Outfit con camicia bianca
Un outfit con camicia bianca aggiunge stile e personalità, rende sofisticato e glamour anche il look più basic.
Versatile e facile da abbinare la camicia bianca si indossa in ogni stagione e a tutte le età. Non passa mai di moda quindi è un investimento al quale non possiamo rinunciare. Si tratta di un capo emblematico di abbigliamento presente in ogni guardaroba. Indossata da tutte le generazioni è un jolly che si adatta a daily outfit ma in grado di caratterizzare anche una mise da sera.
Dalle collezioni estive a quelle invernali
Per troppo tempo relegata e considerata un capo di supporto per tailleur, giacche e maglie a V, oggi la camicia bianca trionfa tra le collezioni estive e invernali. Ridisegna con nuovi sapori i canoni dell’eleganza femminile, anche se di ispirazione maschile. Si fa spazio tra le varie proposte e trionfa vittoriosa nelle rivisitazioni apparse con collo in stile vittoriano e maniche a sbuffo.
Romantica, minimal, classica o mannish style la camicia bianca quindi interpreta e completa gli outfit, rendendo più ricercati anche i look semplici e scontati. Tagli slim fit, regular e over size, ma anche morbide bluse dalla spalla puffy, in ogni contesto e ad ogni silhouette il modello più adatto per sentirsi a proprio agio ma con un allure raffinata.
La camicia bianca: tantissime varianti
Tante le varianti a disposizione per poter creare outfit personalizzati ad ogni occasione. Cotone, seta, raso e organza, con rouches o plissè, collo con fiocco, a V, alla coreana. Gli outfit con camicia bianca definiscono e caratterizzare il nostro stile in base alla nostra personalità e al nostro mood.
Leggi anche: Quanto deve essere lunga la manica della giacca e della camicia
Punk rock, romantic, bon ton, dandy e androgynous o cowboy style ogni abbinamento e outfit con camicia bianca crea una tendenza a sé. Key piece di molte collezioni della stagione invernale, riapparirà trionfante nelle future proposte estive delle già cliccatissime sfilate Cruiser e Summer.
Bluse e camicie bianche sono le protagoniste di un nuovo gusto femminile, grazie anche alle rivisitazioni di tagli e proposte di abbinamenti. Se durante l’autunno la camicia bianca indossata aperta al posto della giacca è stata la star di abbinamenti casual più classici, durante l’inverno diventa il fulcro su cui creare il resto del look.
Outfit con camicia bianca di tendenza
Must have di questo inverno la camicia bianca non lascia spazio a dubbi. Si abbina su tutto e si indossa h24. Tante le proposte di brand che atterrano sui social e ispirano fashion influencer, pronte a loro volta a veicolare e condizionare l’opinione e il comportamento d’acquisto del pubblico.
Jlo propone un outfit con camicia bianca ton sur ton, indossata su un ripped jeans bianco.
Abbinata alla jumpsuit nera, rigorosamnet con cintura per disegnare i fianchi, la camicia bianca si indossa come fosse una giacca.
Outfit con camicia bianca stile androgino
Gli outfit con camicia bianca in stile androgino, originali e ricercati, non passeranno mai di moda. Si avvicinano allo stile maschile ma ne caratterizzano una donna che non si distacca mai dalla classe e dalla sua femminilità.
Pantaloni dal taglio classico, giacca e scarpe church’s stringate, completano il look androgino più classico e tradizionale. Più moderna la proposta con anfibio e pantalone cropped.
Apparsi in molte delle collezioni autunno inverno 2021-22 gli outfit con camicia bianca sono diventati il leitmotiv che descrive i l gusto dei designer, e ne delinea i trend della stagione invernale ai quali ispirarci.
La camicia bianca secondo Ann Demeulemeester
Per Ann Demeulemeester la camicia bianca diventa il capo che caratterizza la donna contemporanea. Spalla scesa, maniche over size e removibili, che si abbinano anche a t-shirt e canotte, tagli sbiechi, arricciature e abbottonature asimmetriche.
Potrebbe interessarti: Giacca camicia donna: modelli, fantasie e consigli di stile
Una rivisitazione della classica camicia bianca in chiave contemporanea. Si abbina con pantaloni morbidi dal taglio classico da uom,o rigorosamente neri e scarpe derby.
Per un outfit più di tendenza la camicia bianca con pantalone jogger, o anche cropped, e anfibio. Più ricercato, ma sempre molto trendy, l’outfit con camicia bianca e gonna morbida e lunga. Tutto rigorosamente black&white, la combo di colori che caratterizza da sempre la designer belga.
Outfit con camicia bianca più elegante
Protagonista di look eleganti la camicia bianca, anche con taglio a blusa, si abbina alla giacca tuxedo e al pantalone stretto con orlo a fessura.
YSL abbina la camicia bianca con cravatta stretta al completo giacca e shorts a vita alta e lunghezza al ginocchio. Un outfit questo che dona ed esaltà la femminilità grazie alla lunghezza degli shorts, che lasciano in vista la calza lavorata, altro must have dell’inverno.
Dalla stessa maison la camicia bianca con pizzo ricamato su collo e polzini e bottoni neri a contrasto, abbinata al gilet smoking openback in velluto, pantalone a vita alta in pelle e cuissarde.
Di forte impatto anche la blusa bianca con plastron decorato con ruche, indossata su pantaboots in pelle verniciata, altro best trend dell’inverno.
Outfit con camicia bianca sportychic
Ispirazioni per look veloci, ma comunque ricercati, arrivano da Cèline. La camicia bianca è il basic che si abbina su tutto. Con giacca over size in pelle, jeans strappati e western boots.
O nella proposta della blusa con fiocco e pantalone di pelle. Un risultato sofisticato e adatto h24.
Queste alcune idee di styling per creare outfit con camicia bianca, facili da copiare anche con capi di abbigliamento già nel nostro guardaroba.