Le vacanze ideali per un Sagittario
I nati sotto il segno del Sagittario amano l’avventura, esplorare posti nuovi e avvicinarsi a culture e popoli diversi. Ecco le mete perfette per loro.

Le mete ideali per il sagittario
Se c’è un segno che più di tutti vivrebbe in vacanza per tutta la vita, quello è il Sagittario. I nati sotto questa costellazione amano infatti l’avventura, esplorare posti nuovi e avvicinarsi a culture e popoli diversi.
Questa bella personalità, caparbia e ottimista, si riflette sulle mete di viaggio, scelte tra quelle più avventurose e certamente meno scontate, dove trascorrere giornate sempre nuove e originali.

Dalla Basilicata all’Albania
Se c’è un luogo dove il Sagittario non si annoierà mai, quella è la Basilicata, una regione a tratti aspra, ma splendida, selvaggia e incontaminata. Qui, presso le scenografiche Dolomiti Lucane, i Sagittario potranno sperimentare i brividi del “Volo dell’Angelo” tra Pietrapertosa e Castelmezzano. In alternativa c’è il superamento del “Ponte alla Luna”, il ponte tibetano alto 102 mt che sovrasta il corso di un torrente, ondeggiando a ogni folata di vento.
In Basilicata poi non mancano quei borghi fantasma che faranno dei Sagittario novelli Indiana Jones, da Campomaggiore ad Alianello fino a Craco, le cui case e chiese sono rimasti pressoché in piedi, suggestionando con le sue sinistre rovine.
Anche l’Albania è una terra a tratti inesplorata, molto lontana dalle rotte turistiche, eppure dal patrimonio naturalistico e storico davvero notevole. Da visitare ad esempio il Parco Nazionale di Lura con i suoi tanti laghi glaciali e quello della Valle di Valbona, attraversato dalle Alpi Albanesi. Vi sono poi molti siti UNESCO in Albania, dalle città di Argirocastro e Berat fino alle rovine dell’antica Butrinto.

Malta e Tokyo
Le isole di Malta, incastonate tra le coste siciliane e quelle nordafricane, regalano ai Sagittario la possibilità di percorrere le tracce dei Cavalieri di Malta a La Valletta, di visitare i Templi di Ggantija sull’isola di Gozo (ben più antichi di Stonehenge) e l’ipogeo di Hal Saflieni risalente al 3600 a.C..
Impossibile poi non godersi il mare della spiaggia di Ramla e della Blue Lagoon sull’isola di Comino, per poi immergersi nel mercatino del pesce presso il porto di Marsaxlokk.

Non c’è città poi che possa stuzzicare la curiosità dei Sagittario più di Tokyo, dove storia e modernità vanno di pari passo senza mai prevalere l’una sull’altro.
Si resta a bocca aperta davanti ai luminosi grattacieli del quartiere di Shibuya (dove sorge l’incrocio pedonale più affollato del pianeta) e di Akihabara, mentre tutto è spiritualità ad Asakusa, al cospetto dei templi di Kappabashi Dori e di Senso-Ji.
A Ueno sorge invece quel parco che in primavera incanta con fenomeno dell’hanami.