Linguine con polpo e crema di patate allo zafferano
Un primo piatto gustosissimo! Linguine con polpo e crema di patate allo zafferano. Cremosa e buona, cosa aspetti? Prepara subito questa ricetta!
        linguine polpo e crema di patate zafferano
Siete alla ricerca di un primo piatto che vi trasporti direttamente al mare con il suo profumo? Provate le linguine con polpo e crema di patate allo zafferano. Un primo piatto di pesce diverso dal solito, perché alla tenerezza del polpo si sposa la dolcezza della crema di patate. E a dare un twist al piatto ci pensa lo zafferano.
Un tocco di colore e di gusto intenso che conquista al primo morso. Utilizzate una bustina di Zafferano 3 Cuochi, è un prodotto di prima qualità.
Se avete amici a cena questo è il piatto con cui li stupirete!
Procedimento
- Pelare le patate e tagliarle a cubetti.
 - Scaldare in padella un cucchiaio di olio e aggiungere le patate. Aggiustare di sale e aggiungere un bicchiere d’acqua.
 - Lasciar cuocere con il coperchio a fiamma media fino a che saranno morbide (10/15 minuti).
 - Con un frullatore a immersione, preparare la crema con le patate, lo zafferano e mezzo bicchiere d’acqua.
 - Cuocere la pasta in abbondante acqua salata.
 - Rosolare il polpo tagliato a tocchetti, aggiungere le linguine, la crema di patate e amalgamare con un mestolo di acqua di cottura della pasta.
 - Impiattare e completare con una macinata di pepe e qualche fogliolina di menta.
 
Guarda la video ricetta sul profilo Instagram di unadonna_it. È in corso una sfida in cucina che vede protagoniste diverse food creator, vota la tua ricetta preferita!
