Come riprodurre i look di Lady Diana

Lady Diana costituisce senz’altro un’icona di stile immortale che ancora oggi viene seguita dalle donne di tutte le età!

Lady Diana fotografata insieme a Carlo e ai figli William e Harry nel primo giorno di scuola di William all'Eton College.

Come riprodurre i look di Lady Diana

Lady Diana costituisce senz’altro un’icona di stile immortale che ancora oggi viene seguita dalle donne di tutte le età. La principessa dal passato tormentato, moglie di Carlo d’Inghilterra e madre di William e Harry, ha sempre fatto sognare per i suoi look impeccabili che hanno dettato la moda e che hanno ispirato tantissimi stilisti nonché personaggi del mondo dello spettacolo.

Lo stile di Diana nel corso degli è decisamente cambiato, passando da outfit più semplici e romantici ad abiti più audaci e grintosi. Ecco quindi come riprodurre al meglio i look di Lady Diana.

Lady Diana: come copiare il suo stile

Per copiare il look di Lady Diana bisogna tenere bene a mente il suo stile: la principessa infatti era solita indossare abiti molto colorati, caratterizzati da grandi capelli ma anche indumenti più casual come dimostrano le foto che la ritraggono in jeans e blazer.

Pertanto è possibile riprodurre il suo stile puntando su vari outfit. Inoltre è bene tenere a mente che si tratta della moda degli anni Ottanta che però ancora oggi risulta attuale: è possibile infatti trovare in qualsiasi negozio di abbigliamento i capi must have che ricordano quelli indossati da Diana.

Come riprodurre i look di Lady Diana

Gli abiti più cool e alla moda indossati dalla principessa

La principessa Diana è ricordata per alcuni abiti con cui si è mostrata al grande pubblico del tempo. Uno di questi è senz’altro l’abito midi che ha indossato in Australia durante un tour reale nel 1983.

Si tratta di un vestito chemisier di colore bianco che presenta un grande fiocco nella parte superiore e i bottoni davanti. La lunghezza sotto al ginocchio rende l’abito molto femminile ad elegante, soprattutto se abbinato a gioielli color oro e una borsetta piccola da indossare a tracolla.

Cosa utilizzare per vestirsi come Lady Diana

Per proporre un look simile a quello di Lady Diana è possibile puntare su alcuni accessori che faranno la differenza e che renderanno ogni outfit impeccabile. Uno di questi è senza dubbio il cappotto cammello, un capospalla essenziale in qualsiasi guardaroba che può essere abbinato a un paio di stivali alti dello stesso colore oppure a delle ballerine dalle tonalità chiare.

Per completare l’outfit si possono indossare dei gioielli dallo stile anni Ottanta (di grande tendenza negli ultimi tempi) e una mini bag da portare a tracolla.

Photo credit Agenzia Fotogramma