La Caesar salad è un piatto molto conosciuto oggi non solo negli Stati Uniti ma anche in tutto il mondo. Si tratta infatti di un’insalata che presenta ingredienti italiani ma anche americani, in un mix perfetto di sapori che accontentano il palato di grandi e piccini.
Il nome nasce proprio dal suo fondatore Cesare Cardini che la creò dopo l’emigrazione in America in seguito alla prima guerra mondiale. La ricetta della Caesar salad è molto semplice da realizzare e può essere fatta anche da chi non è molto bravo ai fornelli.
Per preparare un’ottima Caesar salad è opportuno acquistare tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione della ricetta. Questi ultimi sono di facile reperibilità e si possono trovare in qualsiasi supermercato ben fornito. Naturalmente per ottenere un risultato ottimale è opportuno comprare ingredienti freschi e di buona qualità.
Per la ricetta dunque serviranno pane casereccio, salsa Worcestershire, olio extravergine d’oliva, sale e pepe quanto basta, succo di limone, lattuga, parmigiano reggiano, un uovo, aglio e aceto di vino bianco.
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…