Tra i piatti più gustosi della cucina tradizionale italiana ci sono di sicuro i cannelloni che puoi realizzare sia seguendo la ricetta classica che optando per accostamenti diversi molto gustosi per il palato. Vediamo insieme come preparare i cannelloni ripieni di broccoli e salsiccia.
Per un buon piatto di cannelloni ripieni di broccoli e salsiccia serve la besciamella, puoi acquistarla già pronta ma se la realizzi a casa avrà di sicuro un sapore migliore. Metti il burro sulla padella e aggiungi la farina, mescola un po’ prima di aggiungere il latte tiepido a filo. Aggiusta di sale e noce moscata e continua a mescolare fino alla formazione della besciamella.
Assembla il piatto arrotolando dentro la sfoglia un po’ di sugo di broccoli e salsiccia. Avvolgi la pasta e sistema ogni cannellone all’interno di una teglia da forno sulla cui base avrai versato un po’ di sugo e della besciamella.
Continua in questo modo fino a riempire la teglia, copri con un po’ di sugo avanzato, aggiungi la besciamella e ricopri il tutto con una bella spolverata di parmigiano grattugiato che servirà per formare la tipica crosticina.
Metti in forno a 180° per circa trenta minuti.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…