London Fashion Week FW 2015-2016: l’ultimo giorno è dedicato ai new names

L’ultimo giorno della LFW è dedicato ai new names della moda UK: i giovani designer si sono divertiti a giocare con la moda, proponendone il lato più giocoso e divertente

London Fashion Week FW 2015-2016: l’ultimo giorno è dedicato ai new names

Tinte strong alla London Fashion Week (Anya Hindmarch)

Si è conclusa con la giornata del 24 febbraio l’edizione della London Fashion Week dedicata alla moda donna per l’autunno/Inverno 2015/16, dove hanno sfilato i nomi emergenti della moda made in UK che hanno proposto look ad alto tasso di sperimentazione.
Prendete appunti e segnatevi questi nomi: Ashley Williams, Ryan Lo, Anya Hindmarch, Marques’Almeida, Michael van der Ham, Tata Naka, Christopher Raeburn, Ashish, Meadham Kirchhoff, Emilio de la Morena, H by Hakaan Yildirim. Presto saranno dei big!

Ispirazione pop per i giovani designer in scena a Londra

I tanti new names in passerella, da Ashley Williams ad aprire la giornata ad H by Hakaan Yildirim a chiuderla, si sono divertiti a giocare con la moda presentando collezioni dalla forte impronta pop. Stampe, tinte strong, abbinamenti insoliti ed ispirazioni contemporanee caratterizzano i look visti in passerella, che sembrano quasi essere pensati per dare nuova linfa alla scena fashion inglese.

Tinte forti e look urban alla LFW

Comune denominatore dei look donna per il prossimo Autunno/Inverno presentati nel corso della giornata è il forte utilizzo di colore in tutte le collezioni: si va dai tocchi solidi di rosso, blu e verde di Anya Hindmarch al rosa candy di Ashley Williams al rosso vermiglio di Michael Van Der Ham, fino all’arancio segnaletico delle proposte di Christopher Raeburn. E ancora, tinte pastello da Marques’Almeida e cromie più pacate e notturne per la passerella di Emilio de la Morena.
Le silhouette dei look ideati dai giovani designer presentano un mood moderno e contemporaneo, adatto ad una donna che vive in contesti urbani, il cui look è caratterizzato da uno stile ben definito, femminile e moderno che non dimentica, però, di giocare con la moda. Ecco allora apparire cappottini fur in rosa, abiti presi in prestito dagli operatori stradali, clutch/segnali stradali, stivali al ginocchio in argenteo siderale, pronti a mostrare il lato “funny” del fashion.
Per lo stile by night non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra bagliori argentei, sequins, clutch animalier, tubini strong e audaci trasparenze.

Ben presto non parleremo più di questi designer come “emergenti”: ne siamo certi!