Acquario
Oroscopo

Uomo Acquario: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Estroso e imprevedibie, da innamorato l’uomo Acquario riserva tante sorprese. Scopriamo insieme come sedurlo o come farci perdonare quando è arrabbiato.

Scopri qui l’oroscopo di UnaDonna ←

L’uomo Acquario non sopporta di sentirsi legato in qualsiasi modo: la sua libertà inizia laddove finisce quella di un altro. È sempre disposto a difendere ed aiutare chi ha problemi, eccelle nell’organizzare la vita morale e materiale di tutti ma non ha buon fiuto per quanto riguarda il mondo delle finanze e degli affari, pur essendo un pioniere di nuove idee.

Pregi e difetti di un Segno d’Aria

È una persona molto versatile, estrosa, delle volte esibizionista. La qualità che più gli appartiene è quella di essere un inguaribile idealista. Preferisce l’amicizia all’amore che lo distoglie dalle sue meditazioni metafisiche, della serie “Chi sono? Da dove vengo? Dove vado?”, ma è anche capace di immergersi in amori folli, dove l’idealizzazione della donna prende il sopravvento. La sua sensualità dipende dagli stati d’animo e dal suo umore. È un amante che sconcerta: può dare tutte le attenzioni di questo mondo alla compagna e scomparire all’improvviso proprio quando lei pensa di averlo in pugno. Rifiuta di seguire le regole del gioco e non sopporta nessuna costrizione; proprio per questo- ahinoi- delle volte è portato all’infedeltà coniugale.

L’uomo Acquario, ultimo esponente dei segni d’aria, è un uomo mentale. Mentalità non vuol dire razionalità, piuttosto fantasia, immaginazione, idee. Se volete fare un giro sulle montagne russe, due passi sul lungomare o prendere un aereo per Los Angeles solo andata, lui sarà ben lieto di accompagnarvi. Ma se avete pensato di portarlo in giro per negozi o a fare visite di cortesia ai parenti, potete star certe che il nostro Acquario non verrà mai!

Come conquistare un Uomo dell’Acquario

Grande feeling con la donna Gemelli che riesce a stimolarlo intellettualmente e con la donna Bilancia, raffinata e affascinante che costituisce per lui uno stimolo estetico ed artistico. Poca affinità, invece, con la donna Leone, troppo aggressiva e impaziente e con quella Toro, con i piedi per terra, che non incontra i suoi gusti.
Come riuscire a fare breccia nel suo cuore? Invitatelo ad un concerto o a bere una birra con amici. Sarà molto lieto di fare nuove conoscenze, poi dovrete essere brave voi a creare il seguito, magari al chiaro di luna a leggere poesie prima di fare l’amore in riva al mare.

Ricapitolando

L’Acquario dice: “voglio comprendere”.
Corteggia: in maniera altalenante.
È un amante: dalle reazioni imprevedibili.
Desidera: costruire grandi amicizie.
Teme: d’essere privato della sua libertà.
Difetti: lo spirito di contraddizione e l’eccentricità.

Uomini famosi dell’Acquario

Valentino Rossi, Valerio Mastandrea, Cristiano Ronaldo, Christian Bale.



Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi domenica 25 luglio

I peggiori fidanzati dello zodiaco
Oroscopo

I peggiori fidanzati dello zodiaco

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi sabato 24 luglio

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi venerdì 23 luglio

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi giovedì 22 luglio

I segni più passionali dell'estate? Li sveliamo domani in diretta con @ilmerdoscopo!
Oroscopo

I segni più passionali dell’estate? Li sveliamo in diretta con @ilmerdoscopo!

I segni zodiacali delle coppie di Temptation Island 2021
Oroscopo

I segni zodiacali dei single di Temptation Island

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox oggi mercoledì 21 luglio

30 thoughts on “Uomo Acquario: caratteristiche e segreti del segno zodiacale”

  1. Io frequento da più di tre mesi un uomo dell Acquario, premetto che io sono PESCI, e non mi piace x niente il suo modo di comportarsi con me, freddo, distaccato, mi cerca sempre ma non so non mi dice mai che le piaccio, non mi fa mai un complimento, non mi dice che mi cerca xerche vuole sentirmi o vedermi, tutto così, e io non so come comportarmi con lui , ma xerche allora mi telefona tre o quattro volte al giorno?

