Bulgur con verdure e feta

Il bulgur con verdure e feta è un’ottima alternativa alla pasta, e preparato con le verdure arrostite e il formaggio feta piacerà a tutti

Bulgur con verdure e feta

Se sei stanco di mangiare sempre la pasta di grano duro e desideri preparare un piatto fresco e sfizioso che possa piacere a tutta la famiglia, non sottovalutare l’idea di usare il bulgur. Il bulgur, che deriva dalla lavorazione del grano, ti permette di preparare un piatto gustoso in poco tempo, anche se non conosci l’ingrediente e se non sei molto bravo in cucina. Il bulgur, inoltre, è perfetto con qualsiasi tipo di ingredienti e si sposa alla perfezione con le verdure. Vediamo insieme gli ingredienti e la preparazione del bulgur con verdure e feta.

Bulgur con verdure e feta

Bulgur con verdure e feta: la ricetta passo dopo passo

  1. La prima cosa fare è quella di mondare la melanzana che poi dovrai tagliare a cubetti che terrai da parte. Prendi le carote, togli la buccia e tagliale a metà e poi in quarti. Dopo aver tagliato le melanzane e le carote prendi una teglia foderata di carta forno, sistema le verdure all’interno, condisci con olio evo, sale e pepe e metti in forno preriscaldato a 200° per trenta minuti.
  2. Intanto che le melanzane e le carote si cucinano fai appassire la cipolla rossa tagliata a fettine nella padella insieme a un po’ di olio evo.
  3. Quando la cipolla si è appassita aggiungi i pomodori che avrai lavato e tagliato a pezzetti, il cucchiaio di concentrato di pomodoro, le spezie e aggiusta di sale.
  4. Mescola bene e lascia cuocere per cinque minuti prima di aggiungere il burgur e le melanzane cotte in forno.
  5. Aggiungi l’acqua, copri la padella e lascia cuocere fino a che il burgur non avrà assorbito tutta l’acqua.
  6. Quando l’acqua nella padella sarà evaporata completamente aggiungi il timo e il prezzemolo fresco, spolvera con la curcuma e sbriciola sopra la feta. Trasferisci il tutto in un piatto da portata e adagia sopra le carote arrostite al forno.