Capelli grigi: ecco come valorizzarli
I capelli grigi, se ben trattati, possono essere bellissimi. Vediamo insieme come valorizzarli per una chioma sempre perfetta.

Come avere cura dei capelli grigi
Le donne che iniziano ad avere qualche capello grigio, tendono in genere a demoralizzarsi, pensando che la vecchiaia è ormai giunta. In realtà i capelli grigi, se trattati nella maniera giusta, possono essere molto belli.
Vediamo insieme i capelli grigi: ecco come valorizzarli per una chioma sempre perfetta.
Capelli grigi, ecco come valorizzarli: tanta idratazione
I capelli grigi sono abbastanza delicati, non essendo più giovani, infatti, tendono a seccarsi e spezzarsi molto più facilmente. Per evitare che questo accada e quindi per dare valore alla chioma facendola apparire sempre lucida e corposa, è necessario applicare dei trattamenti idratanti.
L’idratazione al capelli arriva, per prima cosa, dall’acqua. Diventa di fondamentale importanza bere molto e lavare i capelli con uno shampoo delicato risciacquando molto mentre si massaggia la cute.
Per aumentare l’idratazione al capello è inoltre necessario usare, per l’asciugatura, un panno in microfibra che non assorbe subito l’acqua dei capelli come invece fa la spugna.
Capelli grigi, ecco come valorizzarli: maschere nutrienti
I capelli grigi difettano di alcuni nutrienti quindi, per fare in modo che siano sempre nutriti, usare una volta alla settimana delle maschere ricche di principi attivi. Usare anche un impacco pre shampoo a base di cheratina e usare degli oli per capelli dopo averli asciugati.
Le maschere devono essere alternate: usare una maschera idratante e nutriente una volta alla settimana intervallandola con una proteica.
Capelli grigi, ecco come valorizzarli: lo shampoo giusto
Per fare in modo che il grigio dei capelli sia sempre brillante, è necessario scegliere lo shampoo giusto. Vanno preferiti i prodotti naturali, composti da sostanze naturali e prive di agenti chimici.
Per aiutare il colore, invece, è importante optare per uno shampoo anti-giallo, in questo modo si potrà sempre evitare l’antiestetico effetto paglia che molto spesso compare con i primi capelli grigi.
Capelli grigi, ecco come valorizzarli: vitamine e minerali
Come la pelle anche i capelli hanno bisogno di vitamine e minerali quindi, per valorizzare i capelli grigi, diventa importante assumere degli integratori ricchi di queste sostanze. Gli integratori devono essere assunti solo per il periodo indicato e almeno un paio di volte all’anno.