  2. Il fatto che sia freddo e distaccato non vuol dire che non sia interessato a te. L’uomo acquario vive nel suo mondo fantastico fatto di ideali più che di persone. Accettare la sua presenza nella tua vita, significa accettare anche questo. Ti telefona perchè ti vuole comuqnue nella sua vita! Se non ti fa i complimenti non è perchè non sia attratto da te ma perchè da’ per scontata questa cosa. Potresti con dolcezza farglielo capire. Buona fortuna! :)

  3. Io frequento da due mesi un uomo Acquario e io sono Sagittario,,,lui è molto dolce,gentile,premuroso,dice che è interessato a me come donna riservata,fine,elegante,sicura e splendida. All’inizio mi scriveva spesso adesso meno ma lo vedo spesso nel fine settimana,mi rispetta ma è circondato da tante donne in quanto lui è molto bello…Con tutte quelle che potrebbe avere perchè dovrebbe fermarsi a me?

  4. Frequento un uomo Acquario da un mese e mezzo ma ci siamo visti solo 4 volte. Io sono del segno dello scorpione. All’inizio mi messaggiavo continuamente, ma dopo.l’ultima volta che ci siamo visti lo fa meno anzi quasi assente. Non so come comportarmi

  5. Stava nascendo una bellissima amicizia(niente di più, al momento non si può. Ma va benissimo così!), con un acquario, io cancro. Chiacchierate, messaggi, tutto molto naturale e simpatico, poi c’è stato un piccolo malinteso. Ho chiesto scusa e la possibilità di spiegarmi, si è detto d’accordo e disponibile. Sono 2 settimane che non lo sento. Perchè fa così?

  6. io sono pesci e sono innamorata di un acquario beh libero al massimo curioso su tutto immerso di tante cose ed io più giovane resto a guardarlo .Devo dire che mi stimola molto a livello intelettivo ma mi rendo conto che è dura .quando credo di averlo in pugno mi sbaglio insomma sembra di essere sulle montagne russe ma lo adoro .Il come tenerselo stretto non so forse come amante lasciarlo sempre con un velo di mistero e se poi la regola dice in amore vince chi fugge forse è cosi .Comunque sempre essere se stessi non ci sono regole ma devo dire che le caratteristiche sono queste. Elisabetta

  7. Io cancro lui acquario effettivamente ha tantissimi sbalzi di umore fa tante telefonate o woxzap ma al momento che le stai vicino dopo un anno si rivela x lui tt x scontato nn fa’ più complimenti, impulsivo e sede dirti che sono imbecille li dice apertamente poco tatto

  8. Mi piace un acquario io sono una cancrok ha invitata a vedere un paio di film insieme al terzo film visto insieme ha iniziato a stuzzicarmi di qua e di là prendendomi in giro alla fine ci siamo ritrovati sotto le coperte insieme … mi scrive e scompare mi aveva accennato che non avrebbe funzionato tra di noi perché lui non sa cosa fare ancora …poi dopo una settimana ci siamo ritrovati insieme di nuovo scrive e scompare è molto strano io sono sensibile e non so più come fare ma lui mi fa veramente impazzire!! Chiedo aiuto!
    Kelly

  9. Io sono sposata con un acquario e vi posso dire che è veramente dura la convivenza con un essere così

  10. *Virgi io ci convivo da 4 anni con un “essere” dell acquario e x me e un incubo a volte..
    fa il grand uomo davanti agli altri poi siamo soli nn mi fa neanche gli auguri di compleanno perche dice se ne dimemtica.
    all inizio nn era cosi mi regalava le rose mi portava a cene a lume di candela mi ha portata a parigi. Poi andati a convivere basta si è spento come una batteria scarica. Lui e la playstation e i suoi amici la sua macchina e basta. Mi rimprovera su tutto e a volte mi da la colpa a me di tutto (es. Se fuma lui e colpa mia che lo rendo nervoso) un giorno sono arrivata al punto di fare le valige e andarmene perché nn ce la facevo piu e mi ha fermata ancor prima che aprissi la porta. La mia domanda è solo una. Ma allora cavolo sono io che sono strana o sono quelli dell acquario che sono ingestibili? X me se nn si ha un carattere piu che forte sono da lasciar stare perche possono far soffrire e anche tanto!

  11. io esco da quasi 4 mesi con un acquario e io sono toro, all’inizio gli kiedevo sicurezza per poter aprirmi ma non c’era verso, nessun complimento, nessuna o pochissime parole dolci, ma eravamo sempre insieme e quando siamo insieme tutto procede con armonia….premetto che entrambi usciamo da due storie lunghe e molto importanti quindi siamo partiti forse nel modo sbagliato ma è stato tutto così naturale…..ci vedevamo tutti i gg eravamo quasi in simbiosi, fino a ke non ho deciso di dirgli i miei dubbi e di rallentare….da li le cose sono un pò cambiate e dopo un ennesimo fraitendimento dove io sono partita in 5 e gli ho detto che è senza palle perchè non è capace di affrontarmi, lui ha deciso che non sono la persona giusta…..sinceramente non lo so ma non vorrei perderlo perchè comunque mi fa stare bene….ora sto cercando di dargli attenzioni e fargli capire che non mollo così facilmente….sbaglio? come mi devo comportare? devo lasciargli i suoi spazi?

  12. Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni acquario sono rimadto a bocca aperta leggendo un po di commenti mi sono visto allo specchio siamo troppo strani noi acquario e soprattutto liberi e indipendenti ragazze solo una cosa potete fare date spazio e cercate di capire

  13. Ragazze dimenticavo ho un grande problema con le ragazze, non so proprio come comportarmi ci sono tante ragazze che mi guardano mi sorridono o quando mi vedono ridono capisco che sono interessate ma non so come potrri farmi capire non so esprimere ed mi blocco sempre anche se sono uno che parlo sempre e faccio ridere molto quando sono con qualcunq che ci tengo o voglio fare conoscienza divento un imbranato

  14. Non conta il segno…se li piaci , li piaci e basta. I suoi spazzi, paura di legarsi, la sua libertà, trauma dalla relazione precedente, da quando é nato il fratello piu piccolo eo da quando ha saputo del Babbo Natale, sono un sacco di [cavolate] che raccontano gli uomini che non si vogliono impegnare.
    C’é un film bellissimo che ho visto qualche anno fà al cinema e poi in televisione “la vertà é che non gli piaci abbastanza”.
    Tutto il resto sono chiacchere, quando gli piaci, fanno di tutto per stare con te, lasciano la famiglia, mamma, padre, eredità, a volte moglie e figli…quando no, si inventano unsacco di cavolate e noi ci marciamo dentro con tutte le scarpe…
    Ragazze, non fatevi ingannare…

  15. Cioè è lui! Da poco mi vedo con un acquario ma spesso mi cerca poi mi da buche. Mi piace ma leggendo tutti sti commenti credo che lo lascerò andare. Io sono bilancia e anche se c’è scritto che è attratto di certo non voglio vivere un futuro così. Grazie x avermi fatto aprire gli occhi ☺

  16. ci sono uomini incapaci di legarsi cquario 50 anni vive con papà per 4 mesi è uscito con me ovviamente solo una cosa voleva….
    dubito sia solo questione di non mi piaci abbastanza in 50 anni di vita non ha trovato una che le piace??? ci sono persone semplicemente incapaci di mantenere una relazione

  17. Ragazze lasciate perdere gli acquari. Non sanno dimostrare interesse, non sanno dire un ti amo, per loro tutto è dovuto e senza gratitudine in cambio. Hanno sbalzi d’umore incomprensibili e incontrollabili. Da stare alla larga

  18. Da circa 7 mesi con un acquario…bellissima storia..è sparito …cmq lo ringrazio x avermi fatta felice….

  19. Scusate se rispondo in ritardo ma ho appena letto l’articolo ,l’uomo acquario è così fidati non cambia è il suo carattere ,sono stata fidanzata anche io con un acquario e non riesco più a dimenticarlo a distanza di anni ti posso dire che per lui dimostrare il suo amore significa fare l’amore sempre comunque e crudo è non ha sentimenti lo devi accettare così com è se lo ami oppure prenderlo di testa odia le persone ignoranti in pratica è una fusione tra uomo delle caverne,Hitler ,scienziato,senza cuore e un ninfomane è se non lo fai con lui dice che non lo ami odia le parole ti amo ecc gli stancano ste paroline ed è anche molto scroccone ha tutti i difetti del mondo lo odio ma lo amo comunque anche se per l’acquario l amore vero non sa cosa sia ..

  20. Se vuoi un acquario a tutti i costi dagli tutta la libertà di questo mondo dagliela quando vuole lui è fidati che sarà tuo per sempre come si dice vuole (la botte piena e la moglie ubriaca).

