Secchiello porta dolcetti di Halloween
Un secchiello porta dolcetti di Halloween da realizzare con vecchi collant e un barattolo di yogurt

Halloween si avvicina e i vostri figli vi staranno chiedendo di poter andare porta a porta per ripetere la fatidica frase “Dolcetto o Scherzetto?” nella speranza di tornare a casa con un bel bottino di dolci…
Se non avete ancora costruito un secchiello porta dolcetti di Halloween, vi insegneremo a realizzarne uno in pochi minuti, semplicemente utilizzando delle vecchie calze di nylon e un barattolo maxi di yogurt.
Le tinte di Halloween si sa, sono l’arancione, il nero e viola; per rivestire il vostro barattolo di yogurt, usate tutti e tre i colori o sceglietene uno soltanto.
In questo caso abbiamo utilizzato dei collant arancioni, neri e alcuni ritagli di un paio nero a fantasia.
Se non riusciste a procurarvi il barattolo di yogurt da 1 kg (che ha già il manico) scegliete un barattolo di plastica di grandi dimensioni, praticate due fori e formate il manico con uno spago o una stringa per scarpe.
Gli strumenti necessari per realizzare un secchiello di Halloween sono le forbici e la colla; per tagliare accuratamente i collant in sezioni circolari rimandiamo alla prima parte del tutorial Come creare una cornice di stoffa.
Occorrente:
- Barattolo di Yogurt
- Collant
- Forbici
- Colla per stoffa
Procedimento:
- Tagliate le calze di nylon in sezioni circolari da 5/6 cm circa.
- Decidete una sequenza di colori e applicate una goccia di colla per stoffa nella parte inferiore del barattolo.
- Con delicatezza inserite la prima sezione di collant ottenuta e fatela aderire bene al barattolo.
- Continuate con le altre fascette e alternate l’arancione al nero ricordando di stendere un po’ di colla di tanto in tanto.
Per il tappo:
- Per rivestire il tappo del barattolo, distribuite un abbondante strato di colla lungo i bordi del coperchio.
- Tagliate una sezione di collant da 10 cm circa e incastratela sotto il tappo.
- Pigiate bene per far aderire la colla e lasciate asciugare.
- Formate quindi un nodo all’altra estremità del collant, stringete bene e tagliate.
- Affinché i bimbi non si perdano il tappo durante la loro caccia, praticate un foro sul coperchio e con uno spago legatelo al barattolo.
Il secchiello porta dolcetti di Halloween è pronto, non resta che nasconderlo fino al 31 Ottobre! Anche se abitate in un condominio, lasciate che i bimbi chiedano in giro “Dolcetto o Scherzetto?”, per loro sarà comunque un gioco e si divertiranno da matti.
Nel caso i vicini non fossero “attrezzati” con dolcetti di Halloween, per evitare ogni delusione, nascondetene in casa qualcuno preparato da voi: con gli Halloween Cake Pops, gli occhietti insanguinati dolci, o i biscotti di Halloween, magari confezionati in dei pipistrelli di cartoncino… il sorriso tornerà in un baleno!