Oroscopo Pesci per il mese di dicembre 2023

I Pesci a dicembre potranno finalmente rilassarsi! Leggi l'oroscopo

15/11/2023

⭐️⭐️⭐️/5

I Pesci a dicembre possono finalmente lasciarsi alle spalle tutte le loro paure e preoccupazioni. Hanno passato gli scorsi mesi ad arrendersi in numerosi contesti tanto da aver rinunciato a conquistare l’anima gemella e aver rimandato degli importanti progetti. Tutte queste situazioni sgradevoli hanno compromesso l’autostima del Pesci, i quali vivranno l’inizio del mese di dicembre con una sensazione di angoscia ma grazie alle persone care sarà finalmente possibile ritrovare il sorriso e la creatività.

Il lungo periodo di difficoltà è servito per stabilire quali sono le priorità sulle quali investire le proprie energie. La vita dei Pesci prenderà quindi una piega ottimale e apprezzeranno tanto l’amore e il supporto di tutte le persone che sono state accanto.

Trattandosi di un segno empatico e generoso, i Pesci tendono spesso a rimanerci male quando vedono che alcune persone non danno lo stesso valore alle cose. Ci saranno tuttavia gli affetti più cari che saranno in grado di donare un amore straordinario fino a far sentire i Pesci totalmente al sicuro ed appagati.

Basterà un semplice sorriso in famiglia per permettere ai Pesci di ritrovare pian piano la serenità e smettere di preoccuparsi inutilmente a causa dei dubbi inerenti al settore finanziario. Meglio quindi organizzare una gita fuori porta nel fine settimana e staccare la mente da tutte le preoccupazioni al fine di vivere dei giorni di pura allegria. Dedicarsi allo shopping oppure a qualche simpatico acquisto per decorare la casa permetterà ai nati sotto il segno dei Pesci di vivere dei momenti di svago in compagnia delle amicizie più strette.


Leggi anche: Meteo di Capodanno: tornano le piogge ma senza il gelo

I Pesci sono sempre pronti a donare il massimo del supporto in amore e in famiglia e nel mese di dicembre riusciranno a ripristinare i legami anche con dei parenti lontani con i quali si erano persi i contatti. Attenzione però ad alcuni inconvenienti e situazioni ambigue che si presenteranno verso la fine del mese: potrebbero mettere a dura prova la pazienza e l’autostima dei Pesci i quali avvertiranno nuovamente una spiacevole sensazione di ansia e disagio. Sarà importante non chiudersi ancora una volta in se stessi: il partner potrebbe avere bisogno di affetto e di supporto a causa di alcuni problemi di salute.
I Pesci troveranno il tempo per dedicarsi allo sport con regolarità a fine mese ma è bene aumentare gradualmente gli allenamenti onde evitare spiacevoli infortuni.

donna pesci
Amore

I Pesci tendono ad essere piuttosto introversi, pertanto sono soliti tenersi tutto dentro anche quando la voglia di sfogarsi è tanta. Questo aspetto può influenzare la sfera amorosa in quanto raramente parlano con il loro partner delle perplessità o dei dubbi che li ossessionano. Il cattivo umore è quindi sempre dietro l’angolo e nel mese di dicembre potrà sfociare in vortice di incomprensioni. L’indole riflessiva e pacata dei Pesci sarà utile per riportare l’equilibrio all’interno della coppia e la spontaneità permetterà di mettere fine alle paure del partner.

Giunge quindi il momento di rafforzare il legame e trascorrere più tempo insieme, anche soltanto organizzando una cena fuori o un film da guardare in famiglia in modo tale da trascorrere momenti in compagnia con l’anima gemella all’insegna del relax e dell’allegria. Qualche lieve gelosia potrà ripresentarsi verso la fine del mese di dicembre ma i Pesci riusciranno a trasmettere la giusta sicurezza ricorrendo al dialogo e alla comprensione.

Salute

I Pesci sono particolarmente golosi e potranno ritrovarsi con dei chili di troppo a dicembre. Rinunciare ai cibi preferiti non è affatto semplice e spesso è difficile mantenere a bada la fame nervosa.
A dicembre giungerà il momento di lottare proprio con questo conflitto interiore, cercando di evitare il cibo spazzatura e dedicarsi ad una sana attività motoria. Con la giusta tenacia e determinazione sarà possibile raggiungere degli ottimi risultati ed ottenere il peso forma ideale, senza particolari rinunce o sacrifici a tavola.


Potrebbe interessarti: Meteo di Capodanno: San Silvestro limpido e sereno.

Lavoro

Dicembre è il periodo in cui bisognerà voltare pagina per i nati sotto il segno dei Pesci. Sarà infatti il momento ideale per abbandonare il vecchio lavoro in quanto non permetteva di raggiungere i traguardi desiderati e dedicarsi all’attività dei propri sogni.
Affrontare questo cambiamento sarà molto difficile poiché porterà ansia e tensione nella vita dei Pesci. Sarà del tutto normale avere paura di pentirsene o imbattersi in numerosi ripensamenti ma in qualche settimana si troverà la forza di proseguire per la propria strada e puntare al massimo delle proprie ambizioni. Tutti i sacrifici fatti verranno ripagati nei prossimi mesi con tantissime sorprese e soddisfazioni.

Affinità di coppia

Prima di scoprire l’affinità di coppia dei Pesci occorre analizzare alcune peculiarità di questo segno zodiacale. Anche se in apparenza sono molto pacati e tranquilli, i Pesci in realtà possono essere imprevedibili e reagire ad alcuni eventi in maniera del tutto inaspettata. Questo aspetto rende particolarmente affascinanti le persone nate sotto il segno dei Pesci e quando si innamorano fanno di tutto per stupire l’anima gemella e renderla felice.
Al fianco dei Pesci è quindi possibile sentirsi amati, sognare e proseguire insieme verso le proprie ambizioni. In amore sono molto passionali ma in alcuni casi possono anche sviluppare un po’ di gelosia.

Se si imbattono in una delusione i Pesci hanno bisogno di molto tempo per ritrovare il sorriso, sfociando in uno stato di malinconia e negatività. A tal proposito hanno bisogno di qualcuno con il quale aprirsi e dialogare così da essere compresi.

L’affinità di coppia per i Pesci è rappresentata dai segni appartenenti all’elemento della Terra: Toro, Capricorno e Vergine.

La determinazione del Toro aiuta i Pesci a ritrovare il giusto equilibrio e mantenere sotto controllo le proprie emozioni mentre con la Vergine riescono ad affrontare con la giusta calma e razionalità anche i cambiamenti più drastici. L’unione Pesci e Capricorno infine permette di creare un legame passionale e romantico basato sulla fiducia reciproca.

Frase del mese

“Vivere i sogni guardando la realtà” è la frase del mese di dicembre per i Pesci. Trattandosi di grandi sognatori che amano andare alla ricerca di forti emozioni, impareranno a trovare il giusto equilibrio tra i sogni e la realtà che li circonda.