Da Julia Roberts a Charlize Theron: il trend che le star non avrebbero voluto seguire

Julia Roberts arrives at the Universal Pictures' TICKET TO PARADISE Los Angeles Premiere held at the Regency Village Theater in Westwood, CA on Monday, October 17, 2022. (Photo By Sthanlee B. Mirador/Sipa USA) (Los Angeles - 2022-10-17, Sthanlee B. Mirador / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
“Sono pentita di avere rifatto il naso”. Lo ha confessato Bella Hadid, spiegando di essersi sottoposta a un intervento di rinoplastica quando aveva 18 anni. La super top model ha detto di avere fatto questa scelta per sentirsi più sicura di sé, ma che ora si rende conto che il suo naso originale era più adatto al suo viso e alla sua personalità.
Bella Hadid non è l’unica celeb a essersi pentita di una scelta estetica. Ci sono star che, potendo tornare indietro, non farebbero più scelte beauty che hanno lasciato conseguenze sui loro visi. E no, non parliamo di ritocchini estetici, botox o interventi invasivi, ma anche del semplice depilarsi le sopracciglia. Ne ha parlato di recente Julia Roberts, che si è detta profondamente pentita per una scelta fatta quando era giovane.
Julia Roberts: “Non strappate le sopracciglia”
L’attrice è una delle star più amate e apprezzate di Hollywood. La sua bellezza naturale e il suo sorriso contagioso hanno conquistato il pubblico in film come Pretty Woman e Notting Hill. In una recente intervista, ha risposto a chi le chiedeva quale consiglio di bellezza avrebbe voluto dare alla se stessa ragazza: “Stai più dritta. Andrà tutto bene, e non strappare le sopracciglia”.
Ma perché Julia Roberts si è pentita di essersi strappata le sopracciglia? La risposta è semplice: perché le sopracciglia folte e naturali sono tornate di moda negli ultimi anni, e quelle troppo sottili e depilate sono considerate un segno di invecchiamento e di mancanza di personalità. Le sopracciglia, infatti, sono una parte fondamentale del viso, in grado di esprimere le emozioni e di valorizzare lo sguardo. Avere delle sopracciglia curate e definite è quindi importante per avere un aspetto più giovane e armonioso.
Visualizza questo post su Instagram
Victoria Beckham: “Nascondo le mie sopracciglia a David”
Julia Roberts non è l’unica star che si è pentita di essersi depilata un po’ troppo le sopracciglia nel corso degli anni. Anche Victoria Beckham ha ammesso su TikTok di essere consapevole delle sue sopracciglia troppo depilate. E ha confessato di nasconderle persino al marito David Beckham.
La stilista ed ex cantante delle Spice Girls ha partecipato alla sfida #howitstartedvshowitsgoing, che consiste nel mostrare una foto del passato e una del presente, per evidenziare il cambiamento. Victoria ha scelto una foto del 1997, in cui appare con le sopracciglia sottilissime e il marito David con i capelli biondi. Poi ha mostrato una foto del 2020, in cui i due sono molto più eleganti e sofisticati.
Nel video, Victoria ha scritto: “Non so cosa sia peggio, le mie sopracciglia o i capelli di David”. Poi ha aggiunto: “Nascondo ancora le mie sopracciglia a David. Non gli piacciono”. Ha, quindi, confessato di avere cercato di recuperare le sue sopracciglia, ricorrendo a prodotti cosmetici e a trattamenti professionali. Oggi, le sue sopracciglia sono più folte e naturali, in linea con il suo stile raffinato e minimalista.
@popculturefangurl Evolution of Victoria Beckham #fyp #viral #trending #popculture #popculturefangurl #populturemoments #fypシ #featureme #foryou #celebrity #capcut #Hollywood #thebeckhams #netflixdocumentary #victoriabeckham ♬ The sound of the forest of nature 5 minutes(1025387) – RAYSIA SOUND
Julianne Moore: “Ho distrutto le mie sopracciglia”
Anche Julianne Moore è pentita di essersi strappata le sopracciglia negli Anni Novanta. L’attrice, vincitrice di un Oscar per il film Still Alice, ha raccontato al magazine Harper’s Bazaar quali consigli di bellezza avrebbe dato a sua figlia, Liv Freundlich, che ha ereditato i suoi capelli rossi e la sua pelle chiara.
“L’unica cosa che le dico sempre è di non toccare le sopracciglia. Non distruggete le vostre sopracciglia come ho fatto io, e innumerevoli altre donne che conosco”, ha detto Julianne Moore. L’attrice ha poi spiegato che le sopracciglia sono importanti per definire il viso e per proteggere gli occhi dalla luce e dal sudore. “Le sopracciglia sono una parte essenziale della bellezza. Sono come le cornici dei quadri. Se le togli, il quadro perde il suo valore”, ha aggiunto.
Julianne Moore ha aggiunto: “Ho strappato le mie sopracciglia così tanto che non sono più cresciute. Ho dovuto ricorrere al microblading, una tecnica che consiste nel tatuare dei peli finti sulle sopracciglia, per riempire le zone vuote”. L’attrice ha poi consigliato alle donne di non seguire le mode, ma di essere fedeli al proprio stile e alla propria personalità.
Charlize Theron: “Il mio peggior errore di bellezza”
Tra le celebrità pentite c’è anche Charlize Theron. L’attrice sudafricana, famosa per i suoi ruoli in film come Monster, Mad Max: Fury Road e Bombshell, ha rivelato che si sta “ancora riprendendo” dalla sua era “troppo depilata”. Poi ha aggiunto che il suo peggior errore di bellezza sono state “senza dubbio le sopracciglia sottili degli Anni Novanta”.
Charlize Theron ha spiegato che, quando era giovane, seguiva le tendenze del momento, che imponevano delle sopracciglia sottili e arcuate. “Pensavo che fossero belle, ma ora mi rendo conto che erano orribili. Mi facevano sembrare più vecchia e più severa”, ha detto.
L’attrice ha poi raccontato che, per recuperare le sue sopracciglia, ha dovuto usare prodotti specifici e avere molta pazienza. “Ci sono voluti anni per farle ricrescere. Ora le tengo il più naturali possibile, e le ritocco solo quando è necessario”, ha affermato.
Charlize Theron ha quindi ammesso di aver imparato la lezione, e di aver capito che le sopracciglia sono un elemento fondamentale della bellezza. “Le sopracciglia”, ha detto, “sono la chiave per avere un viso espressivo e luminoso. Sono in grado di cambiare completamente il tuo aspetto, e di farti sembrare più giovane o più matura a seconda di come le modelli”.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma