La schiacciata di cicoria e patate è un piatto versatile, semplice e veloce da preparare. Può essere servita come secondo oppure come contorno; in alternativa, può essere tagliata a quadratini e proposta come antipasto o come portata da buffet. Si tratta di una ricetta gustosa e ricca di sapore, che vede come ingrediente una verdura che non si trova spesso sulle nostre tavole: la cicoria.
La schiacciata di patate e cicoria assomiglia a un tortino di patate dal ricco ripieno. In genere si usa soltanto la cicoria, tuttavia lo si può arricchire con una saporita crema ai quattro formaggi oppure con altri ingredienti a piacere. Il risultato sarà sempre inusuale e prelibato.
In genere si utilizza la cicoria selvatica o da campo. La soluzione migliore consiste nel lasciarla appassire in padella con l’olio d’oliva. In alternativa, si può sbollentare leggermente la cicoria in acqua bollente e successivamente passarla in padella. La prima modalità è più indicata per le foglie, che sono molto delicate.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…