Gustosa e facile da preparare, la frittata di spinaci e stracchino costituisce una pratica e sostanziosa ricetta salva cena che ha bisogno di pochi ingredienti e di tempi di cottura brevi. Inoltre è un’idea eccellente per far gustare anche ai più piccoli gli spinaci, che oltre a essere un’ottima fonte di ferro, sono ricchi di fibre che accelerano il transito intestinale. Il punto di forza della frittata è che si può farcire con ripieni creativi, come quello che vi proponiamo in questa ricetta, dove gli spinaci si sposano con lo stracchino. Ecco come realizzare una buonissima frittata di spinaci e stracchino.
Per un risultato ottimale, vi consigliamo di utilizzare gli spinaci freschi. In alternativa, potete usare le bietole, che hanno un aspetto e un sapore simili, ma richiedono tempi di cottura più lunghi data la loro consistenza più solida. Per quanto riguarda le spezie e le erbe aromatiche, fidatevi del vostro gusto e aggiungete quelle che preferite: zenzero, maggiorana, timo, prezzemolo e così via.
Et voilà, la vostra fritta di spinaci e stracchino è pronta per essere servita. Oltre che calda, è ottima anche fredda. Provare per credere!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…