Harry Styles gioca con Gucci

Harry Styles gioca con Gucci

WESTWOOD, LOS ANGELES, CALIFORNIA, USA - NOVEMBER 01: English singer, songwriter and actor Harry Styles wearing a Gucci suit arrives at the Los Angeles Premiere Of Amazon Prime Video's 'My Policeman' held at the Regency Bruin Theatre on November 1, 2022 in Westwood, Los Angeles, California, United States., Credit:Xavier Collin / Avalon (- - 2022-11-02, Xavier Collin / Avalon / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Harry Styles è appena stato nominato l’artista under 30 più ricco del Regno Unito. Ha, infatti, un patrimonio che supera i 116 milioni di sterline. Merito della musica, ma non solo: al suo attivo ha anche due film, una linea di prodotti cosmetici e diverse collaborazioni con Gucci come testimonial. Nei mesi scorsi l’artista britannico aveva annunciato di avere creato una collezione di moda per la maison fondata da Guccio Gucci nel 1921 a Firenze. E adesso, finalmente, tutti possiamo ammirare gli abiti disegnati dall’ex star dei One Direction.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Harry Styles interpreta le sue creazioni

Infatti, è stata appena resa pubblica la campagna promozionale della collezione “HA HA HA”, disegnata da Harry Styles insieme ad Alessandro Michele, il direttore creativo della maison. Ovviamente, il protagonista non poteva che essere il cantante, che nelle immagini della campagna si diverte a posare accanto a un alberello con addosso un cappotto a quadri in Principe di Galles e solleva una sedia mentre sfoggia un completo gessato. Non solo: Harry Styles si è fatto fotografare anche mentre siede su una montagna di vestiti con addosso un completo a scacchi giallo punteggiato di ciliegie. E anche mentre si appoggia a un divano con addosso una giacca a doppio petto e pantaloni svasati dalle tonalità prugna pallido e verde acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @harrystyles

T-shirt, borse e unghie dipinte

La campagna pubblicitaria mette in evidenza le t-shirt grafiche con gli orsetti dei cartoon, le giacche di pelle patchwork e la sartoria classica. In ogni foto Harry Styles sfoggia una borsa e le unghie dipinte. Guardando le immagini, si percepisce chiaramente quanto il cantante si sia divertito nell’interpretare le sue stesse creazioni. E anche quante risate deve aver condiviso con Alessandro Michele nei mesi scorsi quando, via WhatsApp, si scambiavano bozzetti e consigli sugli abiti da realizzare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Michele (@alessandro_michele)

Una collezione nata per gioco

Entrambi hanno fatto sapere che alla base della collezione c’è il desiderio di giocare ed esplorare il mondo come bambini. Ma anche quello di avvicinare tutti a un nuovo concetto di “mascolinità contemporanea”, che Harry Styles incarna a pieno.
“Sono felicissimo di vedere questo progetto prendere finalmente vita”, ha dichiarato Harry Styles, “conosco Alessandro da anni, ormai, ed è sempre stato una delle mie persone preferite. Mi ispira sempre guardarlo lavorare, perciò realizzare una collaborazione con un amico è stato per me un momento davvero molto speciale”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Harry Styles è il nuovo re Mida

Anche il direttore creativo di Gucci si è detto entusiasta della nuova collezione che, a differenze di tutte le linee della maison, non porta ovunque il simbolo del brand. C’è da giurare che i capi disegnati da Harry Styles andranno a ruba: i fan stanno già facendo a gara per aggiudicarsi almeno una t-shirt. In fondo, ultimamente tutto ciò che l’ex One Direction tocca sembra diventare oro. Da qui la sua fortuna economica, che lo ha portato in cima alla classifica degli under 30 più ricchi d’Inghilterra stilata dalla rivista “Heat World”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Un patrimonio in crescita

Ovviamente, il patrimonio di Harry Styles ha subito un’impennata nell’ultimo anno, grazie anche al successo del suo album “Harry’s House”, che è stato in cima alle classifiche inglesi per ben sei settimane. Il singolo “As It Was” è stato in cima alle classifiche americane per 15 settimane. Il “Love On Tour” ha fatto registrare sold out in tutte le tappe europee, comprese quelle italiane di Casalecchio di Reno e Torino del 25 e 26 luglio scorso. E che dire dei proventi dei due film dei quali è stato protagonista? Don’t Worry Darling”, diretto e interpretato dalla sua fidanzata Olivia Wilde, è stato un successo. E anche la pellicola “The Policeman” è stata molto apprezzata dalla critica americana. Inoltre, si vocifera che Harry Styles abbia firmato un contratto milionario da 88 milioni di sterline con la Marvel Studios. Che stia per diventare un supereroe?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @gucci

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma