siano sorprese!

Organizzazione materiali

La prima cosa da fare è consegnare alla location ciò che hai preparato per il vostro grande giorno così che i referenti individuati in questi mesi, riescano a trovare e a disporre tutto durante la festa come stabilito.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”173258″]

Quali sono i dettagli da lasciare alla struttura?

Innanzitutto le Bomboniere, al termine del Ricevimento gli Sposi infatti lasceranno a chi è intervenuto un oggetto o un ricordo di questa splendida giornata d’amore. Saranno disposte su un tavolo in prossimità dell’uscita così da consentire alla neo coppia di salutare e ringraziare i propri ospiti.

Il Tableau de mariage potrebbe essere stato realizzato a mano da voi o da qualche amica. Nell’ultima settimana vi sarete impegnati a disporre i vari commensali nella sala formando gruppi omogenei cercando di soddisfare le esigenze di tutti. È importante che il cartello con la disposizione dei tavoli sia ben visibile e nelle vicinanze della porta di ingresso.

Candy table e degustazione dei confetti sono ormai un must in tutti i matrimoni. Grandi e piccini attendono il momento dei dolci con trepidazione per poter gustare e degustare queste leccornie artigianali. Spesso è la coppia che per risparmiare qualcosina, acquista direttamente dal produttore i dolciumi e tutto ciò che serve per l’assaggio, come sacchetti, ciotole e cartoncini con la varietà dei gusti proposti. La sposa non potrà sistemare tutto durante il ricevimento e sarà la location o il fiorista, su indicazione, a disporre in modo scenografico il tavolo delle prelibatezze.

[dup_immagine align=”alignright” id=”173259″]

Altri oggetti come il guest book, la macchina fotografica istantanea, nastri e fiori per dettagli unici e personalizzati. È Fondamentale che tutto sia organizzato e disposto in un’area precisa della location così da facilitare e consentire un agile svolgimento delle funzioni.

Agenda della Sposa

Richiamare i fornitori e assicurarsi che abbiano compreso quando recarsi a casa della Sposa. È importante che i tempi si incastrino tra loro e che l’arrivo in Chiesa o nella Sala Comunale avvenga all’orario stabilito. Per questo è necessario che il parrucchiere, il visagista, il bouquet e se previsti, tutti gli altri fornitori, rispettino l’appuntamento stabilito…  Ogni minuto è prezioso, niente deve far saltare la tabella di marcia.

La sposa si fa bella

Il giorno prima bisogna prepararsi a essere splendide nel giorno delle nozze e questo è possibile solo se si fa un salto dalla propria estetista per la manicure e pedicure, dal parrucchiere scelto per sistemare i capelli, la luminosità e piccoli accorgimenti indispensabili  per l’acconciatura perfetta, e magari anche in centro per massaggi per rilassarsi e pregustare le emozioni.

Cena del giorno prima

Sicuramente alcuni amici e parenti saranno venuti da altre città solo per vedervi raggiante e felice come non mai. Non trascurate i vostri invitati e prevedete una cena, anche una pizza o un mini buffet per stare tutti insieme e godervi l’affetto dei vostri cari in questo magico giorno che precede quello perfetto.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”173260″]

Ci vuole un po’ di riposo

Può sembrare una banalità ma dormire la notte prima del Sì è fondamentale per essere belle: non vorrete fare il vostro ingresso con occhiaie e borse da sonno? La giornata sarà ricca di emozioni e anche molto stancante… meglio iniziare riposate  e con l’energia giusta e affronterete tutto consapevoli che ogni cosa andrà il suo posto… come previsto!