Cosa Cucino Stasera

Torta spinaci e tofu ricetta veloce e vegana

Una gustosa e saporita torta spinaci e tofu, rigorosamente vegana, può essere un’ottima idea per un pranzo o una cena, soprattutto se si prepara in breve tempo. Le torte salate, del resto, mettono d’accordo un po’ tutti e si prestano a varie interpretazioni per incontrare i gusti più diversi. Anche i vegetariani e i vegani possono assaporare questo piatto davvero molto gustoso e ricco di vitamine e sali minerali. Il tofu, come sanno molto bene i vegani, è un formaggio ottenuto dal latte di soia, si presta molto bene alla preparazione di varie ricette e, soprattutto, è poco calorico ma ricco di proteine vegetali per cui è perfetto anche per chi segue una dieta dimagrante. Insomma i presupposti per realizzare una ricetta di sicuro successo ci sono tutti; vediamo allora come fare.

Come realizzare la torta spinaci e tofu: ricetta veloce e vegana

  1. Per prima cosa dovrete dedicarvi alla preparazione dell’impasto; prendete mezzo bicchiere di acqua e fatelo riscaldare leggermente.
  2. Unite alla farina il lievito, un poco di olio, il sale e l’acqua e iniziate ad impastare. Continuate fino ad ottenere un panetto omogeneo e liscio; quando sarà pronto fatelo riposare qualche minuto, poi prendete la tortiera e, dopo averla unta di olio, stendete l’impasto.
  3. Lasciate un poco di pasta per le decorazioni superiori.
  4. Pulite gli spinaci e metteteli in una padella con un poco di sale e pepe saltandoli per alcuni minuti. Potete decidere se frullare il tofu o farlo a pezzettini, in ogni caso andrà unito agli spinaci che avrete sminuzzato.
  5. Quando questo ripieno sarà pronto, andate a riempire la base della torta.
  6. Decorate a vostro piacimento e infornate per circa 30 minuti a 180°.
  7. Prima di servirla fatela raffreddare leggermente.

Potete preparare la torta spinaci e tofu anche il giorno prima di mangiarla, conservarla in frigo e riscaldarla leggermente prima di consumarla.

 

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

1 ora ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

3 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

6 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

18 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

22 ore ago