Leonor e Sofia di Spagna, prima uscita senza genitori: lo stile è regale

Leonor e Sofia di Spagna, prima uscita senza genitori: lo stile è regale

Princess Sofia (left) and Princess Leonor of Asturias and Girona (right) attend the meeting-workshop with a group of young participants in elBullifoundation programs on July 4, 2023, in Roses, Girona, Catalonia, Spain. 'elBullifoundation' is a private foundation, with a family structure, promoted by Ferran Adrià and Juli Soler, established on February 7, 2013, with the aim of promoting innovation and creativity through the language of cooking. Once again, young talent will be the protagonist of the Princess of Girona Awards ceremony, which will be held tomorrow, July 5 in Girona. Photo by Archie Andrews/ABACAPRESS.COM (Girona - 2023-07-04, Andrews Archie/ABACA / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Prima uscita ufficiale senza i genitori per Leonor e Sofia di Spagna. Le figlie di re Felipe VI e Letizia Ortiz, hanno partecipato a un evento a Girona, in Catalogna. E hanno sfoggiato un look da vere principesse.

L’impegno in Catalogna

Leonor e Sofia hanno partecipato a un workshop sull’innovazione nell’ambito del premio “Princesa de Girona” con autorità locali e hanno incontrato Ferrán Adrià. Lo chef stellato ha trasformato il suo storico ristorante, “ElBulli1846”, in un museo. Si tratta del primo ristorante-museo al mondo.

Le principesse lo hanno visitato con interesse e hanno chiacchierato con tutti i presenti. Sorridenti e a loro agio, non erano per nulla intimidite dai fotografi e dalla stampa che non perdeva alcun loro passo, mossa o espressione. Per farsi forza, in alcuni momenti hanno camminato anche mano nella mano. Un’immagine di tenerezza che dimostra quanto siano legate le due sorelle.

Outfit a contrasto

L’outfit scelto per l’occasione era informale ma le principesse si sono distinte per la loro aria regale. Erano molto eleganti ma non troppo impostate con un look a contrasto. Leonor ha optato per un vestito arancione firmato dal brand spagnolo Lady Pipa con un drappeggio al centro del seno e le maniche a palloncino. L’Infanta Sofia ha preferito un completo rosso di Sfera con top e pantaloni a culotte abbinati. Entrambe avevano i capelli lunghi sciolti e un make-up leggero, perfetto per due giovani ragazze.

leonorUD_uLE

Il look a contrasto delle principesse Leonor e Sofia a Girona (Photocredit: Agenzia Fotogramma)

L’amore della famiglia reale per le espadrillas

Impossibile non notare un particolare curioso sulle calzature. Sia Leonor che Sofia indossavano le famose espadrillas con la zeppa, ancorate alla caviglia da lunghi nastri. Quelle scarpe di origine umile sono nate nei Pirenei nel IV secolo e venivano utilizzate per lo più da agricoltori e allevatori. Ora le conoscono tutti e sono diventate l’accessorio preferito anche della loro mamma, Letizia di Spagna che tante volte è stata fotografata con un paio ai piedi ed è una indiscussa regina anche di stile. Per comodità e orgoglio nazionale, d’estate sono senza dubbio le espadrillas il must-have della famiglia reale spagnola.

Le vacanze e gli impegni di Leonor e Sofia

Le due sorelle hanno presenziato da sole a questi eventi e poi sono state raggiunte a Girona dai genitori. Qui altri impegni congiunti prima di dare il via a un periodo di ferie. Tutti insieme trascorreranno, come da tradizione, le vacanze a Maiorca. Un po’ di relax anche per Leonor e Sofia che dovranno affrontare molti cambiamenti nei prossimi mesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 𝕃𝕖ny 🖤 (@leonor_spainprincess)

La carriera militare della futura regina

Leonor compirà 18 anni il prossimo 31 ottobre. Nel suo futuro più lontano sarà la futura regina di Spagna. Da quest’autunno la attende una carriera militare, proprio come fece il padre Felipe. A fine agosto inizierà un addestramento militare che prevede tre anni tra Saragozza, Pontevedra e Murcia, per raggiungere il grado di Tenente, nell’Esercito, in Marina e nell’Aviazione.

Gli studi in Galles di Sofia

L’Infanta Sofia invece da settembre si trasferirà in Gran Bretagna. Si è iscritta all’UWC Atlantic College del Galles, un prestigioso istituto che le permetterà di conseguire un Baccalaureato internazionale. Qui ha conseguito il diploma a maggio anche la sorella, per la gioia di tutta la famiglia che era andata a festeggiarla.

Sofia vittima di bullismo

Secondo la stampa spagnola, Sofia sarebbe stata vittima di bullismo al collegio Santa Maria de los Rosales, che frequenta fin dall’asilo, per via della sua passione per il calcio, considerata da alcune compagne una “cosa da ragazzi”. Anche per questa ragione, i genitori avrebbero spinto per la nuova avventura all’estero della figlia che ne sarebbe entusiasta.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma