Finger Food: l’happy hour a casa tua

"Chef in Cucina", la linea di stampi in silicone di Silikomart, si arricchisce con Finger Food Party, per creare golosi e colorati stuzzichini salati che stupiranno i vostri ospiti

  • Stampo Mini Heart: 10,90 euro
  • Stampo Mini Classic: 10,90 euro
  • Stampo Savarin: 9,90 euro
  • Stampo Finanzieri: 9,90 euro
  • Decoratore Spoon Decor: 19,90 euro
  • Vassioio VGel03: 10,90 euro
  • Espogel Up Mini: 34,90 euro
Finger Food: stuzzicanti e golosi manicaretti che si possono gustare senza posate. Sono loro i protagonisti dei nostri happy hour accompagnandosi magnificamente ad aperitivi e social-session: perfetti per i buffet perché non richiedono l’impiccio di piatti e forchette, permettendoci di mangiare continuando a muoverci, incontrare, curiosare. Giovani, allegri, colorati, creativi. Il “cibo da prendere con le dita” – finger food, appunto – è ormai diventato supertrendy anche da noi e si è sdoganato decisamente dall’essere un semplice stuzzichino. Oggi sempre di più “i monoporzione” sono oggetto di ricerca dei più noti chef internazionali, che si cimentano nella proposta di nuove ed originali creazioni-finger: e allora, perché non stupire gli amici preparando anche a casa una variegata ed appetitosa “finger-galleria” per accompagnare un party veramente cool? Oggi è possibile, in poco tempo e con grande successo grazie alla nuova linea Finger Food Party della Gamma Chef in Cucina by Silikomart, azienda veneziana specializzata nella ideazione e produzione di stampi in silicone, fino ad oggi dedicati principalmente alla pasticceria. Ora però lo stampo sbarca nel salato e…il party è servito.

Stecco-finger: sembrano gelati, sono salati

In Spagna le chiamano Tapas ed hanno una lunghissima tradizione alle spalle, tanto da farne uno degli elementi più tipici della cucina iberica, specie mediterranea. In Italia, in molte cucine regionali e di zona, la “cultura dell’antipasto” è assai diffusa e non di rado nel menu tipico, ad essi è riservato un posto importante. Ma è innegabile che “l’esplosione” del finger-food vada di pari passo con il dilagare della “pratica dell’aperitivo”, un piacevole e socializzante modo di cenare/ritrovarsi. Ecco perché preparare estrosi finger-food per gli amici che ospitiamo a casa nostra suona già di party, porta già un clima di festa. E per questo ci aiutano i dodici nuovi stampi che vanno ad arricchire la già nutritissima gamma di prodotti Silikomart: i primi quattro sono stampi a stecco: da Mini-Classic dalla forma tradizionale “a gelato” a Mini Heart che, come dice il nome stesso, è indicato per i più romantici. Ed ancora Mini-Tango dalla allegra forma a spirale e Mini-Chic, elegante ed essenziale. E grazie ai pratici espositori Espogel Up Mini, sarà facile creare una presentazione a tavola piacevole, ordinata e facilitare così la consumazione di ogni “stecco”.

La gamma di stampi per le miniporzioni

E’ composta di otto diverse forme, la gamma per la creazione delle miniporzioni: si va dalle “tradizionali” semisfere e piramidi, alle più originali Savarin, a forma di ciambella; dalle “Pomponette” che vi permetteranno di offrire sorprendenti “baci di dama” salati alle classiche madeleine. Ma non è finita qui: per gli aspiranti chef è a disposizione Spoon Decor, il cucchiaio “decoratore” facile da utilizzare per dare un tocco “personale” alle vostre creazioni con un occhio alla presentazione per cui si possono sceglier i vassoi Vgel03, concepiti proprio per ospitare in maniera pratica ed elegante il finger food. Indistruttibile, facilmente lavabile e riutilizzabile, 100% made in Italy, ogni stampo è accompagnato da una ricetta che vi permetterà di iniziare subito a praticare l’arte del finger food e a condividerla con gli amici. E se ci prendete gusto, potete anche ordinare il ricettario completo Silikomart che vi guiderà passo passo alla scoperta delle possibilità infinite che la gamma Finger Food Party vi permette.


Vedi altri articoli su: Consigli di cucina | Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *