Billie Eilish: “Ecco perché vesto extralarge”

Billie Eilish: “Ecco perché vesto extralarge”

HOLLYWOOD, LOS ANGELES, CALIFORNIA, USA - OCTOBER 08: American singer-songwriter Billie Eilish (Billie Eilish Pirate Baird O'Connell) wearing Gucci arrives at the 2022 Environmental Media Association Awards Gala held at Sunset Las Palmas Studios on October 8, 2022 in Hollywood, Los Angeles, California, United States., Credit:Xavier Collin / Avalon (- - 2022-10-09, Xavier Collin / Avalon / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Billie Eilish è una delle cantanti più amate del momento. Nel 2022 ha vinto un Golden Globe e un Oscar per il singolo “No Time To Die”. Due anni prima aveva vinto in un’unica notte ben sette Grammy Awards. Poi è entrata nella lista delle cento celebrità più pagate al mondo stilata dal magazine “Forbes”. Eppure, ha appena rivelato che per tanto tempo ha odiato se stessa a causa del suo corpo.

Un rapporto complicato con se stessa

“Da bambina preferivo i vestiti molto larghi. Ne avevo così tanti che avrei potuto indossarne uno al giorno. Odiavo me stessa, odiavo il mio corpo”, ha detto Billie Eilish al magazine “Vogue”, che le ha dedicato la copertina e l’ha intervistata. La cantante di “Bad Guy” ha raccontato quanto ha sofferto da adolescente per il semplice fatto che non riusciva ad accettarsi. Molto del suo odio contro se stessa era dovuto alla rabbia che provava verso il suo corpo. “Ero arrabbiata per quanto dolore mi ha causato, e per quanto ho perso a causa delle cose che mi sono successe”, ha detto. Poi ha spiegato di avere dovuto rinunciare al suo sogno di intraprendere una carriera da ballerina a causa di un infortunio all’anca. Un problema che l’ha spinta a odiare ancora di più il suo fisico non perfetto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Billie Eilish: “Il mio corpo sono io”

Una cosa piuttosto comune il non piacersi, specie durante l’adolescenza. Billie Eilish era arrivata al punto da coprirsi il più possibile. “Ho dovuto passare attraverso un processo per dire: il mio corpo sono in realtà io”, ha spiegato la cantante di “Ocean Eyes”. I suoi caratteristici abiti larghi sono ancora oggi la sua armatura contro il body shaming. Anche se oggi, grazie al successo e a una maggiore consapevolezza, ha imparato ad accettarsi e amarsi per quello che è. Al punto che al Met Gala del 2021 ha sfidato se stessa indossando un abito di Oscar de la Renta in tulle color carne.

La sindrome dell’impostore

Queste confessioni sul rapporto con il suo corpo, arrivano poche settimane dopo che Billie Eilish aveva rivelato di soffrire della “sindrome dell’impostore”. “Quando vedi il tuo nome e il tuo viso ovunque, non è facile capire chi sei”, aveva spiegato in una intervista alla Bbc, ricordando il suo improvviso successo arrivato quando aveva solo 15 anni, “All’improvviso ero dappertutto su Internet. Quando leggo le dichiarazioni che ho rilasciato all’epoca non mi riconosco. Ero giovanissima”.

Billie Eilish ha trovato l’amore

Di recente Billie Eilish è finita nel mirino degli haters per la sua relazione con Jesse Rutherford, dieci anni più grande di lei. La coppia è uscita allo scoperto al LACMA Art + Film Gala 2022, presentandosi sul tappeto rosso con addosso un’enorme coperta di Gucci. I fan hanno criticato la cantante per la differenza di età con il fidanzato. Per difenderla è dovuto scendere in campo suo fratello, Finneas O’Connell, che ha risposto pubblicamente a un video realizzato da un troll di TikTok che criticava la relazione di Billie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BILLIE EILISH (@billieeilish)

Una mega festa per i suoi 21 anni

Forse è anche per dimostrare agli haters che non si cura di loro che, lo scorso 18 dicembre, Billie Eilish ha festeggiato con un mega party a tema natalizio il suo ventunesimo compleanno. Tra gli invitati c’erano moltissime star, come Hailey Bieber e Kendall Jenner. Billie Eilish è arrivata alla festa a bordo di una slitta e vestita da Babbo Natale sexy, con un look coordinato a quello del fidanzato Jesse Rutherford. Così ha risposto ai troll e ha anche dimostrato che finalmente sta imparando ad amarsi così com’è e ad apprezzare la sua naturale bellezza.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma