New York Fashion Week day 4: femminilità a tinte forti
Colori squillanti, volumi over, look transizionali da indossare da mattino a sera: ecco cosa abbiamo visto alla 4 giornata della NYFW

Volumi over e silhouette morbide per il 4° giorno della NYFW
La femminilità è fatta (anche) di volumi over. Sembra voler essere questo il messaggio della quarta giornata della New York Fashion Week 2015/16, che ha visto salire in passerella la moda colorata di Custo Barcelona, lo stile grintoso di DKNY e gli incantevoli giochi materici di Prabal Gurung.
Maxi-pull e gonna longuette: da indossare da mattino a sera
Le sfilate newyorkesi del 15 febbraio sembrano avere come comune denominatore la voglia di sperimentare con le silhouette, virando da linee minimal ad ampiezze esagerate, disegnando una nuova idea di femminilità che vede prediligere maxi-pull indossati con gonne longuette e giochi di sovrapposizioni e, a completare, un bel cappotto caldo ed ampissimo, come visto sulle passerelle di DKNY e di Prabal Gurung.
Un look transizionale, da indossare di mattino oppure di sera, perché il semplice mix maglione+longuette può essere reso all’occasione supersexy grazie alla presenza di trasparenze e spacchi, che rendono subito l’accoppiata insolita ed adatta anche ad una serata fuori.
Giochi di volumi: sempre vincenti
Altro comune denominatore delle passerelle del quarto giorno di New York Fashion Week sono i volumi over di cappotti e capispalla che avvolgono, ampissimi, i look visti in passerella da Ranfan e Custo Barcelona. Caldi e comodi, ma sempre parte integrante dell’outfit se non assoluti protagonisti dello stesso grazie all’utilizzo di fantasie e materiali opulenti e superbrillanti o di colori “pop” e squillanti, capaci di farsi notare e di rendere la femminilità della donna che li indossa unica e sorprendente.
Stampe e colori per l’Autunno/Inverno 2015/16
Non sarà un’inverno privo di colore e stampe, almeno secondo quanto visto durante la giornata. E che si tratti delle tinte briose di Ranfan e DKNY, pronte ad illuminare con dettagli brillantissimi ogni look, o delle stampe di Custo Barcelona e Prabal Gurung, non c’è sicuramente da annoiarsi. Anche se, ogni tanto, è bello virare verso più rassicuranti black & white e texture semplici, o un classico mix bianco/nero/sabbia come sulla passerella di Vivienne Hu.
Allora, tu di che femminilità sei?