Uomo Acquario: caratteristiche e segreti del segno zodiacale
Estroso e imprevedibie, da innamorato l'uomo Acquario riserva tante sorprese. Scopriamo insieme come sedurlo o come farci perdonare quando è arrabbiato.
L’uomo Acquario non sopporta di sentirsi legato in qualsiasi modo: la sua libertà inizia laddove finisce quella di un altro. È sempre disposto a difendere ed aiutare chi ha problemi, eccelle nell’organizzare la vita morale e materiale di tutti ma non ha buon fiuto per quanto riguarda il mondo delle finanze e degli affari, pur essendo un pioniere di nuove idee.
Pregi e difetti di un Segno d’Aria
È una persona molto versatile, estrosa, delle volte esibizionista. La qualità che più gli appartiene è quella di essere un inguaribile idealista. Preferisce l’amicizia all’amore che lo distoglie dalle sue meditazioni metafisiche, della serie “Chi sono? Da dove vengo? Dove vado?”, ma è anche capace di immergersi in amori folli, dove l’idealizzazione della donna prende il sopravvento. La sua sensualità dipende dagli stati d’animo e dal suo umore. È un amante che sconcerta: può dare tutte le attenzioni di questo mondo alla compagna e scomparire all’improvviso proprio quando lei pensa di averlo in pugno. Rifiuta di seguire le regole del gioco e non sopporta nessuna costrizione; proprio per questo- ahinoi- delle volte è portato all’infedeltà coniugale.
Leggi anche l'Oroscopo
L’uomo Acquario, ultimo esponente dei segni d’aria, è un uomo mentale. Mentalità non vuol dire razionalità, piuttosto fantasia, immaginazione, idee. Se volete fare un giro sulle montagne russe, due passi sul lungomare o prendere un aereo per Los Angeles solo andata, lui sarà ben lieto di accompagnarvi. Ma se avete pensato di portarlo in giro per negozi o a fare visite di cortesia ai parenti, potete star certe che il nostro Acquario non verrà mai!
Come conquistare un Uomo dell’Acquario
Grande feeling con la donna Gemelli che riesce a stimolarlo intellettualmente e con la donna Bilancia, raffinata e affascinante che costituisce per lui uno stimolo estetico ed artistico. Poca affinità, invece, con la donna Leone, troppo aggressiva e impaziente e con quella Toro, con i piedi per terra, che non incontra i suoi gusti.
Come riuscire a fare breccia nel suo cuore? Invitatelo ad un concerto o a bere una birra con amici. Sarà molto lieto di fare nuove conoscenze, poi dovrete essere brave voi a creare il seguito, magari al chiaro di luna a leggere poesie prima di fare l’amore in riva al mare.
Ricapitolando
- L’Acquario dice: “voglio comprendere”.
- Corteggia: in maniera altalenante.
- È un amante: dalle reazioni imprevedibili.
- Desidera: costruire grandi amicizie.
- Teme: d’essere privato della sua libertà.
- Difetti: lo spirito di contraddizione e l’eccentricità.
Uomini famosi dell’Acquario
- Valentino Rossi,
- Valerio Mastandrea,
- Cristiano Ronaldo,
- CChristian Bale.