Donna Scorpione: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Donna Scorpione: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Scopri caratteristiche e segreti della donna Scorpio. Un segno enigmatico. Pronti a scoprire di più?

-
19/11/2021

La donna Scorpione non lascia mai trasparire fino in fondo le sue sensazioni. Viene considerata come simbolo del mistero più profondo e ama essere enigmatica, molto difficile da scoprire. Punta molto sull’intuizione e sull’istinto, oltre a ostentare una certa inclinazione nei confronti del suo animo da prima donna. Al tempo stesso, non lesina toni vendicativi e aggressivi, mal sopportando gli appunti che le vengono mossi dall’esterno. Sa sempre come affrontare ogni situazione e giunge facilmente a ogni conclusione, senza mai trovarsi impreparata di fronte a ciascun imprevisto.

Qui invece, leggi l’oroscopo del mese.

Le caratteristiche generali della donna Scorpione

Come accennato in precedenza, una donna Scorpione si fa notare per la sua tenacia innata. Combatte senza sosta per ciò in cui crede e non si arrende di fronte alle prime difficoltà, ma neanche alle seconde o alle terze. Non nasconde mai il suo straordinario coraggio, unito a una volontà fuori dal comune e a un’ambizione molto difficile da tenere a bada.

A prima vista, la donna Scorpione può sembrare timida e riservata. Tuttavia, una volta superato l’impatto iniziale, dietro la sua scorza si nasconde una vita interiore ricca di sorprese. È una figura dall’intelligenza innata, capace di stare sempre al centro dell’attenzione e di valorizzare le proprie qualità personali e professionali. A tutto questo, bisogna aggiungere un carisma immenso, senza dimenticare il proprio desiderio di imporre un modo di pensare consolidato.


Leggi anche: Affinità di coppia del segno Scorpione

Una lei che nasce sotto questo segno d’acqua non ha alcuna paura di prendere parte a discussioni complicate. Mostra con orgoglio la sua precisione, quasi al limite dell’ossessione. Non nasconde mai la sua opinione nei riguardi degli altri, ostentando una simpatia o un’antipatia a pelle. Al tempo stesso, riesce a cogliere al volo determinate situazioni e a sfruttarle a proprio vantaggio, superando qualsiasi difficoltà in maniera brillante e sicura.

L’amore secondo una donna Scorpione

La donna Scorpione concepisce la vita di coppia come una battaglia da portare avanti giorno dopo giorno. È una donna affascinante e lo sa benissimo, ma non è una femme fatale. Sa come trovare la giusta realizzazione e sbaragliare la concorrenza, superando ogni sorta di intoppo grazie a una classe sopraffina. Al contempo, lei sa perfettamente chi vuole e come andare a prenderselo, sfoderando le sue doti superiori alla media.

Una donna simile ostenta un notevole senso di fedeltà al suo compagno di vita. Ha tante armi per conquistare un uomo e ostenta un forte grado di passione. Adora intraprendere relazioni sentimentali all’insegna della massima attività e mantiene sempre intatto il suo desiderio di indipendenza e intraprendenza. Che cerchi un’avventura o una relazione stabile, il suo principale obiettivo è sorprendere chiunque voglia stare con lei.

Se ha a che fare con un uomo difficile da attrarre, non si perde minimamente d’animo. Insiste e combatte fino a quando non centra il suo obiettivo. Al tempo stesso, se il suo desiderio viene realizzato, sa sempre trovare nuovi stimoli per alimentare nuovi tempi di confronto. La sua vita non è mai scontata e le consente di esercitare un ascendente molto forte su ogni maschio, condotto verso un profondo senso di perfezione estrema.


Potrebbe interessarti: Uomo Scorpione: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Il lavoro secondo una donna Scorpione

Una donna Scorpione adora mettersi all’opera per migliorare sempre e comunque la propria condizione quotidiana. Nella sfera prettamente professionale, agisce con la massima organizzazione e non sta ferma neanche un attimo. Odia la staticità e non ha alcuna intenzione di voltarsi, guardando sempre al futuro. Inoltre, non avverte alcun senso di affaticamento e invita i suoi colleghi a ritmi senza alcuna sosta.

La donna Scorpione non sa tenersi nulla dentro. Se non è d’accordo con una decisione, lo riferisce subito a chi di dovere. Al contempo, ha nella sua indole un forte desiderio di prevaricare rispetto agli altri. Chi non è dalla sua parte non può fare altro che seguirla o arrendersi, dato che lei lancia frecciate velenose e reagisce senza alcuna paura o titubanza a qualsiasi attacco.

Pregi e difetti di un segno d’acqua

La donna Scorpione sa catturare l’attenzione di ogni persona per la quale mostra interesse. Lei ha un entusiasmo davvero straordinario in ogni cosa che fa e non lascia mai nulla a metà. È una figura forte, trascinante, sempre pronta a lavorare per migliorare se stessa e l’ambiente che la circonda. Ostenta un carattere deciso e sa esattamente ciò che vuole. Una persona del genere è disposta a tutto pur di centrare gli obiettivi sui quali ha scelto di focalizzarsi. La sua attività è fervente e le sue energie inesauribili.

Dall’altra parte, può far storcere il naso a causa della sua testardaggine, che in alcuni casi può rivelarsi come un’arma a doppio taglio. Qualcuno può avvertire un certo timore reverenziale nei confronti di una donna accentratrice, sempre pronta a stare al centro della scena. Inoltre, in determinate occasioni, rischia di rivelarsi fin troppo polemica e diretta. La sua voglia di perfezione ad ogni costo potrebbe condurla verso un’insoddisfazione frequente. In alcuni momenti, sarebbe meglio tenere a bada i bollenti spiriti.

Come conquistare una donna Scorpione

Chi ha intenzione di conquistare una donna Scorpione deve fare molta fatica prima di riuscirci. Un profilo di questo tipo può rivelarsi come una gatta da pelare piuttosto ostica. Le difficoltà sono dovute proprio alla sua forza accentratrice, che la rendono come una preda molto ambita da numerosi partner potenziali. Lei è sempre alla ricerca della piena indipendenza e vuole cavarsela da sola, pur sentendosi molto felice con un partner che sappia tenerle testa. Ed è proprio questo, in molti casi, l’obiettivo più difficile da condurre in porto.

Le nostre conclusioni

Nel complesso, la donna Scorpione accentra su di sé l’attenzione di un ampio gruppo di persone pronte a seguirla. Mostra un forte senso di comando e sa cogliere al volo qualsiasi situazione, traendone il massimo profitto in un arco di tempo molto rapido. È una donna aperta alla novità e capace di convincere anche chi non nasconde forti dubbi nei suoi riguardi. A poco a poco, una persona simile può davvero conquistare chiunque e ottenere tutto ciò che ha sempre desiderato.

Redazione UnaDonna
  • Scrittore e Blogger