Oroscopo Vergine per il mese di settembre
Settembre sarà un periodo ricco di sorprese che andranno a migliorare l'autostima e il senso di determinazione anche nelle situazioni più difficili.
⭐️⭐️⭐️⭐️/5
La Vergine si caratterizza per il suo fascino e per la sua spiccata intelligenza, tende inoltre ad essere particolarmente riservata e ha bisogno di tempo per comprendere ed esprimere i propri sentimenti. Ecco perché, quando si lega a qualcuno, potrebbe aver bisogno di molto tempo prima di compiere un passo, tuttavia è solita rimanere ferma nelle sue idee, analizzando sempre con attenzione ciò che accade intorno.
Il mese di settembre sarà per i nati sotto il segno della Vergine il periodo ideale da trascorrere con le persone care in quanto approfitteranno del tempo libero per stare con i familiari, con i quali ultimamente si erano un po’ distaccati. Questo riporterà il giusto equilibrio nei rapporti e permetterà di riscoprire la gioia di passare dei momenti in allegria tutti insieme.
A settembre 2023 la Vergine avrà modo di riscoprire le proprie capacità, ad esempio cimentandosi come baby sitter o ulteriori nuove mansioni che non erano mai state sperimentate. Le coppie che vivono una relazione stabile valuteranno settembre come il periodo adatto per creare una famiglia. Sarà proprio questa la fase giusta per dare una svolta alla propria vita, pur mantenendo un alto livello di soddisfazione personale e tanta spensieratezza.
Gli amanti degli animali appartenenti al segno della Vergine invece avranno modo di avviare delle proposte molto utili, cercando di dare una mano ed aiutare gli amici pelosi in difficoltà che fanno parte dei rifugi. La Vergine è dunque un segno molto generoso, che non si arrende mai alle prime difficoltà, per questo motivo cercherà di mettersi in gioco in qualsiasi ambito pur di offrire il suo supporto ed aiutare il prossimo.
Leggi anche: Come calcolare Marte nel segno e cosa rappresenta
Chi avrà bisogno di un consiglio troverà un valido alleato nella Vergine, che sarà sempre pronta ad esprimere la propria opinione in modo saggio ed onesto, risollevando il morale a tutti coloro che vivono un periodo di nostalgia e malinconia. In ambito lavorativo invece sarà il momento perfetto per dimostrare le proprie capacità e ricevere un grosso apprezzamento da parte dei colleghi e del datore di lavoro.
Amore
Cosa accadrà a settembre 2023 per la Vergine nella sfera amorosa? I single vivranno momenti molto felici e finalmente si imbatteranno in situazioni piacevoli che aspettavano da tempo. Grazie al fascino e alla raffinatezza tipica della Vergine, saranno tante le persone che rimarranno attratte dai nati sotto questo segno e avranno piacere a trascorrere del tempo in loro compagnia.
La Vergine inoltre non demorde e quando è interessata a qualcuno è pronta a sedurre per raggiungere i suoi obiettivi. Coloro che invece vivono una relazione amorosa potranno incorrere in alcuni battibecchi in quanto riemergeranno delle incomprensioni relative ad esperienze del passato. La mancanza di feeling e di unione all’interno della coppia potrebbe rovinare la relazione tanto da portare alla rottura.
A tal proposito la Vergine dovrà essere particolarmente attenta ai segnali che vengono inviati dal partner.
Verso la fine del mese di settembre, la Vergine fortunatamente potrà imbattersi in cambiamenti positivi grazie ai quali sarà possibile sistemare le cose e ripristinare un buon equilibrio. Non mancheranno infatti alcune proposte per trascorrere del tempo in tranquillità insieme al partner e riscoprire la gioia di condividere i momenti di felicità.
Salute
Tanta grinta ed energia renderanno la Vergine uno dei segni più forti e tenaci dello zodiaco nel mese di settembre. Grazie a tanta costanza sarà possibile continuare ad eseguire i propri allenamenti e nel tempo libero dedicarsi agli sport e agli hobby preferiti. Un pizzico di stanchezza e spossatezza arriverà verso la metà del mese: ogni tanto è bene fermarsi e dedicarsi ad un sano riposo.
Tuttavia, grazie alle spiccate doti organizzative tipiche del segno della Vergine, a settembre 2023 gli appartenenti a questo segno coglieranno l’occasione di avventurarsi in alcune piacevoli gite fuori porta nel fine settimana, ideali per staccare la mente ed ottenere dei momenti di puro relax insieme alle persone care. Qualche attimo di pigrizia si farà comunque sentire soprattutto all’inizio della settimana, ad ogni modo la Vergine non si darà per vinta e vivrà le sue giornate ricche di attività.
Potrebbe interessarti: Meteo di fine settembre: arriva il maltempo autunnale
Lavoro
Grazie alla gentilezza e all’altruismo tipico della Vergine, anche nell’ambito lavorativo le cose andranno a gonfie vele. Attenzione però in quanto potrebbero esserci alcuni colleghi invidiosi dei traguardi raggiunti, tuttavia il senso di collaborazione e la disponibilità della Vergine sarà ben apprezzato e permetterà di affrontare con calma e pazienza anche alcune piccole difficoltà.
Non mancheranno inoltre nuovi progetti che potranno svolgere un ruolo fondamentale per quanto riguarda la carriera. Anche in questo caso i nati sotto il segno della Vergine sapranno affrontare alcune paure e fare leva sulle proprie abilità con grinta e tenacia. I guadagni raggiunti saranno utili per togliersi finalmente qualche sfizio e coltivare gli hobby preferiti.
Affinità di coppia
Visto il carattere pacato, gentile e riflessivo, la Vergine è solita andare d’accordo con alcuni segni ben precisi come Cancro, Scorpione e Pesci con i quali può instaurare un forte legame e una spiccata compatibilità.
Una volta uniti, questi segni sono in grado di raggiungere un meraviglioso feeling aumentando nettamente le loro possibilità di successo. Riescono a capirsi subito, anche al primo sguardo, e possono diventare estremamente complici ed inseparabili.
La Vergine tuttavia è uno dei segni più attenti dello zodiaco: anche se tende a presentarsi gentile e disponibile, in realtà continua ad osservare con attenzione tutto ciò che accade intorno tanto che in alcuni casi può avere dei sospetti e diventare improvvisamente schiva e diffidente. Questo suo atteggiamento può riversarsi anche nelle relazioni amorose tanto che nelle situazioni più particolari può arrivare a danneggiarle.
Come accennato infatti, se c’è qualcosa che non convince affatto il segno della Vergine, potrebbe essere necessario molto tempo prima che si fidi nuovamente.
Frase del mese
“Gentile ma senza inganno” sarà la frase del mese di settembre per il segno zodiacale della Vergine. Tutto sommato, sarà un periodo sereno e pacifico, anche le piccole difficoltà quotidiane verranno sempre affrontate con tranquillità e calma. Tuttavia la Vergine si mostrerà sempre per ciò che è e mai indosserà delle maschere.