Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2022

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2022

Dall'amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno? Scoprite cosa prevedono le stelle nell'oroscopo Toro per il mese di aprile 2022.

08/03/2022

È molto importante ricordarsi dei momenti felici della propria vita. È banale, lo so bene, ma non del tutto scontato. A volte ci facciamo risucchiare dal mondo esterno senza prendere atto di come stiamo davvero, forse nella speranza di smettere di pensare.

Questo mese ti consiglio di prenderti proprio un momento per pensare a come stai, a ciò che vorresti, a quello che non ti va bene e a quello che ami, senza l’ansia di metterti a nudo

Sagittario

Sagittario come andrà Aprile 2022?

Oroscopo a cura di Melissa Viri

Il cielo di aprile sarà per voi un po’ “sereno variabile”, cari Sagittario. A portare un po’ di nuvole sono Marte, Venere e Mercurio che questo mese faranno un passaggio nei segni mobili, che in astrologia si contraddistinguono per la loro adattabilità, flessibilità, versatilità ma anche per una buona dose di irrequietezza e discontinuità.

Un cielo un po’ imprevedibile è quello che ti attende, un cielo che probabilmente rifletterà, in parte, alcuni tuoi stati d’animo, alcune tue insicurezze. E con Marte in opposizione potresti non saperle esprimere nel modo giusto.


Leggi anche: I transiti di Venere nel 2022: dall’Acquario al Sagittario

Marte, infatti, metterà l’accento sulla tua identità, sul tuo Io, e più in particolare su quelle che sono le tue necessità e i tuoi bisogni. È un tipo di energia che va gestita con un po’ di attenzione perché può renderti un po’ troppo assertivo, reattivo, polemico.

Sarà importante, quindi, fermarti a riflettere, a ponderare, a valutare prima di dire o fare qualcosa che possa creare un po’ di scompiglio.

Nel lavoro continui a essere sostenuto dal bel sestile dei pianeti in Acquario che stanno smuovendo un po’ di cose. Sono molti i Sagittario che in questo periodo stanno dedicando molto tempo allo studio, o che si stanno preparando per un concorso. E le soddisfazioni non sono mancate!

Per chi, invece, è ancora in attesa di una comunicazione, potrebbe ricevere una conferma, oppure ottenere un riconoscimento professionale importante.

Per quanto riguarda l’amore, il clima questo mese invece potrebbe essere un po’ battagliero. Di fronte a qualche critica o rimostranza da parte del partner o della famiglia, cerca di non smarrire la via del dialogo sereno: ascolto, empatia, sensibilità sono le qualità che questo mese dovrai coltivare per far funzionare al meglio i tuoi rapporti.

Venere ti aiuterà a ristabilire un equilibrio nella coppia, un approccio più comprensivo nei confronti di un partner che, per volontà o necessità, hai messo (o si è messo) un po’ in “sordina”.


Potrebbe interessarti: Fasi di Venere: caratteristiche e quali sono

Con Venere in posizione “amica”, si sciolgono alcune distanze. E si torna a guardare in prospettiva: soprattutto per ciò che riguarda progetti di coppia importanti. La voglia di fare sul serio, quest’anno è forte, e il Sagittario è pronto a mettersi in gioco davvero, ma solo con la persona giusta.