  21. Buongiorno
    Vivo con un acquario da 30 anni …
    Leggendo sopra confermo ho capito ke allora sono tutti uguali …
    È molto altruista ma quanto a dolcezze e complimenti scordiamoceli.. io sono pesci una romanticona e x certi suoi comportamenti ho sofferto molto …
    Lui nn coccola vuole la donna sempre pronta alle sue esigenze …
    Molto impulsivo x un niente ti sclera ..lui può fare tutto e x te c’è un limite ,,della serie io si e tu no…
    Se volete vivere con un acquario dovete munirvi di molta pazienza …
    Tutti i segni hanno il lato buono e cattivo …ci consoliamo cosi?
    Mikela 68

  22. Io sono un acquario e in effetti o no una persona alla quale piace fare amicizie e nuove conoscenze sono sopratutto uno alla quale piace girare il mondo e sono davvero curioso, la mia ragazza che ci sto insieme da quasi 4 anni mi dice spesso che sono freddo, impulsivo e distaccato purtroppo noi acquario siamo fatti così abbiamo il concetto di libertà e spazio quindi donne abbiate solo pazienza in fine se un uomo dell’acquario non vi vaga molto non è perché non gli piacete e perché vuole i suoi spazi e le sue libertà

  23. Tutto ciò che leggo riguarda l’uomo aquario , avendo uno in casa – mio figlio e uno che mi ama da anni , lasciatemelo dire , solo in parte è vero: sono persone intelligenti , fuori dagli schermi , idealisti , testardi , ma per chi sa leggere il loro cuore sono dolcissimi perché lo dimostrano con i fatti e non con le parole . Posso solo dire che dipende molto da voi se siete in sintonia con loro , e se date loro la libertà e non li soffocate sono impagabili . Se avete interesse per tutto ciò che è innovativo , pronte sempre per una nuova avventura (quindi non una che preferisce il divano ) , se avete un progetto in comune per lavoraci insieme l’aquario è l’uomo che fa per voi ! Un ‘altra cosa : non rincorretelo , dategli la sensazione che per tenervi vicine sara sempre una sfida e ottenete la sua totale dedizione . Io non farei cambio con nessun altro ! (sono una donna gemelli )

  24. Salve a tutti io sono un acquario di 30 anni..ho avuto delle storie bellissime e sono finite per la mancanza di libertà..non mi ritengo egoista ne cavernicolhitler ecc..puoi anche essere influenzato dal tuo zodiaco ma ciò che comanda e sempre il cervello sia su l amore che sulla vita in genere..E vero magari qualche volta non sappiamo far complimenti però sappiamo dare tutto l amore e tutti noi stessi per una donna/ amico o familiari..

