Il risotto agli spinaci è un primo piatto facile da preparare, saporito e preparato con pochi e semplici ingredienti. Un piatto sano, adatto dopo un periodo di feste e abbuffate, per riprendere in mano delle sane abitudini alimentari.
Sicuramente il risotto agli spinaci è ottimo preparato nella stagione in cui si trovano spinaci freschi e più gustosi, dal mese di ottobre fino all’inizio della primavera. Una verdura ricca di proprietà salutari, povera di calorie, con un alto contenuto di fibre, vitamine e sali minerali. Ottima non solo per chi segue una dieta, ma anche per chi vuole avere un’alimentazione più equilibrata e migliorare il proprio stile di vita.
Gli spinaci si possono mangiare sia crudi che cotti, perfetti per esempio in insalata con arance noci e uvetta, oppure sbollentati e poi versati nel risotto in cottura, o ancora versati crudi direttamente all’inizio della cottura del riso. In questo modo gli spinaci cuoceranno insieme al riso, rilasciando tutte le sue caratteristiche nutrizionali.
Per preparare questo risotto agli spinaci, a piacere potete utilizzare anche gli spinaci surgelati, in quanto la conservazione degli spinaci con il freddo consente di mantenere intatte le sostanze nutritive e il loro sapore. Al supermercato è facile trovare i sacchetti di spinaci già puliti e poi surgelati, pronti per essere utilizzati in cucina.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…