Le vacanze ideali per un Vergine
La Vergine è il segno perfezionista per eccellenza, maniaco dell’ordine e della precisione. Ecco quali sono le mete che i nati sotto il segno della Vergine amano.

le mete più belle per una vacanza estiva
A ogni segno zodiacale corrisponde una personalità ben precisa, che si riflette poi sul modo di vivere la vita. La Vergine è il segno perfezionista per eccellenza, maniaco dell’ordine e della precisione.
Proprio per questo i nati sotto il segno della Vergine non amano viaggiare senza meta, ma prediligono organizzare tutto e scegliere mete all’insegna del relax, senza alcuna sorpresa dietro l’angolo.

La precisione della Svizzera e della Germania per le vacanze dei Vergine
Si dice “preciso come un orologio svizzero”: non c’è meta migliore per i segni della Vergine della Svizzera. Città come Berna, Ginevra e Zurigo rappresentano l’emblema dell’ordine elvetico, senza però tralasciare la ricchezza storica e culturale che racchiudono. La Svizzera però è anche il Paese perfetto per chi vuole rilassarsi e trascorrere giornate tra riserve naturali, SPA e laghi come quelli di Ginevra, di Thun e il romantico Lago dei Quattro Cantoni, molto simile a un fiordo norvegese.
Steso discorso vale per la Germania e il suo noto rigore teutonico, addolcito però lungo la Romantische Strasse, una strada lunga 400 Km sita all’ombra delle Alpi Bavaresi e punteggiata da borghi come Füssen, Landsberg e Rothenburg ob der Tauber. È qui poi che sorge il fiabesco Castello di Neuschwanstein, scelto da Walt Disney per ambientare i suoi intramontabili cartoni animati.

Un viaggio comodo in nave o in carrozza
Anche per i nati sotto il segno della Vergine, l’Egitto rappresenta la meta per le vacanze tra le più desiderate: un modo alternativo di viaggiare in questo affascinante Paese, seppure più comodo e meno avventuroso, è quello di fare una crociera sul Nilo.
Non stupisce che questo tipo di viaggio abbia ispirato Agatha Christie, nata appunto il 15 settembre e dunque una Vergine a tutti gli effetti, nello scrivere il romanzo “Assassinio sul Nilo“.

L’ordine tanto amato da un Vergine è anche quello che governa Vienna, una città bellissima, regale ed elegante dove in ogni piazza, monumento e palazzo, riecheggia ancora l’antico potere degli Asburgo. Non c’è nulla di più romantico e rilassante che lasciarsi trasportare tra le vie di Vienna a bordo di una carrozza, ammirando il Hofburg Palace, il Duomo di Santo Stefano col tetto ricoperto di tegole colorate e il Prater di Vienna.
Una chicca che solo un viaggio a Vienna può offrire è quella di sedersi ai tavoli di una delle storiche pasticcerie nel cuore storico della capitale austriaca e gustarsi una fetta della squisita Sachertorte.