  25. …vi prego, (e credetemi sono realmente con le ginocchia a terra) smettetela di definire noi (maledetti, almeno per quanto mi riguarda) nati sotto il segno dell’ acquario, come persone egoiste, opportuniste o che cercano e pretendono solo quello che gli serve, altrimenti decidiamo di uscire dalla vita altrui…premettendo che ogni individuo è a se in base a quello che, per proprie scelte(anche se spero abbiate il buon senso di ammettere a voi stessi che spesso bisogna fare scelte in base ad eventi che non dipendono dalla propria volontà) ha vissuto e vive e che inevitabilmente influenzano il proprio essere!!!.premesso questo, vi dico che sono a poco dai 40 anni e sono acquario ascendente cancro, ad oggi pensando alle donne della mia vita, mi sorprendo a sorridere e a ringraziare per ogni piccolo gesto o momento, in cui grazie a loro mi sono sentito come in paradiso nel sentirmi amato e nel dare tutto quel poco che ho e credetemi(cosa che purtroppo nessuno fa accusandomi di “saperla lunga” e di saper prendere le persone se gli servono) anche a passare notti in bianco, a guardare lei, che è accanto a me, cercando il modo di poterle dare anche quello che purtroppo non ho, perché vorrei davvero, solo, farle capire che per lei darei anche la vita!!!! Non fuggirei mai in nome di questa “necessità di libertà” dell’ acquario e non è vero che non voglio essere cercato da te che amo, anzi, se non lo fai inizio a chiedermi se è vero il tuo ti amo, perché, magari sbaglio, ma mi dico certo del fatto che se ricevi un mio ti amo, sai che è vero e lo dico perché mi accorgo che lo senti dal modo in cui ti tocco,guardo e parlo nel farlo!!!
    È vero che l acquario ha sbalzi di umore improvvisi, imprevedibile a volte assente tanto da sembrare estranei a chi ci ama o dice di farlo, nel mio caso a volte mi capita di vedere un qualcosa simile alla paura in chi mi sta vicino, e fa male (anche se non lo ammetto) xke tu che dici di amarmi, dovresti sapere che se anche sono adirato con te, piuttosto che toccarti con un dito per provocarti dolore, mi getterei da un dirupo se solo l idea di fare qualcosa di cosi ripugnante mi sfiorasse soltanto!! E soprattutto se è vero il tuo “ti amo” e il “guarda che io ti conosco”, beh allora dovresti sapere che vorrei soltanto vederti avvicinarti a me, anche senza usare parole, e nel guardarti negli occhi vedere sincerità e poterti dire ti amo solo guardandoti toccandoti e baciandoti…(…mi permetto di consigliare una sola cosa e cioè che all’ acquario non si può mentire!!! Non fatelo, perché mentre state pensando di farlo, ho già deciso, anche se non potete immaginare il dolore nel farlo, che non ha più senso il NOI) … il problema più grande dell’ acquario o almeno per me, è quello di riconoscere la menzogna soprattutto se subdola ancora prima che venga detta!!! Lo sbaglio più grande per noi (o per me sempre) è guardare (e un po sentirsi morire) “LEI” che mente e crede di poterlo fare e deve farlo perché non può ammettere il vero per non perdere il punto di riferimento che la fa sentire come nessun altro farebbe oppure fa(e ci siamo capiti su dai) perché equivale a sentirsi dire ti amo perché ho bisogno di te, invece di ho bisogno di te perché ti amo…
    …è finito il NOI?… ok…ma odiare e rinnegare mai!!! Anzi, se serve correrei per dare quantomeno un sostegno se ognuna delle DONNE della mia vita me lo chiedesse…perché,almeno per quanto mi riguarda, se ti ho amata, resterà così sempre anche se non condividiamo più le vite, qualunque e di chiunque sia stata la causa che ci ha diviso materialmente. ..

  26. Incredibile Giovanni! La tua storia mi ricorda molto la mia con un uomo acquario…che adoro in tutto e per tutto!!!

  27. …l’ ultima cosa… l’ acquario se non riesce ad essere essere angelo custode attivo partecipando alla vita altrui, cosa che desidera,continuerà a farlo nell’ ombra senza lasciare traccia…ma purtroppo, ed è la verità, se incompreso e deriso, mistrattato e usato come oggetto di scherno, da chi non comprende il vero offerto dall’acquario perché per conformarsi e non essere escluso dalla massa che ,per paura di confrontarsi col proprio essere, ha fatto norma del confondere il bisogno di non sentirsi solo con l’ amore, allora può trasformarsi irreversibilmente nell’ angelo della morte ed è meglio evitare di incrociare il suo cammino, perché non farà distinguo tra sangue e affetti se colpevoli…senza pietà alcuna!

  28. Concordo su tutto il Modo di Amare di Giovanni commento del 2 ottobre 2017 siamo così; io sono acquario con ascendere pesci e siamo identici. Mai prenderci in giro diamo nel bene e nel male la sincerità assoluta e vogliamo altrettanto specie in amore. Siamo romantici anche quando a qualcuno può sembrare il contrario, a volte cerchiamo conferma e abbiamo paura che sia tutta un illusione, per paura di soffrire e quindi non sempre lo mostriamo, é difficile Si, ma NON È ASSOLUTAMENTE VERO CHE SIAMO INFEDELI, O ALEMENO IO QUANDO MI INNAMORO È LA FINE DIVENTO UN CANE, E FORSE CHISSÀ È QUESTO LO SBAGLIO DI ALCUNI DI NOI? Quando si inizia a fare troppo a voi donne poi siete voi a trattarmi da stupidi è questo l’acquario NON lo sopporta. Per il resto siate sincere e se incontrare lo s.. di turno beh quello si trova in tutto segni e ciò non vuol dire che siamo tutti così.

  29. Io sono toro…e conosco ub acquario da poco. Lui da poco uscito da un matrimonio di 11 anni dove e stato tradito. Ci siamo visti lui dolcissimo è scoccata la scintilla.. subito parole importanti…mi piaci da e, sono pazzo di te..il problema è che appena si ingelosisce o vede un mio atteggiamento nervoso prende paura e dice di non voler stare male e si allontana…e devo fare i salti mortali per rassicurarlo e dirgli che io ci tengo sul serio…
    Non so che fare!

I commenti sono chiusi.