Acquario

Uomo Acquario: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Estroso e imprevedibie, da innamorato l’uomo Acquario riserva tante sorprese. Scopriamo insieme come sedurlo o come farci perdonare quando è arrabbiato.

Scopri qui l’oroscopo di UnaDonna ←

L’uomo Acquario non sopporta di sentirsi legato in qualsiasi modo: la sua libertà inizia laddove finisce quella di un altro. È sempre disposto a difendere ed aiutare chi ha problemi, eccelle nell’organizzare la vita morale e materiale di tutti ma non ha buon fiuto per quanto riguarda il mondo delle finanze e degli affari, pur essendo un pioniere di nuove idee.

Pregi e difetti di un Segno d’Aria

È una persona molto versatile, estrosa, delle volte esibizionista. La qualità che più gli appartiene è quella di essere un inguaribile idealista. Preferisce l’amicizia all’amore che lo distoglie dalle sue meditazioni metafisiche, della serie “Chi sono? Da dove vengo? Dove vado?”, ma è anche capace di immergersi in amori folli, dove l’idealizzazione della donna prende il sopravvento. La sua sensualità dipende dagli stati d’animo e dal suo umore. È un amante che sconcerta: può dare tutte le attenzioni di questo mondo alla compagna e scomparire all’improvviso proprio quando lei pensa di averlo in pugno. Rifiuta di seguire le regole del gioco e non sopporta nessuna costrizione; proprio per questo- ahinoi- delle volte è portato all’infedeltà coniugale.

L’uomo Acquario, ultimo esponente dei segni d’aria, è un uomo mentale. Mentalità non vuol dire razionalità, piuttosto fantasia, immaginazione, idee. Se volete fare un giro sulle montagne russe, due passi sul lungomare o prendere un aereo per Los Angeles solo andata, lui sarà ben lieto di accompagnarvi. Ma se avete pensato di portarlo in giro per negozi o a fare visite di cortesia ai parenti, potete star certe che il nostro Acquario non verrà mai!

Come conquistare un Uomo dell’Acquario

Grande feeling con la donna Gemelli che riesce a stimolarlo intellettualmente e con la donna Bilancia, raffinata e affascinante che costituisce per lui uno stimolo estetico ed artistico. Poca affinità, invece, con la donna Leone, troppo aggressiva e impaziente e con quella Toro, con i piedi per terra, che non incontra i suoi gusti.
Come riuscire a fare breccia nel suo cuore? Invitatelo ad un concerto o a bere una birra con amici. Sarà molto lieto di fare nuove conoscenze, poi dovrete essere brave voi a creare il seguito, magari al chiaro di luna a leggere poesie prima di fare l’amore in riva al mare.

Ricapitolando

L’Acquario dice: “voglio comprendere”.
Corteggia: in maniera altalenante.
È un amante: dalle reazioni imprevedibili.
Desidera: costruire grandi amicizie.
Teme: d’essere privato della sua libertà.
Difetti: lo spirito di contraddizione e l’eccentricità.

Uomini famosi dell’Acquario

Valentino Rossi, Valerio Mastandrea, Cristiano Ronaldo, Christian Bale.

Ti potrebbe interessare anche

Toro

Oroscopo Toro per il mese di novembre 2019

Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di novembre 2019

Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di novembre 2019

Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di novembre 2019

Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di novembre 2019

Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di novembre 2019

Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di novembre 2019

Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di novembre 2019

Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di ottobre 2019

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno del Sagittario nel mese di ottobre 2019.

Leggi di più