Oroscopo Vergine per il mese di dicembre 2023
Scopri cosa prevedono le stelle per il segno della Vergine nel mese di dicembre.
⭐️⭐️⭐️/5
L’oroscopo Vergine per il mese di dicembre conferma la volontà dei nati nel segno di archiviare un 2023 colmo di grane affettive e professionali. Il transito prolungato di Saturno nel segno opposto dei Pesci, infatti, ha rovinato i piani di tantissimi Vergine, i quali non hanno avuto la possibilità di crescere, soprattutto dal punto di vista lavorativo ed economico. Eppure, a volte gli eventi inaspettati possono sovvertire il giudizio che abbiamo di una cosa. Non abbiate troppa fretta di archiviare l’anno che volge al termine, poiché potrebbe arrivare un sorpresa last minute in grado di rendere più fulgide le stelle che illuminano il vostro cammino. Date ancora qualche possibilità al 2023 scrutandone le ultime evoluzioni, con la speranza di potervi trovare spunti e opportunità interessanti!
Amore
Saturno rimarrà nel segno opposto dei Pesci fino a marzo. A quel punto sarete abbastanza forti e navigati da riprendere il comando della vostra vita, con la certezza che nulla e nessuno possano sparigliare le carte da un momento all’altro com’è accaduto nel corso del 2023. Certo, la provvidenza esiste ed esisterà sempre, ma Saturno ha rovesciato tutte le vostre certezze come nessun altro sarebbe riuscito a fare. Il lavoro potrebbe averne pagato le conseguenze, nonostante la protezione del Sole e di Giove, ma anche l’amore e la salute potrebbero aver risentito negativamente del lungo transito.
Già da dicembre, però, le cose potrebbero migliorare ed assumere connotati più consoni alle vostre esigenze. Poco prima che il 2024 subentri, Nettuno smetterà di confondervi le idee, di disturbare dialoghi e pensieri. Dal 20 del mese, ritroverete quella logica che ha sempre contraddistinto il vostro modo di agire e comincerete a rapportarvi con le persone che avete intorno in maniera diversa, proficua e vincente. Mercurio recupererà logica e forza agli inizi del mese, spiegandovi quanto sia importante abbandonare una volta per tutte preoccupazioni e negatività. Il rapporto con il partner beneficerà della vostra ritrovata energia fisica e mentale, che vi renderà più sicuri di voi stessi e meno legati ai dettagli di poco conto. Basta, quindi, con sospetti e gelosie infondati, prove di tradimento poco chiare, scelte e reazioni degne del protagonista di un film melodrammatico!
Leggi anche: La gravidanza mese per mese
Salute
Grazie all’energia emanata da un cielo che ricomincia a sorridervi, sarete più tranquilli. E questa rinnovata tranquillità vi darà la sensazione che molti dei problemi di salute patiti nel recente passato siano scomparsi o siano diventati più facili da gestire. Il cervello e l’organismo sono legati l’uno all’altro in maniera indissolubile e la maggior parte dei disturbi di cui soffriamo sono originati o acuiti dal nostro umore. Cercate di non somatizzare più i pensieri negativi legati al lavoro e alla professione, ma ritrovate quell’equilibrio interiore che vi ha sempre contraddistinto. Il mese di dicembre 2023 potrebbe vedere la vostra consapevolezza evolvere in maniera interessante, tanto da aiutarvi a prendere le decisioni giuste. Le relazioni con la famiglia e il partner godranno di una rinnovata protezione celeste e saranno fondate su legami forti e sinceri. Sentirete finalmente di essere sulla strada giusta e tutto ciò vi aiuterà a trascorrere delle feste di Natale più serene, aiutando a stare meglio anche coloro che di recente hanno dovuto affrontare dubbi relativi alle proprie condizioni di salute.
Lavoro
Le cose non stanno andando per il verso giusto e, anche coloro che sono più protetti in ambito professionale, potrebbero aver avuto a che fare con diverse noie e grattacapi nel corso dell’anno. L’estate ha portato una piccola rivoluzione nel lavoro dei nati Vergine, modificando il ruolo e le mansioni di tanti. Provate ad assumere una decisione risolutiva verso la fine del mese di novembre e cercate di essere sempre diretti e sinceri, sia con i colleghi che con i vostri superiori. È con questo stato d’animo maturo e pragmatico che dovreste cogliere le nuove opportunità in agguato! Sfortunatamente, il transito di Saturno in Pesci continuerà a creare piccoli problemi e tensioni. L’importante è analizzare tutto con lucidità e non lasciarsi prendere dal panico, in modo da non compromettere i progressi ottenuti. L’oroscopo Vergine di dicembre 2023 parla di un’evoluzione personale che consisterà in una rinnovata abilità di aggirare gli ostacoli e di ottenere il massimo da ogni situazione.
Potrebbe interessarti: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso
Affinità di coppia
I nati sotto il segno della Vergine sono razionali, attenti all’estetica e, spesso, iper-critici. Queste caratteristiche contribuiscono a farne persone piuttosto selettive, che difficilmente si fidano di coloro che piombano improvvisamente nella loro vita sentimentale. Nelle relazioni amorose, la Vergine si trova a suo agio con il Toro, con cui condivide parecchi lati del proprio carattere. La Vergine e lo Scorpione sono particolarmente attratti l’uno dall’altra: la prima è affascinata dal lato misterioso dello Scorpione, mentre quest’ultimo ammira la razionalità e l’eleganza della Vergine. Inoltre, i due segni condividono il medesimo approccio alla sessualità. Anche l’unione Vergine-Acquario ha ottime possibilità di riuscita. Si tratta, infatti, di due segni razionali e pacati, in grado di supportarsi l’uno con l’altro.
Sarà un mese
Per il segno della Vergine dicembre potrebbe rivelarsi un mese abbastanza interessante. Ultimamente, le scelte assunte in ambito professionale si sono rivelate confuse, spesso obbligate da eventi esterni. Saturno è riuscito a far perdere le staffe a molti di voi, soprattutto perché la Vergine è un segno che ama avere tutto sotto controllo. Il leitmotiv del 2023, invece, è stato “vivere alla giornata”. La vostra necessità di programmare ogni cosa ne ha risentito, come potrebbero averne risentito le vostre finanze, provate da una forte riduzione delle collaborazioni, soprattutto nel caso dei liberi professionisti. Dicembre 2023, però, potrebbe essere foriero di una notizia importante, di una buona intuizione, di un aiuto inaspettato, in grado di rendervi le cose più semplici e chiare. Chi di recente ha inviato curriculum o presentato domande di assunzione, potrebbe ricevere una bella notizia.
Frase del mese
“Ciò che non vi aspettavate potrebbe finalmente accadere“. Non affrettatevi ad archiviare il 2023, ma dategli un’ultima opportunità: potreste scoprire che non è tutto da buttare. Ascoltate le parole e i consigli di chi vi vuole bene e mettete in atto una strategia in grado di riportarvi in auge. Dopo una primavera e un’estate severe e un autunno che soltanto in rari casi ha mantenuto le promesse, il mese di dicembre potrebbe tendere la mano ai nati Vergine che hanno bisogno di tirare il fiato. Non tutto è perduto e le vacanze di Natale giungono apposta per restituirvi la speranza!