Oroscopo Scorpione per il mese di settembre
Per il segno dello Scorpione il mese di settembre non sarà affatto un periodo sereno
⭐️⭐️/5
Nel mese di settembre 2023 i nati sotto il segno dello Scorpione dovranno affrontare dei grossi cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda la sfera sentimentale. Lo Scorpione potrà incontrare qualcuno che cambierà totalmente la loro vita portando delle delusioni ma anche dei momenti molto allegri e spensierati. Alcune persone saranno contrarie all’idea di dover abbandonare le proprie abitudini per accontentare le esigenze del partner scendendo a compromessi ma ciò dipenderà da quanto si è felici nella propria relazione. Se un legame è forte lo Scorpione farà di tutto per cambiare al meglio le cose, se invece c’erano già dei problemi in precedenza si potrà andare incontro alla fine della relazione. In altri casi si avvertirà il bisogno di passare del tempo da soli.
Per lo Scorpione il mese di settembre non sarà affatto un periodo sereno in quanto si dovranno affrontare numerose fasi di transizione sia a livello sentimentale che personale. Ci saranno infatti alcuni diverbi con la propria personalità in quanto bisognerà tenere a bada l’irrefrenabile voglia di fare che potrebbe essere controproducente in quanto sarà meglio attendere il momento giusto prima di agire in determinate occasioni.
Questo si rifletterà nell’ambito amoroso quando l’influenza di Venere porterà ad una serie di cambiamenti non del tutto positivi, pertanto è fondamentale che lo Scorpione rimanga calmo e riflessivo. Le sfide da affrontare ogni giorno potranno influenzare del tutto il legame con il partner, i single invece andranno alla ricerca di situazioni complicate e questo non porterà affatto buoni risultati.
Chi vive una relazione amorosa stabile metterà a dura prova se stesso per valutare se scendere o meno a dei compromessi. Lo Scorpione nel mese di settembre 2023 potrà avere bisogno di una vera e propria spinta, soprattutto quando crederà di non farcela e di non avere più stimoli ed energie. A tal proposito l’appoggio dei familiari e degli amici più stretti svolgerà un ruolo fondamentale.
Leggi anche: La gravidanza mese per mese
Amore
In amore lo Scorpione vivrà dei momenti piuttosto soddisfacenti ed appaganti ma potranno anche esserci periodi in cui le difficoltà busseranno alla porta. Per quanto riguarda i single, quando invece verranno raggiunti alcuni risultati desiderati all’inizio di una frequentazione, entrambe le parti saranno soddisfatte dell’equilibrio e dell’armonia che avranno ottenuto sentendosi più fiduciosi nei confronti dell’altro.
Per questo motivo lo Scorpione dovrà essere molto attento sin dall’inizio a qualsiasi tipo di disagio o diverbio, cercando di comprendere il partner e discutendo di ciò che invece causa spesso i litigi all’interno della relazioen. Sarà importante ascoltarsi ed esprimere le proprie idee al fine di trovare un punto di incontro.
Non mancheranno comunque delle serate romantiche e dei momenti ricchi di passione che renderanno ancora più forte il legame all’interno delle relazioni. Quando lo Scorpione è realmente innamorato fa di tutto per il partner e per accontentare le sue necessità tanto che in alcuni casi sfocia in un amore platonico, cercando di dimostrare il suo affetto in qualsiasi modo. Dunque l’amore per lo Scorpione nel mese di settembre sarà un periodo stimolante che si rivelerà utile per crescere anche a livello sentimentale e comprendere quando è pronto davvero per intraprendere una relazione seria.
Salute
La spiccata energia tipica dello Scorpione sarà il suo vero e proprio punto di forza, soprattutto per quanto riguarda i primi giorni del mese. Infatti sarà proprio questo il momento ideale per mettersi in gioco e dedicarsi all’attività fisica preferita oppure ai vari hobby, cercando di rimettersi in forma e raggiungere questo obiettivo che era stato abbandonato più volte in passato.
Potrebbe essere necessario sottoporsi ad un intervento che era stato rimandato negli scorsi anni. Grazie alla sua tenacia, lo Scorpione si riprenderà in fretta anche in questo caso e in qualsiasi momento di difficoltà sarà pronto a rialzarsi ancora più grintoso di prima. Nella metà del mese arriverà un po’ di pigrizia e di stanchezza, tuttavia un buon metodo è quello di approfittare del fine settimana per riposarsi e trascorrere del tempo con la famiglia o l’anima gemella.
Potrebbe interessarti: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile
Lavoro
Lo Scorpione nel mese di settembre avrà una personalità particolarmente combattiva ma allo stesso tempo riflessiva. Sarà infatti il momento giusto di fermarsi a riflettere prima di compiere delle azioni che potrebbero compromettere la propria carriera in quanto risulterebbero piuttosto sbrigative ed azzardate. In questa fase lo Scorpione preferirà attendere ed analizzare qualsiasi dettaglio in maniera profonda ed accurata per pianificare i migliori metodi al fine di portare a termine dei progetti lavorativi in maniera ottimale ed è eccellente. Questo permetterà di ottenere un ulteriore senso di soddisfazione personale.
Affinità di coppia
Lo Scorpione è un segno molto particolare poiché tende a mostrarsi piuttosto misterioso rispetto agli altri segni dello Zodiaco. Si tratta in realtà di una personalità abbastanza emotiva che non sempre viene notata da chi lo circonda. Vi sono alcuni casi in cui lo Scorpione può essere imprevedibile ed impulsivo ma nel momento in cui vuole portare a termine un obiettivo riesce ad essere razionale e fa di tutto per raggiungere i suoi traguardi in maniera indipendente. Raramente quindi scende a compromessi: ci sono alcuni segni che vanno molto d’accordo con lo Scorpione dando vita alla perfetta affinità di coppia
Lo Scorpione quando è innamorato tende a diventare abbastanza possessivo e geloso ed è altrettanto passionale in amore. Al contrario invece, se non è particolarmente preso ed interessato alla situazione che sta vivendo tende gradualmente a distaccarsi ed essere più diffidente.
L’affinità di coppia dello Scorpione è con i segni che rappresentano l’elemento della Terra, ossia Capricorno, Vergine e Toro. In particolare con il segno della Vergine si ottiene l’affinità di coppia ideale in quanto sono entrambi caratterizzati dal fascino e dal mistero e insieme danno vita a un equilibrio e un’armonia perfetti per raggiungere le loro ambizioni senza dover scatenare un’indole impulsiva.
Frase del mese
“Buttarsi nelle situazioni con tenacia e coraggio” è proprio questa la frase che rappresenta lo Scorpione nel mese di settembre. Il lavoro e l’amore saranno le principali priorità per questo segno zodiacale che non si darà mai per vinto e valuterà con estrema attenzione anche dei piccoli compromessi pur di raggiungere la felicità desiderata.