Catherine Zeta-Jones ha la “sindrome di Morticia”?

Catherine Zeta-Jones ha la “sindrome di Morticia”?

Catherine Zeta Jones has posted a photo on Instagram with the following remarks: I just woke up like this and realized it’s the weekend (nn - 2023-01-09, ddp socialmediaservice / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Si chiama “sindrome di Morticia” e colpisce le attrici che interpretano la moglie di Gomez Addams. Per un po’ di tempo, dopo la fine delle riprese, non riescono a liberarsi del personaggio. Ne sa qualcosa Catherine Zeta-Jones, che ha recitato con Jenna Ortega nella serie tv “Mercoledì” e che presto tornerà sul set per girare la seconda stagione. Netflix, infatti, ha deciso di rinnovare la serie già diventata un cult.

La tuta nera di Catherine Zeta-Jones

Catherine-Zeta Jones, che ha 53 anni, si è talmente immedesimata in Morticia Addams che, pur non essendo più sul set ormai da mesi, ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto dove appare bellissima con addosso una tuta nera di pizzo firmata Zuhair Murad, con inserti semitrasparenti, che sembra rubata dall’armadio della signora Addams. Infatti, è uno dei capi con i quali Morticia potrebbe sedurre suo marito Gomez.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catherine Zeta-Jones (@catherinezetajones)

“Morticia ama il marito”

“Quando si parla di Morticia Addams”, ha detto di recente l’attrice, “tutti sanno perfettamente chi lei sia e quale aspetto abbia. È una figura femminile assolutamente iconica, fa parte dell’immaginario collettivo, e quindi ho dovuto infonderle il mio tocco personale. Non volevo che fosse una sorta di caricatura vestita per Halloween. Il mio obiettivo era approfondire il suo ruolo di madre di due figli e di moglie follemente innamorata del marito, il tutto senza allontanarmi troppo dal personaggio che tutti abbiamo in mente”.

“Jenna Ortega è un’attrice fantastica”

Catherine Zeta-Jones ha anche speso qualche parola per Jenna Ortega: “Sapevo che avrebbe dato una connotazione particolare al personaggio, perché è un’attrice meravigliosa”, ha detto, “lei non si limita a imitare la Mercoledì della tradizione, ma mette molto di se stessa nel personaggio, a cominciare dal suo pungente senso dell’umorismo. Nel corso degli anni, ho avuto la possibilità di lavorare con molte giovani attrici e Jenna è assolutamente speciale, per il modo in cui si comporta sul set, la professionalità che dimostra, l’evidente piacere che prova a recitare. In questo show ha una scaletta spaventosamente fitta, che la vede presente quasi in ogni singola scena, ma lei riesce a essere sempre piena di idee, creativa, divertente”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catherine Zeta-Jones (@catherinezetajones)

Catherine Zeta-Jones: “Gli Addams sono moderni”

Quanto alla famiglia Addams, secondo Catherine Zeta-Jones “sono una meravigliosa famiglia disfunzionale. Anzi, sono una famiglia moderna al suo meglio. Sono di mentalità aperta, liberali, e hanno due figli cresciuti in un mondo folle”. È stata proprio l’attrice a rivelare ai suoi fan che la serie tv “Mercoledì” è stata rinnovata per un’altra stagione. Lei ne è felicissima, visto il successo ottenuto. Tuttavia, il suo primo pensiero va sempre alla sua famiglia. “È il mio tesoro più prezioso. Tutti loro: marito, figlia, figlio, mamma, papà, zie, zii e altro ancora. Sarei meno donna se non li avessi”, ha detto di recente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Catherine Zeta-Jones (@catherinezetajones)

Con Michael Douglas 22 anni d’amore

Lo scorso novembre Catherine Zeta-Jones ha celebrato 22 anni di matrimonio con suo marito Michael Douglas. Per l’occasione ha condiviso con i fan la foto di un loro bacio e ha scritto: “22 anni e 1 giorno! È tutta questione di dettagli… ti amo tesoro. Buon anniversario”, aggiungendo numerosi emoji a forma di cuore.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma