Pancake proteici: 3 ricette per una colazione completa

Pancake proteici: 3 ricette per una colazione completa

I pancake proteici Foodspring sono ideali per la colazione quotidiana. Scopriamo 3 ricette per gustarli al meglio ogni mattina.

06/05/2022

Con l’arrivo della primavera ci siamo risvegliati e scrollati di dosso quel torpore tipico della stagione fredda. E così è tornata anche la voglia, a chi l’aveva persa, di rimettersi in forma e avere cura di sé e del proprio corpo.

C’è chi ha ripreso a fare attività fisica, e chi ha iniziato a porre maggiore attenzione a quello che mangia. Che ne dite di affrontare la giornata con una colazione proteica che vi offre l’energia giusta? Ecco 3 ricette per una colazione completa con i pancake di Foodspring.

Foodspring: quello che c’è da sapere

Foodspring è un’azienda fondata nel 2013 a Berlino che produce Premium Fitness Food e promuove uno stile di vita sano. I prodotti alimentari di questo brand sono numerosi e consentono di mangiare sano rimanendo in forma. Presente in 13 mercati europei, in Italia è molto conosciuto grazie alla collaborazione con influencer tra cui spiccano Chiara Ferragni e Fedez.

Sul sito web di Foodspring è possibile trovare centinaia di prodotti alimentari come shake proteici, barrette, integratori e snack. Tra gli alimenti più apprezzati di questo marchio di sono anche creme spalmabili, muesli&porridge e gli impasti e preparati. Proprio questi ultimi, infatti, sono perfetti per chi desidera cucinare in maniera sana e veloce. Per una colazione proteica sono consigliati in particolare i pancake proteici Foodspring. Grazie ad essi si possono infatti preparare ricette gustose e salutari in pochissimo tempo.


Leggi anche: Pancake proteici

Un consiglio da chi li ha provati? Quello di sperimentarli con abbinamenti sia salati che dolci! Sono perfetti per qualsiasi tipo di abbinamento, e, un altro pregio raccontatoci da chi li ha provati è che sono davvero facilissimi da preparare.

Un vantaggio non indifferente per chi non ha molto tempo da dedicare alla cucina, soprattutto al mattino!

Pancake

Pancake proteici Foodspring per una colazione perfetta

I pancake proteici Foodspring sono perfetti per una colazione sana e nutriente che consenta di iniziare la giornata al meglio. Per cucinare questi pancake soffici e gustosi bastano solo 5 minuti e quindi ogni mattina si possono preparare rapidamente. Iniziare la giornata con una buona dose di proteine, quindi, è semplice con i pancake proteici di Foodspring.

Questo prodotto altamente proteico ha pochi carboidrati ed è senza zuccheri artificiali. Trattandosi di una ricetta senza glutine, anche le persone celiache o intolleranti possono consumarli senza problemi. A rendere unico questo prodotto è l’aggiunta di proteine del siero di latte provenienti da latte di mucche allevate al pascolo. Queste proteine infatti vanno a sostituire aromi artificiali e zucchero donando incredibili qualità all’alimento.

La caratteristica davvero unica di questo prodotto sta nel fatto che per preparare i pancake non servono altri ingredienti oltre al preparato Foodspring e all’acqua. Per ottenere la vostra colazione, dunque, dovrete semplicemente aggiungere acqua all’impasto per pancake Foodspring e mescolare in una ciotola o in uno shaker. Senza aggiunta di uova, latte e zucchero, quindi, potrete gustare una colazione deliziosa in pochi minuti.


Potrebbe interessarti: Come conservare i pancake

Prima di acquistarli ti consigliamo di registrarti alla newsletter Foodspring per beneficiare del 10% di sconto.

Quanti pancake proteici mangiare a colazione?

La colazione è il pasto più importante della giornata e per questo non deve mai essere saltata. Solo una colazione sostanziosa, infatti, permette di iniziare la giornata con la giusta carica di energie. I pancake proteici sono di certo un alimento ideale per questo pasto perché contengono tutti i nutrienti necessari per partire con il piede giusto.

Chiaramente è bene non esagerare e per questo suggeriamo di non mangiare più di 4 pancake di circa 15 cm di diametro. Per cucinare questi pancake avrete bisogno di mescolare 80 gr di impasto per pancake Foodpring (circa 8 cucchiai) con 150 ml di acqua fredda. Una volta ottenuto un composto omogeneo, potrete procedere mettendo l’impasto in una padella calda e unta per cuocere i pancake da entrambi i lati.

I pancake proteici Foodspring sono pensati proprio per la colazione. Essi sono davvero deliziosi e danno il meglio di sé quando risultano dorati e dalla consistenza spessa. Una confezione permette di preparare ben 16 pancake proteici spessi e perfetti da gustare. Chi preferisce invece dei pancake più sottili, ovviamente, ne otterrà un numero maggiore da ogni confezione.

Pancake light con yogurt greco senza uova

Pancake proteici miele e frutti di bosco

I pancake proteici miele e frutti di bosco sono perfetti per iniziare al meglio la giornata. Questa colazione dolce, infatti, richiama una delle ricette più tradizionali di pancake essendo però molto più rapida da preparare.

Ingredienti

  • 80 g di preparato per pancake proteici
  • 150 ml di acqua
  • 150 gr di frutti di bosco
  • 10 gr di olio di cocco
  • Miele b.
  • Foglioline di menta b.

Preparazione

  1. Versare in una ciotola il preparato per pancake proteici e l’acqua. Mescolare i due ingredienti con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  2. Riscaldare l’olio di cocco in una padella antiaderente.
  3. Cuocere i pancake in padella fino a renderli dorati.
  4. Impattare e aggiungere un po’ di miele sopra ai pancake.
  5. Aggiungere sopra ai pancake anche i frutti di bosco.
  6. Decorare quindi il piatto con alcune foglioline di menta.

Per rendere i pancake ancora più gustosi è possibile aggiungere dei mirtilli all’interno dell’impasto prima di cuocerli. Potete anche aggiungere della frutta secca per dare consistenza ai pancake proteici per donargli croccantezza.

Al posto del miele è possibile anche aggiungere dello sciroppo d’acero oppure della marmellata del gusto che si preferisce.

Un’alternativa per gustare i pancake proteici è quello di realizzare una salsa ai frutti di bosco. In questo caso, se volete osare, potete anche aggiungere qualche ciuffetto di panna montata.

Pancake con farina d'avena

Pancake proteici al cioccolato

I pancake proteici al cioccolato sono una colazione golosa e sana che tutti possono concedersi di tanto in tanto. Questa vera e propria coccola è perfetta per iniziare la giornata nel migliore dei modi ed è anche molto rapida da preparare.

Ingredienti

  • 80 g di preparato per pancake proteici
  • 150 ml di acqua
  • 2 cucchiai di cacao in polvere senza zucchero
  • 1 cucchiaio di crema proteica alla nocciola
  • 10 gr di olio di cocco

Preparazione

  1. Versare in una ciotola il preparato per pancake proteici, il cacao in polvere senza zucchero e l’acqua. Mescolare i due ingredienti utilizzando una frusta per ottenere un composto molto omogeneo.
  2. Riscaldare un po’ di olio di cocco in un padellino antiaderente.
  3. Versare l’impasto in padella e cuocere i pancake proteici fino a renderli dorati da entrambi i lati.
  4. Impiattare i pancake aggiungendo sopra la crema proteica alla nocciola.

Per rendere ancora più golosa la colazione, vi consigliamo di aggiungere anche un po’ di frutta fresca. Qualche fetta di fragola oppure delle banane a rondelle renderanno questi pancake proteici davvero unici.

Al posto della crema proteica alla nocciola potete sceglierne una ad un gusto differente come cocco o pistacchio. Un’altra alternativa ideale soprattutto in estate è quella di aggiungere una pallina di gelato sopra ai pancake ancora caldi.

Pancake al cacao light

Pancake proteici salati al salmone

I pancake proteici salmone sono la colazione ideale per chi ama iniziare la giornata con il salato. Facili e veloci da cucinare, questi pancake risultano perfetti anche per chi non ama destreggiarsi ai fornelli.

Ingredienti

  • 80 g di preparato per pancake proteici
  • 150 ml di acqua
  • 150 gr di formaggio spalmabile light
  • 80 gr di salmone affumicato
  • 1 mazzolino di rucola
  • Sale
  • Pepe
  • Olio extravergine di oliva

Preparazione

  1. Mescolare il preparato per pancake proteici e l’acqua all’interno di una ciotola. Per rendere il composto perfettamente omogeneo, suggeriamo di utilizzare una frusta.
  2. Riscaldare in una padella antiaderente qualche goccia di olio extravergine di oliva.
  3. Cuocere i pancake fino a renderli completamente dorati.
  4. Spalmare sui pancake ancora caldi il formaggio spalmabile light in modo che si stenda bene.
  5. Aggiungere su ogni pancake un po’ di salmone affumicato.
  6. Decorare aggiungendo della rucola sminuzzata precedentemente.
  7. Salare e pepare a piacere.

La rucola può essere sostituita da capperi e finocchietto selvatico. In questo caso vi suggeriamo di aggiungere un po’ di panna acida per rendere il piatto davvero perfetto.

Se lo preferite, potete anche semplicemente aggiungere ai pancake proteici salati del salmone affumicato e dell’avocado.

Foto Credit Pexels