Zendaya, look cyborg (di alta moda) sul red carpet

Zendaya (ph. Fotogramma)
Siamo nel deserto? No, a Londra. Il 15 febbraio, nella capitale inglese, si è svolta la prima mondiale di “Dune – Part Two”. Per ricreare le ambientazioni del film, che si svolge in un futuro lontano, sono state portare sul red carpet tonnellate di sabbia: un incredibile colpo d’occhio, per la gioia dei fotografi. I protagonisti della pellicola, a partire da quello di Zendaya, si sono presentati con accattivanti look dal forte impatto visivo.
Zendaya gioca con la moda
Anno dopo anno, Zendaya si fa più audace sul red carpet. Quando pensavamo che avesse dato il massimo in quanto a stile, ecco che lei alza l’asticella dell’eccentricità, sfoderando un nuovo look che entra di gran diritto nella storia della moda. Alla recente fashion week haute couture di Parigi, ha stupito tutti con un outfit “equino”. L’attrice si è presentata da Schiaparelli con una mise total black del brand, composta da dolcevita nero con nodi sulle maniche e da una gonna lunga con lo strascico che ricordava una coda di cavallo. A ottobre alla sfilata Louis Vuitton aveva invece sedotto con un long dress bianco: la zip, lasciata aperta, scendeva maliziosamente fino all’ombelico.
Visualizza questo post su Instagram
I look per il tour
Passiamo ora agli outfit scelti da Zendaya per il tour promozionale di “Dune – Part Two”. Per la prima di Mexico City l’attrice ha sfoggiato un elegante completo marrone di Bottega Veneta, composto da un crop top a maniche lunghe abbinato a una gonna con cintura in struzzo dallo spacco vertiginoso. Altra città, altro look da favola: a Parigi Zendaya ha indossato un due pezzi, sempre con top e gonna, di Louis Vuitton. Maxi skirt in tessuto broccato e corpetto abbinato nello stesso materiale. Tutti i gioielli del tour sono firmati Bulgari.
Visualizza questo post su Instagram
Un cyborg in alta moda
Il meglio però doveva ancora venire. E’ alla prima londinese che Zendaya ha dato il massimo, almeno per ora. Sul red carpet di sabbia, la star si è presentata vestita da… cyborg. Il suo look viene direttamente dagli archivi. L’armatura metallizzata, con dettagli trasparenti su seno, natiche, ventre e gambe, è stata portata in passerella nel 1995 , nel corso della sfilata con la collezione autunno-inverno di Thierry Mugler. Un outfit audace, forte, di rottura e in perfetta armonia con il film futuristico. Al collo l’attrice portava una preziosa collana di Bulgari, con un grande zaffiro centrale e 381 diamanti. Dopo le tradizionali foto di rito, l’americana si è cambiata per assistere alla proiezione. Tolta l’armatura, ecco un elegantissimo long dress nero, sempre Mugler. Un cambio netto ma non per questo meno riuscito.
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma