Letizia di Spagna torna a fare la giornalista: cosa ha indossato

03/04/2023

Vent’anni dopo aver rinunciato al suo lavoro da giornalista, la regina Letizia di Spagna è tornata in tv. Infatti, è apparsa nel programma che l’aveva resa famosa al grande pubblico: “Informe Semanal”, la storica rubrica del sabato trasmessa dalla TVE, l’azienda televisiva pubblica spagnola. No, la moglie di re Filippo VI non ha deciso di ritornare a fare il lavoro che aveva lasciato nel novembre del 2003, dopo l’annuncio del suo fidanzamento ufficiale con l’allora principe ereditario. L’occasione è stata il 50esimo anniversario della trasmissione per la quale lavorava.

Il look di Letizia di Spagna in tv

Letizia Ortiz è apparsa in una breve clip televisiva, dove ha condiviso con il pubblico alcuni ricordi del suo periodo da giornalista. Per l’occasione ha indossato un tailleur giacca e pantaloni color rosso magenta dalla linea fluida. Si tratta di un completo griffato Carolina Herrera. La giacca è chiusa da due bottoni. La regina vi ha abbinato un sottogiacca bianco con l’orlo in pizzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RTVE Noticias (@rtvenoticias)

La regina Letizia di Spagna sceglie il magenta

Un look che ha colpito tutti, quello della regina Letizia di Spagna. La sovrana ha una vera passione per la moda e non manca occasione per mostrare al mondo le sue conoscenze di stile. In questo caso ha scelto il colore Viva Magenta, che è stato nominato colore dell’anno 2023 dagli esperti del Panton Color Institute perché “è coraggioso e senza paura, un colore pulsante la cui esuberanza promuove una celebrazione gioiosa e ottimista. È una tonalità non convenzionale per un tempo non convenzionale”. Appartenente alla famiglia dei rossi, il pantone Viva Magenta “promette vivacità e vigore” e “accoglie chiunque e tutti con la stessa verve per la vita e spirito ribelle. È un colore audace, pieno di spirito e inclusivo di tutti”.


Leggi anche: Letizia di Spagna: incidente chic con l’abito low cost. Copia il suo look

Il rosso le porta fortuna

Un colore che ha conquistato Letizia di Spagna, che da sempre considera il rosso il suo colore portafortuna. La regina ha ricordato in tv la sua esperienza come giornalista. “Sono entrata in punta di piedi e con l’illusione di vedere da vicino quella redazione, che è sempre stata il sogno degli studenti di scienze dell’informazione. Tutti volevamo diventare giornalisti dell’Informe Semanal”, ha detto nella clip andata in onda in occasione dell’anniversario della trasmissione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da soy_letizia (@soy_letizia)

La carriera da giornalista di Letizia Ortiz

La moglie di re Filippo VI è figlia d’arte: suo padre, Jesús José Ortiz Álvarez, faceva il giornalista. Lei decise di seguire le sue orme: si è laureata in scienze dell’informazione all’Università Complutense di Madrid e ha iniziato la professione da giornalista presso il periodico “Siglo 21” in Messico. Tornata in Spagna ha poi lavorato per diverse testate, prima di approdare al network statunitense Bloomberg Television e poi diventare un’apprezzata anchor-woman per il canale privato CNN+, costituito tra la statunitense CNN e la spagnola Canal +. Nel Duemila è quindi stata assunta alla Televisione pubblica spagnola, per la quale è stata inviata in diverse località del mondo. Infine, il lavoro per “Informe Semanal”, al quale ha rinunciato dopo il fidanzamento con il futuro re Filippo VI. Era il novembre 2023. Un anno e mezzo dopo la coppia si è sposata nella cattedrale madrilena di Nostra Signora de la Almudena con una cerimonia in mondovisione. Il resto è storia.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma