Donna Sagittario: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Donna Sagittario: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

Scopri caratteristiche e segreti della donna Sagittario. Un segno di fuoco e ricco di sorprese. Pronti a scoprire di più?

-
03/11/2021

Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco, che interessa i nati tra il 23 novembre e il 21 dicembre, legato all’elemento del fuoco.

Il carattere della donna Sagittario

La donna Sagittario presenta tra le sue principali caratteristiche la ricerca ed il costante bisogno della perfezione, dell’evoluzione e dell’equilibrio. Di indole ospitale ed espansiva, la donna nata sotto questo segno ama vivere pienamente i piaceri della vita.

Lo spiccato senso della giustizia e dell’equità spingono la donna Sagittario a difendere con le unghie e con i denti le cause a cui tiene. Il segno è caratterizzato anche da un preciso e puntuale senso civico e morale, due lati fondamentali del carattere per se stesse ma anche per le persone che frequentano.

Una donna Sagittario difficilmente amerà uscire con persone che non amano rispettare gli altri o commettono infrazioni, comprese quelle meno gravi. Le donne Sagittario amano ascoltare e apprezzano moltissimo quando qualcuno si rivolge loro in cerca di conforto o consiglio. Sanno essere decisamente scrupolose nelle decisioni e prestano attenzione in tutto quello che fanno.

Lo spirito libero delle donne di questo segno fa sì che i viaggi siano una parte costante della propria vita, tanto che le nate sotto questo segno tenderanno a cercare professioni che consentano loro di spostarsi frequentemente, trovandosi perfettamente a proprio agio in questa vita in continuo spostamento.


Leggi anche: I punti di forza di ogni segno zodiacale

Grazie al loro forte senso del dovere, le donne Sagittario sono particolarmente portate per lavori che riguardano la giustizia e che permettono loro di dare massimo rilievo al temperamento equo che le contraddistingue.

La donna Sagittario e la costante ricerca di novità

L’amore per l’avventura, per i viaggio e la voglia di scoprire e conoscere sempre cose nuove è uno dei tratti distintivi principali della donna Sagittario. L’indole ottimista che le fa amare la vita e i suoi piaceri potrebbe far sembrare le nate sotto questo segno frivole e a tratti superficiali. In realtà, questa sensazione è soltanto apparente.

La realtà è che le donne Sagittario sanno essere davvero piacevoli e simpatiche, persone perfette con cui passare del tempo in maniera serena e divertente. Le ragazze e le donne Sagittario amano prendere la vita con leggerezza ma sempre con una buona dose di responsabilità, ponderando attentamente ogni decisione. Di fronte alle difficoltà le Sagittario cercano di vagliare le soluzioni possibili, affrontando di petto ogni situazione e cercare di superarla quanto prima.

Le donne Sagittario sono dinamiche, curiose e sempre pronte a vivere nuove esperienze. Non amano le persone permalose e sanno stare piuttosto bene agli scherzi, amando particolarmente sia farli che riceverli.


Potrebbe interessarti: Donna Capricorno: caratteristiche e segreti del segno zodiacale

La donna Sagittario e l’amore

La donna Sagittario in amore ama essere profondamente coinvolta, vivendo le relazioni di coppia tra passione e nuove esperienze. Non ama ritrovarsi in rapporti fatti di routine noiose e abitudini standardizzati. Per tenersi accanto una donna nata sotto questo segno è necessario sorprenderla sempre, non farla mai sentire scontata senza mai privarla della propria libertà individuale.

La donna Sagittario tenderà a fuggire piuttosto rapidamente se si sentirà in prigione, troncando anche rapporti importanti senza troppi mezzi termini. Nonostante il loro spirito piuttosto libero e sempre alla ricerca di novità, tuttavia, le donne Sagittario desiderano un amore stabile, investono tantissimo nei rapporti e spesso tendono ad avere aspettative molto alte nei confronti del partner.

Nonostante questo, non le interessa quanto forte sia il sentimento, è bene che sappiate che la donna Sagittario non rinuncerà mai alla propria indipendenza. Per questa ragione, tuttavia, va anche detto che le Sagittario non sono certo tra le più fedeli dello zodiaco. Quando sono molto innamorate, le donne di questo segno vivranno positivamente e con gioia la loro relazione, spingendo per coinvolgere l’altra persona nel suo turbolento e costante desiderio di novità e divertimento.

Questo, spesso, rende difficile stare al passo, con il partner che non sempre riuscirà a capire e comprendere le reali emozioni della donna Sagittario che ha a fianco. Con il loro carattere forte, le donne Sagittario hanno bisogno di un uomo che sappia tenere loro testa, altrimenti prenderanno le redini della relazione trascinando il partner in tutto quello che fa.

La gelosia è un’altra delle caratteristiche della donna Sagittario. Non parliamo certo di un sentimento morboso, ma comunque, le nate sotto questo segno tendono a cercare segnali e amano “marcare il territorio” facendo capire che il proprio uomo è appunto una loro “proprietà”. Nonostante possa sembrare sempre di indole ottimista e positiva, spesso nasconde pensieri malinconici che soltanto i più bravi riusciranno a cogliere.

I segreti della donna Sagittario e come conquistarla

Conquistare il cuore di una donna Sagittario rappresenta una vera e propria sfida. Le nate sotto questo segno adorano chi si pone di fronte a loro con un atteggiamento sfuggente e misterioso perché stimolano la loro curiosità e lo spiccato istinto da predatrice che le caratterizza. Adularla e lusingarla sarà inutile e, anzi, la farà scappare.

La strategia migliore è farsi conoscere poco alla volta, scoprendo il carattere, gli interessi e le passioni in maniera graduale. La donna Sagittario non dà molta importanza all’aspetto fisico, mentre valuterà con estrema attenzione il carattere, cercando persone attive e stimolanti. Proporre attività e avere iniziativa è sicuramente una carta vincente con le donne Sagittario che amano uomini decisi e determinati.

Tra i segni più affini con la donna Sagittario ci sono sicuramente l’Ariete, poiché entrambi amano l’attività fisica e lo sport e con cui è possibile avere un’ottima intesa sessuale. Con i nati sotto il segno dei Gemelli, invece, potrebbero nascere storie d’amore all’insegna dell’allegria e della scoperta, stimolando la curiosità di entrambi i segni.

Tra la donna Sagittario e il Leone, invece, il colpo di fulmine è quasi garantito. Lui sfuggente e virile, lei allegra e curiosa. La forza di questi due segni potrebbe renderli capaci di superare insieme qualsiasi difficoltà, dando vita a una bellissima storia d’amore destinata a durare nel tempo.

Meglio evitare relazioni con uomini del Toro, poiché troppo pigri rispetto alla donna Sagittario, e con quelli della Vergine a causa del loro carattere testardo e spesso troppo puntiglioso

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger