Mese particolare questo di settembre, per le amiche della Vergine.
Particolare perché le energie in gioco non consentono di classificare tutto in termini di bianco nero, bello o brutto, positivo o negativo.
Con Marte di transito nell’ottava casa, la zona dell’oroscopo legata ai cambiamenti inaspettati, alle crisi personali che producono una metamorfosi interiore ed esteriore, al passaggio da una realtà ad un’altra (non a caso è considerata la casa dell’occulto) è inevitabile che da qui ai prossimi mesi alcune situazioni della tua vita saranno soggette a trasformazione.
Detto questo, tieni a mente, che settembre e ottobre saranno mesi in cui con molta probabilità dovrai lasciare andare alcune cose o persone o trovare il coraggio di compiere qualche rischio per cambiare un aspetto della tua vita che è diventato statico o stagnante.
Questo periodo può essere dunque un’occasione importante per cominciare a risolvere tutte quelle situazioni che non ti lasciano serena, che sono arrivate a un punto morto, che devono essere assolutamente rinnovate o chiuse affinché tu possa proiettarti verso nuove direzioni di vita.
Il settore maggiormente soggetto a cambiamenti in questo momento sembra essere quello legato alla sfera affettiva. Ci sono grandi trasformazioni in atto in questo ambito, che richiedono una presa di coscienza rispetto a una tua relazione.
Se ci sono emozioni represse, che hai deciso di ignorare o di non affrontare per paura, pigrizia, poca autostima, sappi che nel corso di questo passaggio di Marte usciranno fuori all’improvviso, come la lava di un vulcano in eruzione.
Un passaggio necessario, per liberarti di emozioni tossiche, ma anche per rafforzare il tuo senso di valore personale e riconoscere le tue qualità straordinarie.
Non è da escludere la possibilità di fare un incontro speciale o particolarmente passionale che possa fare da input per sganciarti da una relazione che non funziona, oppure solo per rimettersi in gioco e assaporare quelle emozioni che non provi da tempo.
Attenzione però a non entrare in situazioni troppo complicate o di difficile gestione. L’obiettivo non è quello di complicarti la vita, ma di semplificarla.
Focus on: CORAGGIOSE.