Gli gnocchi di ricotta sono un’ottima alternativa ai classici gnocchi di patate, preparati con sola ricotta e farina, uovo e parmigiano. A quest’impasto si può aggiungere una nota di colore e di sapore, unendo all’uovo una bustina di zafferano Tre Cuochi, che si scioglierà donando un colore aranciato intenso.
Il risultato, una volta uniti anche ricotta e farina, sarà di un impasto giallo intenso esteticamente molto bello, un profumo e un sapore davvero speciale! La ricetta è davvero semplice e gli gnocchi si preparano in poco tempo, possono essere poi rigati con una forchetta, o con un rigagnocchi, oppure tagliati semplicemente a tocchetti.
Infine, questi gnocchi senza patate hanno bisogno giusto di 10 minuti di riposo, per farli asciugare un po’ all’aria. A questo punto sono pronti per essere cotti in acqua salata, e conditi con un semplice burro e salvia, arricchito da listarelle di speck croccante. Prova lo zafferano 3 Cuochi e lasciati sorprendere.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…