Oroscopo Sagittario per il mese di settembre

Sagittario: ecco cosa accadrà nel mese di settembre

14/08/2023

⭐️⭐️⭐️/5 

Amore

Per il Sagittario, settembre sarà un mese particolare sotto il profilo sentimentale. I single che viaggeranno verso la fine dell’estate potranno infatti fare incontri interessanti in stazione o in aeroporto. Tuttavia non si tratterà di storielle estive ma di passioni che potrebbero durare a lungo. La felicità raggiungerà quindi coloro che hanno il cuore libero mentre chi vive una relazione di lungo corso si troverà in difficoltà. Guai e sconvolgimenti potranno infatti coinvolgere coppie e famiglie.

Chi ha fatto nuovi incontri scoprirà che il proprio cuore batte definitivamente per qualcun altro. Questo causerà malumori e sarà necessario prendere una decisione definitiva, cambiare strada o rassegnarsi alla malinconia e ai rimpianti.

Salute

Per le prime settimane di settembre il Sagittario potrà patire stanchezza e insofferenza. Tuttavia, la seconda metà del mese regalerà energia e vitalità. Il mese si aprirà con questioni insidiose e snervanti che avranno ricadute sulla salute psicofisica. Riposate ed evitate le imprudenze.

Durante la seconda metà vi sentirete inarrestabili e vivrete un momento positivo. La ripresa sarà rapida e velocemente ritroverete la solita vitalità. Chi pratica sport potrà godere di molta energia. In linea generale, il mese di settembre rifletterà le attitudini del vostro segno, niente mezze misure, alti e bassi. Il Sagittario possiede infatti profondi dualismi, sarebbe capace di impegnarsi nello sport tanto da vincere le olimpiadi ma anche di trascorrere mesi e mesi di sedentarietà.


Leggi anche: Meteo di fine settembre: arriva il maltempo autunnale

In ogni caso, a settembre dovrete necessariamente riposare per attenuare la tensione, il nervosismo e limitare le arrabbiature. Evitate inoltre alcolici e fritti.

Lavoro

La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno coinciderà per il Sagittario con importanti novità e progressi a livello lavorativo. Chi lavora in azienda o come dipendente otterrà una promozione, i freelance o i liberi professionisti otterranno invece nuovi incarichi e riconoscimenti da un cliente importante.

Settembre sarà il momento migliore per concludere affari e guadagnare molti soldi. Tuttavia sarà necessario riconoscere l’aiuto di amici, colleghi e conoscenti che hanno fatto il vostro nome o che hanno fornito il vostro contatto a qualcuno di importante. La presenza di Mercurio in Bilancia per tutto settembre rappresenterà infatti ciò di cui avete bisogno per progredire professionalmente.

Qualsiasi siano gli obiettivi che vi siete posti basterà pazientare fino al giorno 15 quando finalmente inizierete a raccogliere i frutti del vostro duro lavoro. Se i successi non dovessero arrivare durante le prime settimane del mese non temete, basterà solo attendere il momento giusto. Si potrebbero infatti verificare ritardi o imprevisti che lasceranno alcune situazioni in sospeso. Come detto poc’anzi, infatti l’inizio dell’autunno coinciderà con novità professionali decisive.

Affinità di coppia

Anche per ciò che riguarda le coppie, settembre potrà rivelarsi decisivo. Molti scopriranno che l’affinità non è più così intensa, che potrebbero esserci altre persone ad alterarla o che semplicemente l’amore è finito.

Durante le prime due settimane del mese le contraddizioni la faranno da padrona. Tuttavia le coppie stabili, decise a cambiare rotta potranno trovare la giusta chiave per risolverle. Le problematiche emerse durante l’estate verranno infatti chiarite e si aprirà un nuovo capitolo anche se questo costerà fatica e impegno. Superate le difficoltà, le ultime due settimane di settembre, trascorreranno invece in modo più lineare e tranquillo. Questa calma non coinvolgerà però la sfera dell’erotismo. A settembre si riaccenderanno le passioni forse un po’ sopite e decolleranno verso apici che permetteranno a entrambi di sentirsi apprezzati. L’affinità toccherà picchi nuovi, ricchi di consapevolezza e nuove prospettive.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine settembre: una perturbazione sull’Italia da mercoledì

I Sagittario non dovranno infatti permettere alle incomprensioni di prendere spazio. Anche se si tratta di divergenze di poco conto potranno compromettere l’umore e creare attriti. Tuttavia affrontando subito il problema è possibile evitare che la situazioni degeneri. Agire con tempestività permetterà a tutte le coppie di lavorare sul benessere, sull’affinità, sull’attrazione e posare così le basi per un futuro più solido. L’insegnamento che potrete trarne è uno: impegnarsi è l’unico modo per vedere davvero le cose cambiare.

Sarà un mese…

Per il Sagittario, la fine dell’estate non corrisponderà a tristezza e malinconia come si pensa. Al contrario, dinamismo e vivacità vi condurranno verso l’autunno e poi l’inverno con importanti novità e nuove certezze. Sicuramente, la voglia di lasciarsi alle spalle i malumori e i problemi sarà la chiave del successo personale e professionale dei Sagittario. Ci vorrà molta pazienza, perseveranza e qualche giorno di attesa ma poi tutto prenderà la giusta piega.

I primi giorni si apriranno con l’emergere di piccoli problemi e difficoltà, lasciati in sospeso prima delle vacanze o emersi proprio durante le ferie. Non scoraggiatevi e siate ottimisti, comunicate in modo chiaro i vostri pensieri e le vostre emozioni e tutto comincerà a risolversi. Anche in famiglia, i nervosismi devono essere chiariti per evitare fraintendimenti e protrarre situazioni ormai logore. Se non c’è speranza per alcuni rapporti prendete coraggio e lasciateli andare, ne trarrete giovamento. Al contrario, se si scorge volontà anche nel partner è il momento giusto per appianare i dissapori e ricominciare, riaccendere la passione aiuterà di certo.

Attraversando queste settimane più complicate giungere alla seconda metà del mese più leggeri e sereni e vi godrete i frutti del vostro impegno. Per mantenere alto umore e motivazione continuate a coltivare i vostri interessi. Questo permetterà anche ai single di conoscere persone nuove e alimentare l’entusiasmo. Organizzare week-end con gli amici, piccoli viaggi o gite fuori porta aiuterà sicuramente.

Anche la fine del mese sarà positiva e potrete finalmente tirare le somme di un periodo complesso ma anche di grandi e piacevoli novità. I Sagittario avranno modo di spaccare in vari settori: a livello professionale, personale e sportivo. Un’altra abilità ben sfruttata dai Sagittario sarà la comunicazione. Riuscirete a veicolare le informazioni come mai avete fatto. La vostra chiarezza renderà ogni cosa più semplice, emergeranno le vostre capacità di leadership sia al lavoro che in casa.

Frase del mese

L’amore vien viaggiando

donna sagittario