Copia il look: il cappello di Levante

Copia il look: il cappello di Levante

Sanremo, “Sanremo giovani” 2022 - Levante (Milano - 2022-12-17, Alberto Terenghi / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Non tutti lo sanno, ma Levante è solita cucirsi da sola gli abiti che indossa durante i suoi concerti o agli eventi mondani. La cantante di origini siciliane, vero nome Claudia Lagona, ha ereditato la passione per il cucito da sua madre e da sua nonna. Va da sé che i suoi look sono sempre molto originali e anticipano spesso quelli che diventeranno i nuovi trend.

Levante in gara al Festival di Sanremo

Presto vedremo Levante sul palcoscenico di Sanremo. La cantante porta in gara un nuovo brano dal titolo “Vivo”, che anticiperà il suo quinto album, “Opera futura”. Nel frattempo, la cantante si gode questi giorni di Festa insieme al compagno, l’avvocato palermitano Pietro Palumbo, e alla loro bambina, Alma Futura, nata il 13 febbraio 2022.

levante

Il look chic di Levante (ph Instagram @levanteofficial)

Il cappello di Levante è chic

Nei giorni scorsi, Levante e il suo compagno sono andati al cinema a vedere il film “Il corsetto dell’imperatrice”. Per l’occasione, la cantante di “Vertigine” e “Tikibombom” ha indossato un maxi cappotto nero con le maniche a palloncino abbinato a un “muppet hat”, cioè un cappello simile a quello da pescatore, ma rivestito di pelliccia.
I cappelli da pescatore sono stati una novità dell’estate 2022. Le celeb li hanno letteralmente ripescati dalle passerelle degli Anni Novanta e Duemila e li hanno riportati in auge sfoggiandoli soprattutto sulle spiagge, insieme ai cappelli di paglia. Levante li rilancia per la stagione invernale, ovviamente rivisitati in una chiave più calda.

Anche Chiara Ferragni ne ha uno

Il cappello di Levante è in morbida pelliccia eco e ricorda quello neo e maxi indossato da Jason Kay, il frontman dei Jamiroquai, nel 1996, nel videoclip di “Virtual Insanity”. Quello di Levante, però, è chiaro e dà un tocco chic al suo look. La cantante non è la prima a rilanciare il “muppet hat”. Anche Chiara Ferragni ne ha sfoggiato uno durante la sua vacanza bianca. Kendall Jenner ne ha uno marrone. Per chi desidera provare a “copiare” il look di Levante, sul sito di H&M si può trovare una versione economica del suo cappello di pelliccia al prezzo di 14,99 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Levante al cinema con il compagno

“Una domenica sera decidiamo di andare al cinema”, racconta Levante su Instagram pubblicando la sua immagine con il cappello di pelliccia, “Da quanto tempo non andiamo al cinema?, gli chiedo. ‘Sarà almeno un anno che non andiamo’, risponde lui. E non solo noi, a guardarsi intorno… Prendiamo due biglietti per ‘Il corsetto dell’imperatrice’, in lingua originale con sottotitoli. Regia splendida, fotografia incantevole, protagonista insuperabile”.

 

cappello pescatore

Il cappello da pescatore in vendita sul sito di Zara

L’amore che non ti aspetti

Una storia solida quella di Levante con il suo nuovo compagno e papà di sua figlia. Un amore che è arrivato dopo il matrimonio fallito con Simone Cogo, il Sir Bob Cornelius Rifo frontman mascherato dei The Bloody Beetroots. “Il matrimonio l’ho fatto con tutto l’amore e l’istinto profondo che mi caratterizzano, ma adesso abbiamo deciso di comune accordo di terminare il matrimonio. Continuiamo a volerci molto bene”, aveva poi rivelato poco tempo dopo le nozze la cantante. Per un periodo Levante ha fatto coppia fissa con Diodato, poi ha conosciuto il suo attuale compagno. E ha trovato la felicità.

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma