Oroscopo Pesci per il mese di settembre

Settembre sarà per i Pesci un mese produttivo e pacifico

14/08/2023

⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Amore

Il mese di settembre sarà, sotto il profilo amoroso, particolarmente interessante per i Pesci. Già durante le prime settimane potrete trovare serenità e sicurezza in voi stessi. L’amore riserverà sorprese, piacevoli e meno piacevoli. Tuttavia, cercate di non abbattervi e di mantenere la calma poiché basterà attendere la seconda metà del mese per ottenere la benevolenza di Venere e scacciare definitivamente l’influenza negativa di Marte. In questa fase, il vostro cuore potrà spiccare il volo grazie a nuovi incontri. Conoscerete persone nuove, attraenti e dolci che vi regaleranno emozioni delicate ma anche passione, proprio come desiderate. In linea generale, la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno porteranno novità interessanti per ciò che concerne l’amore. Non sentitevi abbattuti per le delusioni estive o le rotture, le temperature più fresche porteranno novità inaspettate e ricomincerete finalmente a sentirvi apprezzati.

Salute

Nel mese di settembre i Pesci dovranno prestare particolare attenzione alla salute psico-fisica. Non eccedete con attività o imprudenze e dosate con saggezza le forze. La presenza di Sole e Marte potrebbe infatti portare qualche acciacco durante la prime due settimane. Nervosismo e impulsività potrebbero portarvi spiacevoli conseguenze. Pertanto siate cauti, reagite con responsabilità e non cedete alle provocazioni. L’estate vi ha permesso di riposare e ritrovare le forze per ricominciare a lavorare, non sprecatele occupandovi di faccende inutili o irrilevanti. I Pesci dovranno inoltre prendersi cura della propria salute a tutto tondo. Pensate al vostro benessere fisico e mentale, regalandovi giornate di stop in compagnia delle persone che amate. In ogni caso abbiate pazienza, l’equinozio d’autunno aprirà le porte di una nuova fase in cui vi sentirete molto meglio.

Lavoro

A settembre anche il lavoro prederà una nuova piega fatta di opportunità e accordi da chiudere. I Pesci sanno intrattenere relazioni cordiali con colleghi e clienti, questa sarà la carta da giocare per raggiungere nuovi e allettanti obiettivi professionali. La vita sociale deve infatti essere piuttosto attiva poiché porterà vantaggi sul piano lavorativo. Concedetevi uscite, pranzi e cene con persone che potrebbero fornirvi i giusti contatti, la fortuna potrebbe arrivare tramite conoscenze. In questo settore è bene lasciarsi alle spalle nervosismi e attriti, sia nuovi che recenti. Questi non favoriscono la vostra riuscita e non fanno altro che appesantirvi inutilmente. Tenete inoltre a bada l’impulsività sul luogo di lavoro, soprattutto nelle prime settimane del mese qualcuno o qualcosa potrebbe farvi innervosire. Non cedete alle provocazioni, procedete spediti verso i vostri traguardi. Il rischio è quello di commettere errori grossolani o prendere decisioni affrettate.


Leggi anche: Meteo di fine settembre: arriva il maltempo autunnale

La seconda metà del mese sarà invece caratterizzata da un clima più disteso e collaborativo grazie al quale potrete dedicarvi senza distrazioni ai vostri compiti. Sarà proprio questo il momento in cui i vostri contatti, se buoni, vi faranno concludere affari molto importanti. Non si escludono inoltre colpi di fortuna o favori inaspettati. In ogni caso, settembre si concluderà con buone notizie. Se i risultati dovessero tardare ad arrivare sarà quindi necessario pazientare.

Affinità di coppia

Le coppie trascorreranno un settembre tiepido. Non accadrà nulla che sconvolgerà gli equilibri o che accederà le passioni. Tuttavia i Pesci avvertiranno un senso di mancanza. Il carattere esuberante e vivace di chi è nato sotto questo segno non può coincidere con la moderatezza, pertanto questa calma piatta non farà altro che alimentare l’infelicità. Le coppie avranno quindi l’occasione di affrontare problemi rimasti in sospeso. Non siate avventati, lasciate che i nodi vengano al pettine senza insistere o pretendere. Concedetevi, almeno in coppia, qualche settimana di tranquillità per dialogare con il partner senza scontri o attriti. La vostra seduttività rimane comunque alta, siete attraenti e la persona amata vi riconosce le vostre qualità. Accogliete complimenti e lusinghe per creare un clima disteso e aperto al dialogo.

Sarà un mese…

In linea generale, settembre sarà per i Pesci un mese produttivo e pacifico. Affinché tutto vada per il verso giusto è però fondamentale rimanere concentrati e motivati senza farsi distrarre da insicurezze, nervosismi e provocazioni. Questo è infatti il momento migliore per raggiungere gli obiettivi che vi siete posti prima delle ferie ma anche all’inizio dell’anno. Nonostante l’arrivo del freddo e la quantità ingente di compiti vi faranno avvertire sensazioni negative, non cedete alla malinconia ma procedete senza remore sulla vostra strada. L’inizio dell’autunno può infatti spegnere il caratteristico entusiasmo dei Pesci facendoli arrivare perfino a stati di depressione. Tuttavia dovete tenere a mente che ciò che vi aiuterà in questa fase è l’armonia. Costruitela giorno per giorno, portando allegria e serenità in tutte le vostre relazioni. Amici, colleghi, familiari e partner saranno favorevoli al dialogo e grazie a loro potrete guadagnare denaro, ottenere favori ma anche migliorare la vostra relazione. Mite non corrisponde a vuoto, non sentitevi spenti o tormentati come leoni in gabbia, concedetevi la possibilità di stare tranquilli e di apprezzare la routine.


Potrebbe interessarti: Meteo di fine settembre: una perturbazione sull’Italia da mercoledì

Trovate il tempo per dedicarvi alla vostra salute e più in particolare al benessere psico-fisico. Non sottovalutate i segnali del corpo. Se conducete una vita sedentaria e desiderate rimettervi in forma, questo è il momento ideale. Frequentare la palestra o praticare sport all’aria aperta migliorerà l’umore e vi permetterà di conoscere nuove persone. Soprattutto i single potranno fare incontri promettenti. Tenete inoltre occupata la mente, non lasciatevi abbracciare dallo sconforto o dalla tristezza. Anche nei rapporti di coppia, il clima tiepido potrebbe farvi sentire come se vi avessero tarpato le ali ma talvolta anche periodi di calma sono fondamentali per alimentare i rapporti più solidi. I momenti di quiete vi permetteranno inoltre di conoscervi meglio e guardarvi da una prospettiva insolita. I Pesci necessitano infatti di qualche settimana di recupero dopo lo sprint autunnale.

Frase del mese

Non si sa mai da dove la fortuna può arrivare.

Caratteristiche donna pesci